Angelo88 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Salve a tutti,mi chiamo Angelo ho 27 anni e ho da poco acquistar una mini r56 1.4 16v .Tuttavia ho un problema;L'altro giorno ho aperto il tappo dell' olio motore e ho scoperto che nella testata non c'e' olio,neanche a motore caldo.Secondo voi e' normale?Visto che devo usare un additivo non corre buttarlo,visto il costo di 40 euro.Grazie mille a tutti.
superboff86 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 ma no! devi guardare l'astina dell'olio! all'interno del coperchio punterie l'olio ce n'è pochissimo! giusto un pò quando la macchina è in movimento e va in pressione.. guarda il livello nell'astina dell'olio no togliendo il tappo e guardando dentro... li non cè di sicuro e non ci sarà mai in nessuna auto!
Angelo88 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 (modificato) Inanzitutto grazie per avermi risposto!!Comunque guardando l'astina c'e' olio;Quindi,scusa la mia ignoranza,l'additivo dove devo inserirlo??Grazie.Mi daresti qualche dritta per sapere se il motore e' in buone condizioni?? Modificato 25 Aprile 2016 da Angelo88
cippy Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Se è da aggiungere all'olio devi versarlo nel tappo. Chiaramente da li l'olio non lo vedi perchè va nella coppa, che è un basso.
superboff86 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 come ti dice cippy l'olio o additivi vano versati chiaramente dal tappo ma per vedere il livello esclusivamente con l'astina ... solitamente si controlla con auto in piano, circa 10/15 minuti dopo averla spenta per dare tempo all'olio di arrivare alla coppa.
Angelo88 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Perfetto,allora vado tranquillo.Io volevo persino metterlo tramite il tubo dell'astina livello olio.Grazie
Angelo88 Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Sono ignorante in materia di motori,scusatemi..
cippy Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Per prima cosa controlla bene che additivo è e cosa prescrive, prima di fare dei danni.
MassiMINI89 Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 1 ora fa, cippy dice: Per prima cosa controlla bene che additivo è e cosa prescrive, prima di fare dei danni. be visto che è alle prime armi io gli direi di lasciar stare gli additivi no cippo? al 90% non servono a nulla e alcuni di questi ti rovinano anche il motore,pochi sono utili, cosa devi mettere @Angelo88? ps tutti siamo partiti dal non sapere nulla ;)
cippy Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 1 ora fa, MassiMINI89 dice: be visto che è alle prime armi io gli direi di lasciar stare gli additivi no cippo? al 90% non servono a nulla e alcuni di questi ti rovinano anche il motore,pochi sono utili, cosa devi mettere @Angelo88? ps tutti siamo partiti dal non sapere nulla ;) Di solito si, dipende quale usa.
Angelo88 Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 (modificato) Vorrei usare il metabond,poiche' la mini emana una puzza tremenda dallo scarico..E poi anche perche' l'auto ha 125000 km quindi ho pensato che l'dditivo gioverebbe al motore.Che devo fare?..Grazie a tutti. Modificato 26 Aprile 2016 da Angelo88
cippy Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Non lo conosco, ma immagino che abbia delle istruzioni. Non credo che lo metti dentro e basta, immagino ci sarebbe da fare un cambio olio dopo poco. Dipende che tipo di puzza, potrebbe essere qualsiasi cosa.
pigi Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Guardando un po' in rete il prodotto da te citato è abbastanza discusso (chi ne parla bene, chi lo paragona a prodotti che i miracoli li hanno fatti solo per le tasche dei produttori). 125.000 km sono tanti o pochi a seconda della manutenzione che è stata fatta nel tempo e delle modalità di utilizzo. Visto che dici di aver acquistato da poco l'auto personalmente gli farei dare una bella controllata (e se non già da te fatto) un bella tagliandata da un meccanico
Angelo88 Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 I problemi che mi si sono presentati sono:perdita d'olio dal supporto del filtro olio,perdita olio dalla coppetta punterie,pompa dell'acqua da cambiare,ammortizzatori anteriori da cambiare...che ne pensate?
pigi Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Niente male direi..... Acquisto da venditore professionale:prova a far valere la garanzia Acquisto da privato:......... Comunque direi che una visita dal meccanico è d'obbligo
Angelo88 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Acquistata da privato...l'ex proprietario aveva fatto il tagliando e cambiato le candelette..
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