Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti. 

Posseggo una mini Cooper del 2004 con pochi chilometri, sono 87000. Alcuni giorni fa, quasi per caso, durante la revisione, mi è  stato fatto notare che i collettori di scarico, mentre la macchina era un moto e ferma erano rossi incandescenti. Così ho fatto alcune prove accorgendo mi che durante la marcia, ovviamente grazie all'aria, ciò  non avviene, ma non appena fermo a motore acceso riaccende,  prima nella congiunzione dei 4 tubi e poi via via il resto, oltre tale congiunzione e prima. Ho provato anche a farla correre un po in autostrada visto che l'uso è  esclusivamente urbano, notando solo che il minimo a freddo è  più regolare a 1000 giri ( prima era inferiore) e che appena accesa a freddo ha smesso di "puzzare" di miscela poco combusta. Il mio meccanico temo non sia certo di dove intervenire. Grazie mille a tutti per un suggerimento 

×
×
  • Crea Nuovo...