Maurizio Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Oggi ho preso l'appuntamento per il richiamo però mi hanno detto che devono (forse) sostituire i cuscinetti di banco. Non erano le bronzine quelle da sostituire?
wwleone Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Forse hanno sbagliato a darti info sull'intervento che andranno a fare oppure hanno avuto ulteriori istruzioni sull'intervento stesso. Cmq meglio questa soluzione che la testa sotto la sabbia a mo' di struzzo del motore Peugeot sulle R56 del passato...
minitaly Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 scusate, io ho f56 s del 2014.. ha già fatto 2 richiami ma non alle bronzine. al momento 46mila km... da quanto tempo è noto il richiamo? non vorrei avessero inviato la lettera di richiamo ad un indirizzo dove non abito più!
wwleone Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 1 minuto fa, minitaly dice: scusate, io ho f56 s del 2014.. ha già fatto 2 richiami ma non alle bronzine. al momento 46mila km... da quanto tempo è noto il richiamo? non vorrei avessero inviato la lettera di richiamo ad un indirizzo dove non abito più! Se vai in conce con la chiave (o il numero del telaio) te lo dicono in 3 minuti. E forse anche tramite telefonata alla MINI/BMW.
Maurizio Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 A me la lettera è arrivata i primi di dicembre
beta Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Finalmente intervento fatto sulla mia cooper benzina del 2015. Hanno tenuto auto un giorno solo ( hanno sostituito solo bronzine )
wwleone Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 In questa fattura ci danno conferma che il nuovo olio BMW/MINI è SHELL ! ! !
Maurizio Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Macchina ripresa dopo il richiamo dovevano sostituire i cuscinetti di banco,alla fine hanno aperto e richiuso i cuscinetti erano ok.
IvanF56 Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Hanno sbagliato, dovevano sostituire comunque i cuscinetti indipendentemente dall'usura. Il richiamo ufficiale dei cuscinetti è stato avviato a titolo precauzionale, cioè i cuscinetti potrebbero essere difettosi quindi i Mini Service sono tenuti a sostituirli a tutte le auto soggette al richiamo. E' la sostituzione dell'intero motore invece che è a discrezione del Mini Service che deve verificare l'usura.
wwleone Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Secondo me intendeva dire che non hanno cambiato il motore ma i cuscinetti sì (ovviamente se il suo telaio rientrava nell'azione di richiamo). Altrimenti io farei cmq 1 telefonata a MINI ITALIA: 800 / 841054
Maurizio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 hanno delle tolleranze da rispettare i miei rientravano nella norma per questo non sono stati sostituiti. In compenso mi ritrovo olio e filtro motore sostituiti.
cippy Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 14 ore fa, Maurizio dice: hanno delle tolleranze da rispettare i miei rientravano nella norma per questo non sono stati sostituiti. In compenso mi ritrovo olio e filtro motore sostituiti. A meno che sia cambiato qualcosa, ma non credo visto che è un richiamo ufficiale, la tolleranza era solo per il cambio motore, ma in ogni caso venivano sostituite.
wwleone Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 1) potrebbe essere 1 telaio non ricompreso nell'azione di richiamo. 2) è stato effettuato il cambio e in fattura non lo hanno messo (stranamente e antieconomico x loro visto che MINI/BMW lo rimborsa) 3) io x sicurezza 1 colpo di telefono al numero verde lo farei cmq.
Maurizio Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Mi hanno rilasciato la fattura e i pezzi di ricambio erano lì,se fossero stati da cambiare li avrebbero cambiati no?!
wwleone Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 10 ore fa, Maurizio dice: Mi hanno rilasciato la fattura e i pezzi di ricambio erano lì,se fossero stati da cambiare li avrebbero cambiati no?! 1) potrebbe essere 1 telaio non ricompreso nell'azione di richiamo; (prima cosa da verificare) 2) è stato effettuato il cambio e in fattura non lo hanno messo (stranamente e antieconomico x loro visto che MINI/BMW lo rimborsa); OK 3) io x sicurezza 1 colpo di telefono al numero verde lo farei cmq. Continuo a suggerire di telefonare qui 800 / 841054 per scrupolo. 1
cippy Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 12 ore fa, Maurizio dice: Mi hanno rilasciato la fattura e i pezzi di ricambio erano lì,se fossero stati da cambiare li avrebbero cambiati no?! Per come lavorano certi conce non sarei sorpreso non abbiano capito nulla di quello che c'era da fare o non abbiano avuto voglia di farlo. 1
GianMINI Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata.
Maurizio Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 20 minuti fa, GianMINI dice: Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata. Bravo anche a me disse così il concessionario,e in più mi disse per non farti lasciare più di un giorno senza macchina ordino prima i ricambi così appena arrivano te li sostituisco (sempre se necessario)
cippy Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 18 minuti fa, GianMINI dice: Il mio service mi disse che anche se il telaio era interessato, dovevano smontare per verificare ma non era detto che sarebbe stata necessaria la sostituzione. Poi nel mio caso l'hanno ritenuta necessaria e l'hanno effettuata. A meno che abbiano cambiato qualcosa, sono quasi sicuro che la lettera che mi era arrivata diceva che dovevano essere sostituiti, tranne nel caso in cui l'usura era già oltre il limiti, caso in cui era necessaria la sostituzione dell'intero motore.
Fiwi Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Quindi in pratica hanno ordinato dei cuscinetti per poi tenerseli lì, non ha senso sta cosa. Già che li avevano ordinati e aperto tutto potevano cambiarli, è sempre una sicurezza in più e non sarebbe costato niente a nessuno. Non vorrei che li avessero ordinati in garanzia per tenerseli come ricambio, se ne vedono di tutti i colori.
IvanF56 Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Ribadisco che hanno sbagliato. Il mio Mini Service del quale mi fido ciecamente perché gode di stima nella città mi ha spiegato che sono tenuti a sostituire le bronzine a tutte le auto oggetto di richiamo perché potrebbero essere difettose. Ammesso che si possa verificare a vista e/o con degli strumenti se le bronzine di una determinata Mini sono usurate oppure no, potrebbe essere che ancora non risultano usurate ma successivamente si usurino perché rientrano nel lotto delle bronzine difettose. Quindi vanno sostituite comunque a tutte le Mini oggetto di richiamo.
IvanF56 Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Tant'è che la lettera di Mini Italia recita "... Nel quadro dei controlli di qualità è stato accertato che il guscio superiore del cuscinetto di guida dell'albero motore potrebbe subire una precoce usura già dopo una breve percorrenza. L'intervento da effettuare sulla Sua auto potrà essere concordato con il Suo MINI Service di fiducia. Naturalmente il controllo e la sostituzione dei gusci dei cuscinetti di guida con componenti ottimizzati sarà gratuito. ..." Pur non essendo specificato chiaramente se la sostituzione dei cuscinetti sia obbligatoria, è chiaro che non si può prevedere se si verificherà una usura precoce dei cuscinetti.
cippy Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 15 ore fa, IvanF56 dice: Tant'è che la lettera di Mini Italia recita "... Nel quadro dei controlli di qualità è stato accertato che il guscio superiore del cuscinetto di guida dell'albero motore potrebbe subire una precoce usura già dopo una breve percorrenza. L'intervento da effettuare sulla Sua auto potrà essere concordato con il Suo MINI Service di fiducia. Naturalmente il controllo e la sostituzione dei gusci dei cuscinetti di guida con componenti ottimizzati sarà gratuito. ..." Pur non essendo specificato chiaramente se la sostituzione dei cuscinetti sia obbligatoria, è chiaro che non si può prevedere se si verificherà una usura precoce dei cuscinetti. C'è scritto il controllo e la sostituzione (....) con componenti ottimizzati, più chiaro di così non so come si possa scrivere.
Messaggi raccomandati