josticca Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Salve a tutti, Avrei un problema con la mia mini cooper s r56...oggi ho provato a tirarla un pochino e,stupefatto, mi sono accorto che arrivata a 210 km/h non ne aveva più....secondo voi Cosa potrebbe essere? Grazie a chi rispondera
Mordicchio Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Non saprei, difficile dirlo così... E' la versione da 184 ? Km ? Anni? Banalmente hai controllato la pressione delle gomme ? Anche se 18 Km/h non sono pochi
josticca Inviato 8 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2016 (modificato) É la 175 cv......con cerchio 18 e il resto credo tutto ok....non ho spiegato accese 140K km e motore con 80k Modificato 8 Maggio 2016 da josticca
r56SJCW Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 dopo 210 la mini fa da muro xkè aereodinamicamente fa schifo lo sappiamo tutti. ci vuole molta strada per arrivare dai 200 ai 225 di tachimetro. detto questo il cerchio 18 ti toglie qualcosa credo sui 7/8 kmh di punta massima e la pressione fossi in te la controllerei xkè a quelle velocità tra 2.1 bar e 2.5 ci sono altri 5/6 kmh ovviamente ti invito a non fare queste prove su strada.
josticca Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Io spero non sia nulla di grave....o per lo meno a livello meccanico.....potrebbero essere anche le bobine da sostituire?
Mordicchio Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) Bèh considerato quanto detto da r56SJCW ci può stare che non arrivi ai 225 o giù di li... Sinceramente non mi sembra drammatico anche perchè quante volte vai a palla? Non devi mica fare il record di velocità Cosa vuol dire 140K con motore 80K ? Modificato 9 Maggio 2016 da Mordicchio
josticca Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Il motore fu sostituito in bmw perché uscito fallato (quelle del 2007 per la maggiorparte erano cosi).....
Espirit Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 La mia prima faceva i 225 pizzicava i 230..dopo 60-70.000km non faceva più di 210...poi il motore è morto.
Mordicchio Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Se monta la versione da 174cv, pur avendo gli aggiornamenti imposti dalla casa dovrebbe soffrire ugualmente dei difetti tipici di quella serie. Incrostazione valvole aspirazione. Consumo d' olio spropositato. Ho letto anche di tendenza all' ovalizzazione delle camicie dei cilindri.
marco_S Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 On 10 maggio 2016 at 17:55, Espirit dice: La mia prima faceva i 225 pizzicava i 230..dopo 60-70.000km non faceva più di 210...poi il motore è morto. Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.
josticca Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Comunque.......ora quando la macchina é fredda inizia ad avere dei vuoti.....secondo me bobine da sostituire.....voi che dite?
Ielpo Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Ciao, ho lo stesso identico problema...fino a 200 arriva senza troppi problemi, poi facendo molta fatica arriva fino a 214 (una volta 218 in discesa) poi ho dovuto frenare perché non c'era più spazio... Io ho la 184 cv ma anche la mia da 2 mesetti appena accesa la mattina a freddo fa dei vuoti (dopo meno di 1 minuto smette) Mi sono chiesto anche io come faccia ad arrivare a 228 (dichiarati) se raggiunge a fatica i 218 in discesa (e quindi poco più di 210 effettivi se va bene)..idee?
wwleone Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Per ottenere la velocità massima servono tanti fattori tra cui: strada scorrevole, gomme con pressione, dimensioni e soprattutto mescola giusta, motore perfettamente equilibrato: (olio / filtri / ecc.), condizione atmosferica OK, ecc. ecc. La tua auto è pure "vecchia" di 6y e sicuramente qualche migliaia di km.... La velocità max che hai raggiunto (sicuramente in pista ) è molto poco differente da quella teorica (meno del 5% di scarto)
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