psjerda Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 qualcuno può spiegarmi come smontare sensore angolo di sterzata? ho rimosso la plastica sotto al volante, lo vedo e c'è un solo dado da svitare ma non riesco a sfilare o aprire il piantone per toglierlo. tis dice così: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/75/74&lang=IT grazie
psjerda Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/221025906522 Venditore ottimo 1
alexvtsmini Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 hai mica cambiato il cuscinetto che tiene su il piantone ?sto clock mi ha rotto un po le.palle....
Daniel San Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 quel clock quando giri lo sterzo e' causato dal sensore???
psjerda Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 qualche utente mi ha chiesto maggiori info su come smontarlo, guardate l'immagine che posto. è il piantone che trovate una volta rimosso il pianalino sotto al volante. ho indicato la vite che va svitata completamente, dopo dovete bloccare il volante dritto e sfilare in basso il piantone A con tutto il blocco dove andava la vite. nel punto B troverete il sensore. http://imageshack.us/photo/my-images/3/73540102.gif/
faber Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ma questo sensore postato http://www.ebay.it/itm/221025906522 non è per soli modelli BMW?
MMILESI Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Sono intercambiabili, anch'io ne ho comprati un paio dallo stesso venditore e mi ha mandato quello specifico per la Mini. Se ti interessasse ne ho ancora uno a casa, fammi sapere. Ciao, Marco
riccardo32 Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 ciao marco sarei interessato al sensore angolo sterzo se è ancora disponibile.....
luka 118d Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Come da regolamento , che ti invito a leggere, il primo messaggio deve essere quello della presentazione nell apposita sezione. Pertanto ti invito a provvedere prima di scrivere altro. Grazie luka
Flavio rosa Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Ciao ragaa! Ho portato la mia r53 a far diagnosi perche ho dsc e pressione gomme sempre accesi! Ed il risultato? Sensore angolo di sterzata interno! Quelo che sta sul mozzo dello sterzo! La mia domanda è: e difficile da smontare? Che devo fare? Cosa devo smontare? E consigliatemi un sito o un negozio online di ricambi nuovi o usati che conviene? In caso sia complessa la cosa a chi lo faccio fare? Elettrauto o meccanico? Per ora la macchina la uso non dovrebbe succeder niente oltre al dsc inattivo...
erosmale Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 ciao flavio e una cavolata. Come prima cosa devi staccare la batteria poi vai sulla parte posteriore del volante ci sono due buchi uno a destra e uno a sinistra, sviti le due viti torx all interno e viene via l airbag del volante, adesso avrai un bullone chiave del 16 per togliere il volante,poi devi togliere la copertura del piantone dello sterzo e anche li ci sono due fori sotto con altre due viti tolte quelle devi sfilare sia la parte sopra che sotto a questo punto ti ritrovi il sensore incriminato e li hai 3 viti ancora torx di color simil oro una in alto e l in basso sviti quelle e ti viene via tutto. spero di esserti stato di aiuto
lucaice Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Ciao ragazzi mi unisco a questo topic, dato che inerente al Problema spie sensori “ABS e Pressione pneumatici”. allora.. ieri finalmente ho trovato il tempo di passare in officina per farla controllare con la strumentazione. L’errore che dava il computerino era “angolo sterzata”. il sensore in sé funzionava perchè leggeva i gradi di movimento dello sterzo peró, è come se fosse disallineato rispetto al “centro”. Ora: il precedente proprietario aveva montato un nuovo volante (si tratta di quello dell’R56??), al posto dell’originale a due razze. - DOMANDA 1: Mi chiedo, se volessi fare la prova e far sostituire il sensore completo di angolo sterzata, dovrei cercare quello della R53 o della R56 ?? - DOMANDA 2: Ma cosa c’entra la spia “pressione pneumatici”? O va di pari passo con quella ABS, quindi quando segnala un problema sull’una, si accende anche l’altra? Qualcuno ha sostituito il volante vecchio con quello più recente e ha avuto gli stessi problemi? Come ha risolto? grazie mille a tutti per il supporto che mi date sempre e per SOPPORTARMI!
Vam Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa @lucaice continua pure qui . Volante della seconda foto è un 3 razze della R53, quindi escludo possa esser il problema e mi focalizzerei su quanto scritto qualche post sopra… . Probabilmente il volante è disallineato con il sensore di sterzo e questo fa accendere anche le spie. Se il tuo meccanico non è in grado di allinearlo prova a sentire BMW o un altro meccanico. 1
lucaice Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Grazie mille @Vam per avermi spostato nell’area corretta il post e grazie per le dritte! Sempre gentilissimo! Vi tengo aggiornati.. settimana prox provo a smontarlo 1
Messaggi raccomandati