Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse hanno sbagliato a darti info sull'intervento che andranno a fare oppure hanno avuto ulteriori istruzioni sull'intervento stesso.

Cmq meglio questa soluzione che la testa sotto la sabbia a mo' di struzzo del motore Peugeot sulle R56 del passato...:inkazzed:

Inviato

scusate, io ho f56 s del 2014.. ha già fatto 2 richiami ma non alle bronzine. al momento 46mila km... da quanto tempo è noto il richiamo? non vorrei avessero inviato la lettera di richiamo ad un indirizzo dove non abito più!

Inviato
1 minuto fa, minitaly dice:

scusate, io ho f56 s del 2014.. ha già fatto 2 richiami ma non alle bronzine. al momento 46mila km... da quanto tempo è noto il richiamo? non vorrei avessero inviato la lettera di richiamo ad un indirizzo dove non abito più!

Se vai in conce con la chiave (o il numero del telaio) te lo dicono in 3 minuti. E forse anche tramite telefonata alla MINI/BMW.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Finalmente intervento fatto sulla mia cooper benzina del 2015. Hanno tenuto auto un giorno solo ( hanno sostituito solo bronzine )

Scan0001.jpg

Inviato

In questa fattura ci danno conferma che il nuovo olio BMW/MINI è SHELL ! ! !

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Meglio così, ora goditela :lego-rally:

  • Like 1
Inviato

Hanno sbagliato, dovevano sostituire comunque i cuscinetti indipendentemente dall'usura. Il richiamo ufficiale dei cuscinetti è stato avviato a titolo precauzionale, cioè i cuscinetti potrebbero essere difettosi quindi i Mini Service sono tenuti a sostituirli a tutte le auto soggette al richiamo. E' la sostituzione dell'intero motore invece che è a discrezione del Mini Service che deve verificare l'usura. 

 

Inviato

Secondo me intendeva dire che non hanno cambiato il motore ma i cuscinetti sì (ovviamente se il suo telaio rientrava nell'azione di richiamo). Altrimenti io farei cmq 1 telefonata a MINI ITALIA: 800 / 841054

Inviato
14 ore fa, Maurizio dice:

hanno delle tolleranze da rispettare i miei rientravano nella norma per questo non sono stati sostituiti. In compenso mi ritrovo olio e filtro motore sostituiti.

A meno che sia cambiato qualcosa, ma non credo visto che è un richiamo ufficiale, la tolleranza era solo per il cambio motore, ma in ogni caso venivano sostituite.

Inviato

1) potrebbe essere 1 telaio non ricompreso nell'azione di richiamo.

2) è stato effettuato il cambio e in fattura non lo hanno messo (stranamente e antieconomico x loro visto che MINI/BMW lo rimborsa)

3) io x sicurezza 1 colpo di telefono al numero verde lo farei cmq.

Inviato
10 ore fa, Maurizio dice:

Mi hanno rilasciato la fattura e i pezzi di ricambio erano lì,se fossero stati da cambiare li avrebbero cambiati no?!

1) potrebbe essere 1 telaio non ricompreso nell'azione di richiamo; (prima cosa da verificare)
2) è stato effettuato il cambio e in fattura non lo hanno messo (stranamente e antieconomico x loro visto che MINI/BMW lo rimborsa); OK
3) io x sicurezza 1 colpo di telefono al numero verde lo farei cmq. Continuo a suggerire di telefonare qui 800 / 841054 per scrupolo.

  • Like 1
Inviato
12 ore fa, Maurizio dice:

Mi hanno rilasciato la fattura e i pezzi di ricambio erano lì,se fossero stati da cambiare li avrebbero cambiati no?!

Per come lavorano certi conce non sarei sorpreso non abbiano capito nulla di quello che c'era da fare o non abbiano avuto voglia di farlo.

  • Like 1
Inviato

Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata.

Inviato
20 minuti fa, GianMINI dice:

Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata.

Bravo anche a me disse così il concessionario,e in più mi disse per non farti lasciare più di un giorno senza macchina ordino prima i ricambi così appena arrivano te li sostituisco (sempre se necessario) 

IMG_1263.JPG

Inviato
18 minuti fa, GianMINI dice:

Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata.

A meno che abbiano cambiato qualcosa, sono quasi sicuro che la lettera che mi era arrivata diceva che dovevano essere sostituiti, tranne nel caso in cui l'usura era già oltre il limiti, caso in cui era necessaria la sostituzione dell'intero motore.

Inviato

Quindi in pratica hanno ordinato dei cuscinetti per poi tenerseli lì, non ha senso sta cosa. Già che li avevano ordinati e aperto tutto potevano cambiarli, è sempre una sicurezza in più e non sarebbe costato niente a nessuno. Non vorrei che li avessero ordinati in garanzia per tenerseli come ricambio, se ne vedono di tutti i colori.

Inviato

Ribadisco che hanno sbagliato. Il mio Mini Service del quale mi fido ciecamente perché gode di stima nella città mi ha spiegato che sono tenuti a sostituire le bronzine a tutte le auto oggetto di richiamo perché potrebbero essere difettose.  Ammesso che si possa verificare a vista e/o con degli strumenti se le bronzine di una determinata Mini sono usurate oppure no, potrebbe essere che ancora non risultano usurate ma successivamente si usurino perché rientrano nel lotto delle bronzine difettose. Quindi vanno sostituite comunque a tutte le Mini oggetto di richiamo. 

Inviato

Tant'è che la lettera di Mini Italia recita

"... Nel quadro dei controlli di qualità è stato accertato che il guscio superiore del cuscinetto di guida dell'albero motore potrebbe subire una precoce usura già dopo una breve percorrenza. L'intervento da effettuare sulla Sua auto potrà essere concordato con il Suo MINI Service di fiducia. Naturalmente il controllo e la sostituzione dei gusci dei cuscinetti di guida con componenti ottimizzati sarà gratuito. ..."

Pur non essendo specificato chiaramente se la sostituzione dei cuscinetti sia obbligatoria, è chiaro che non si può prevedere se si verificherà una usura precoce dei cuscinetti.

 

 

Inviato
15 ore fa, IvanF56 dice:

Tant'è che la lettera di Mini Italia recita

"... Nel quadro dei controlli di qualità è stato accertato che il guscio superiore del cuscinetto di guida dell'albero motore potrebbe subire una precoce usura già dopo una breve percorrenza. L'intervento da effettuare sulla Sua auto potrà essere concordato con il Suo MINI Service di fiducia. Naturalmente il controllo e la sostituzione dei gusci dei cuscinetti di guida con componenti ottimizzati sarà gratuito. ..."

Pur non essendo specificato chiaramente se la sostituzione dei cuscinetti sia obbligatoria, è chiaro che non si può prevedere se si verificherà una usura precoce dei cuscinetti.

 

 

C'è scritto il controllo e la sostituzione (....) con componenti ottimizzati, più chiaro di così non so come si possa scrivere.




×
×
  • Crea Nuovo...