Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi in questo ultimo periodo mi è salita la scimmi per la Mazda mx5 2.0 sport, l ho provata la trovo spettacolare...ovviamente nn sacrificherei la mia stupenda mini ma la a1 di mio padre così anche la mini rimane in famiglia...pareri a riguardo ??? Sul colore sarei tentato dal rosso

Inviato

Oggi vado e vediamo...tutto sta nel fatto che la mini dovrà rimanere in famiglia , perché nn si deve toccare...mio padre ha dato il benestare a fare il cambio con la a1 ( e vorrei Pure vedere...)...vediamo l evolversi...pareri sul colore??? L allestimento che desidero é quello sport

Inviato
2 ore fa, frenky dice:

Oggi vado e vediamo...tutto sta nel fatto che la mini dovrà rimanere in famiglia , perché nn si deve toccare...mio padre ha dato il benestare a fare il cambio con la a1 ( e vorrei Pure vedere...)...vediamo l evolversi...pareri sul colore??? L allestimento che desidero é quello sport

Blue Reflex

Crystal White

Soul Red

Non sono in ordine di preferenza, ma valuterei tra questi tre.

Ovviamente se hanno una pronta consegna/km0 valuterei quella per via del prezzo.

Inviato

oggi ho contattato...soul Red sport 2.0 arriva a fine giugno...domani firmo mi sono appena risentito con il venditore che ha limato il limabile...

Inviato

nn fanno praticamente sconti sulla 2.0 sport perché nn esiste da nessuna parte e ci vogliono 6 mesi dal Giappone...quindi 29990 do dentro la a1  perfetta di mio padre del 2012 con 43 mila km usando la formula del paga metà ora e l altra metà tra due anni...in pratica 3 mila ora è tra 2 anni 15000 se la voglio tenere...primo tagliando omaggiato ho dovuto sudare 7 camicie

Inviato (modificato)
21 minuti fa, cippy dice:

La butto li: la fiat 124 la avevi presa in considerazione?

neanche per un secondo...mai e poi mai una fiat...o japponesi o tedesche...si benissimo che le due condividono il pianale ma la mx5 è un simbolo mentre la fiat  nn mi dice nulla

Modificato da frenky
Inviato
17 ore fa, frenky dice:

neanche per un secondo...mai e poi mai una fiat...o japponesi o tedesche...si benissimo che le due condividono il pianale ma la mx5 è un simbolo mentre la fiat  nn mi dice nulla

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=merda".

Personalmente la nuova mx5 non mi piace, preferivo di gran lunga la vecchia.

Inviato
13 minuti fa, cippy dice:

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=".

Perme me nn è un luogo comune...mi fanno schifo avendole avute e guidate...per dirtene una la mia ragazza aveva una punto evo adesso si è presa una aygo che pur essendo una scatoletta è diecimila volte superiore alla punto...per me invece è il contrario la miata pur essendo un auto storica nn mi è mai piaciuta più di tanto, questa mi ha fatto innamorare a prima vista poi una volta guidata nn ti dico...a voi che piacciono i go-kart che ve lo dico a fare...la cosa importante della faccenda è che la mini nn di tocchi e rimanga in famiglia..

Inviato
45 minuti fa, cippy dice:

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=".

Luogo comune un par de caSSi cippy.

Io l'ho provato sulla mia pelle.

595 Turismo configurata, e ordinata, da me per un totale di 23500€.

Data via dopo 6 mesi. Su 6 mesi l'avrò tenuta in casa penso 4, gli altri 2 li ha fatti avanti e indietro dall'officina per assistenza in garanzia.

Le ultime due segnalazioni non me le han passate, dopo lamentele via email, twitter e telefono mi son veramente rotto il caSSo e fuori dalle palle.

Di panda da 9900€ ne dovran fare per altri 20 anni prima di pretendere tutti quei soldi per una macchina fatta col culo.

Bellissima esteticamente, motore brillante, consumi veramente irrisori (se vai a codice/velocità di crocera) e un bel sound per essere un 1400cc 4 cilindri.

Ma come assemblaggio ZERO.

Non ero l'unico a lamentarsi, ovviamente la mia era un disastro assurdo e l'avrei tenuta più che volentieri (se mi avessero passato anche le ultime due segnalazioni), ma le prese per il culo non mi piacciono.

Inviato
2 ore fa, frenky dice:

Perme me nn è un luogo comune...mi fanno schifo avendole avute e guidate...per dirtene una la mia ragazza aveva una punto evo adesso si è presa una aygo che pur essendo una scatoletta è diecimila volte superiore alla punto...per me invece è il contrario la miata pur essendo un auto storica nn mi è mai piaciuta più di tanto, questa mi ha fatto innamorare a prima vista poi una volta guidata nn ti dico...a voi che piacciono i go-kart che ve lo dico a fare...la cosa importante della faccenda è che la mini nn di tocchi e rimanga in famiglia..

Ma non puoi paragonarmi però una punto evo con una 124, auto totalmente diverse. La 124 è assemblata da mazda che io sappia, quindi non paragonabile con una fiat normale.

Sull'estetica chiaramente si va sui gusti personali.

1 ora fa, Ciuller dice:

Luogo comune un par de caSSi cippy.

Io l'ho provato sulla mia pelle.

595 Turismo configurata, e ordinata, da me per un totale di 23500€.

Data via dopo 6 mesi. Su 6 mesi l'avrò tenuta in casa penso 4, gli altri 2 li ha fatti avanti e indietro dall'officina per assistenza in garanzia.

Le ultime due segnalazioni non me le han passate, dopo lamentele via email, twitter e telefono mi son veramente rotto il caSSo e fuori dalle palle.

Di panda da 9900€ ne dovran fare per altri 20 anni prima di pretendere tutti quei soldi per una macchina fatta col culo.

Bellissima esteticamente, motore brillante, consumi veramente irrisori (se vai a codice/velocità di crocera) e un bel sound per essere un 1400cc 4 cilindri.

Ma come assemblaggio ZERO.

Non ero l'unico a lamentarsi, ovviamente la mia era un disastro assurdo e l'avrei tenuta più che volentieri (se mi avessero passato anche le ultime due segnalazioni), ma le prese per il culo non mi piacciono.

Ho amici che avevano la abarth e nessuno si è mai lamentato, anzi, erano positivamente soddisfatti.

Inviato

cippy perdonami ma dove avrei paragonato la 124 ad una punto??? Facevo un discorso tra marchio Fiat con la punto evo e la Toyota aygo...considerando che è una scatoletta di sardine ti assicuro che nn è paragonabile ne alla punto ne alla panda...per dirtene una vogliamo parlare del fatto che una panda nn ha il tasto di apertura del bagagliaio e per aprirlo devi ogni volta spegnere il motore e aprirlo con le chiavi a meno che nn metti come  optional il tastino di apertura interno...ridicoli...per il resto ti ha risposto ciuller 

Inviato

mio cugino ha l abarth...macchina carina ma nn paragonabile alla mini ne nei contenuti esterni ( a mio parere  ) ne nella meccanica e quello è oggettivo...vogliamo parlare del cambio automatico ridicolo in confronto a quello della mini ??? eppure parliamo del medesimo segmento 

Inviato (modificato)

per tornare in tema ho concluso ...notare la particolarità oggi iniziano a produrla ...la prossima sport arriva a settembre pazzesco ....per fine giugno ritiro 

Modificato da frenky
Inviato
15 minuti fa, frenky dice:

cippy perdonami ma dove avrei paragonato la 124 ad una punto??? Facevo un discorso tra marchio Fiat con la punto evo e la Toyota aygo...considerando che è una scatoletta di sardine ti assicuro che nn è paragonabile ne alla punto ne alla panda...per dirtene una vogliamo parlare del fatto che una panda nn ha il tasto di apertura del bagagliaio e per aprirlo devi ogni volta spegnere il motore e aprirlo con le chiavi a meno che nn metti come  optional il tastino di apertura interno...ridicoli...per il resto ti ha risposto ciuller 

Non ho detto che le hai paragonate, ma che il paragone punto/aygo non può valere per la mx5/124, perchè sono 2 tipologie di costruzioni diverse.

Una 124 non è altro che una mx5 diversa, quindi con una costruzione curata da mazda, non da fiat.

12 minuti fa, frenky dice:

mio cugino ha l abarth...macchina carina ma nn paragonabile alla mini ne nei contenuti esterni ( a mio parere  ) ne nella meccanica e quello è oggettivo...vogliamo parlare del cambio automatico ridicolo in confronto a quello della mini ??? eppure parliamo del medesimo segmento 

Non ho mai provato quello dell'abarth, ma a mio parere quello della r56 non è che fosse il massimo, anzi, tutt'altro. Una mini però costa anche di più di una 500.

Inviato

Complimenti per la scelta, mx5 gran mezzo. 

124 fiat o abarth è una bellissima macchina, peccato per il 1,4 multiair.

Avevo preso in considerazione l abarth, ma il multiair e un motore pessimo che ha dato moltissimi problemi ( sulla mito avevo perdita d'olio nei primi 2 cilindri).

Il paragone 595 abarth mini non regge, avevo una jcw coupe, ho preso una 595 competizione 180 cv, sono tornato in mini dopo 6 mesi. 

L'abarth dentro ha poca qualità, e sopratutto non è un auto sportiva tolto il sound, si guida schifo e il motore rispetto al 1.6 turbo della mini non è paragonabile.

Inviato
56 minuti fa, paulcabin8 dice:

Complimenti per la scelta, mx5 gran mezzo. 

124 fiat o abarth è una bellissima macchina, peccato per il 1,4 multiair.

Avevo preso in considerazione l abarth, ma il multiair e un motore pessimo che ha dato moltissimi problemi ( sulla mito avevo perdita d'olio nei primi 2 cilindri).

Il paragone 595 abarth mini non regge, avevo una jcw coupe, ho preso una 595 competizione 180 cv, sono tornato in mini dopo 6 mesi. 

L'abarth dentro ha poca qualità, e sopratutto non è un auto sportiva tolto il sound, si guida schifo e il motore rispetto al 1.6 turbo della mini non è paragonabile.

quoto ogni parola

• Like 1
Inviato
22 minuti fa, frenky dice:

nn l ho vista dal vivo...nn è brutta ma sinceramente per me è anni luce inferiore alla mx5...

Dal vivo, a differenza dalla mazda, non la ho ancora vista, ma dalle foto la preferisco. La mazda è troppo squadrata, la preferivo prima con le linee più morbide e tondeggianti. Comunque sono sempre gusti personali. Io personalmente non prenderei ne l'una ne l'altra, non rientrano nei miei gusti di auto.

Mi sono perso, che colore la hai presa alla fine?

• Crea Nuovo...