Alex28 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 (modificato) Volevo chiedervi un consiglio, avendo sottoscritto al momento dell'acquisto il pacchett0 5y/50.000 km, non potendo fare altro sto aspettando che la macchina mi segnali il tagliando da fare (la bmw non me lo fa prima), ormai sono a 27.000 km e i 2 anni scadono a fine giugno, ma ieri mattina mi si è accesa la spia del cambio freni (assurda anche sta cosa con così pochi km, ma ho visto che è molto comune nella mini), e che quindi dovrei recarmi a sostituire le pastiglie. Secondo voi in questa situazione che devo fare? aspettare un mese quando la macchina segnalerà finalmente la possibilità di fare il tagliando, sperando che le pastiglie durino ancora un migliaio di km? , andarci adesso a sostituire le pastiglie e fra un mese a fare il tagliando (paradossale, come la perdita di tempo)? , chiedere se mi anticipano il tagliando (difficile visto che se non segnalato dalla chiave bmw italia non ripaga il costo del tagliando al concessionario? tenere ferma la macchina un mese?! Mi sembra una roba da chiodi! Modificato 17 Maggio 2016 da Alex28
cippy Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Immagino che la spia sia gialla. Vai tranquillo e aspetta il tagliando.
Alex28 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 In realtà le spie accese sono due, appena riesco metto la foto!
Alex28 Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 On 17 maggio 2016 at 20:01, cippy dice: Immagino che la spia sia gialla. Vai tranquillo e aspetta il tagliando. Queste sono le spie!
wwleone Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 1) controlla (o fai controllare) a vista il consumo reale delle paste 2) se è OK prova a cercare di resettare il cdb (nelle vecchie lo si poteva fare, non so in questa F5x) 3) aspetta che diventi rosso l'avviso e cambia paste e sensori
cippy Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Io di spia ne vedo una, ma pelo nell'uovo a parte non sarai a livello critico. Anche se ti si accende la spia rossa hai comunque del margine, non è che ti si accende quando sei a zero.
Alex28 Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Ok quindi aspetto che diventi rossa! c'é anche quella all'interno del riquadro, ma immagino sia quella generica per avvisare dell'altra. il cdb mi segnala ancora 3000 km al tagliando, che comunque dovrei fare entro il 30/6 che coincide con la scadenza dei 24 mesi dall'acquisto. secondo voi quando arriverà la segnalazione del cdb di poterlo fare, in modo che cosi posso finalmente portarla in bmw!?
minitommy Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Io la porterei lo stesso in officina anche prima dell'accensione. Sicuramente non ti mandano via e, sostituito l'olio ti azzerano la relativa spia. Nelle mie auto (smart, bmw, 500) non ho mai aspettato la segnalazione perchè l'olio si ossida facilmente anche facendo pochi km, quindi è consigliabile sostituirlo prima che diventi meno efficace.
Alex28 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Gliel'ho portata un mese fa, mi hanno mandato via perché avendo io fatto la 5y5000 km finché non glielo segnala loronella chiave e nel cdb non possono fare il tagliando perché bmw non glielo paga, ergo devo aspettare sta cavolo di segnalazione del cdb :(
Messaggi raccomandati