Ospite xxvanny83xx Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 (modificato) ciao a tutti ragazzi, come citato tempo fa, io ho acquistato una mini one 1.6 benzina 90cv con il cambio automatico.....prima di acquistarla tutti, ma diko tutti me la sconsigliavano per i consumi troppo eccessivi, ma in effetti oggi che sono diventato possessore di questa bellissima macchina lo posso confermare ank' io. Nonostante i vari pareri negativi sui questa autovettura, io l'ho acquistata ugualmente perche avevo deciso di fargli fare l'impianto a metano.....inizialmente dopo averla ritirata dal concessionario ho camminato per una settimana a benzina, in attesa di lasciarla in officina per il montaggio del nuovo impianto...ragazzi non vi diko ....ero disperato...mi stava succhiando anke l'anima per i consumi troppo elevati...poi con il cambio automatico ancora peggio! Durante la settimana di attesa per il montaggio del nuovo impianto di alimentazione, ero molto dubbioso tra GPL e Metano...sia per i costi di montaggio che per i consumi...ma grazie al consiglio del mio meccanico mi sono diretto verso il Metano.... RAGAZZI CREDETEMI, oggi non me ne sono per nulla pentito....i consumi sono ridottissimi, addirittura inferiori alla smart che avevo prima. Vi diko un po': Causa bagagliaio piccolino sono stati costretti a montarmi una bombola da 50 lt.... METANO: € 6,50 (pieno)....percorrenza di 170km BENZINA: € 10....percorrenza di 90 km Che ne dite??? Mi e' convenuto??? Cmq amici, vi diro' di piu'....qualkuno di voi puo' dirmi, ma la macchina ora non ti cammina piu'....BEH IO LO SMENTISCO, perche il mio meccanico mi ha montato l'ultima tecnologia di impianto che mi fa perdere esattamente il 2% delle prestazioni del motore....ED E' VERO!!! Ve lo garantisco io!!!! La marca del mio impianto e': TARTARINI molto nota anke perche e' quella che monta la fiat sulle vetture bipower!!! Per maggiori informazioni sul impianto che mi hanno montato ecco il link..... www.tartariniauto.it/prodotti.php Ciao Gianni Modificato 17 Agosto 2007 da xxvanny83xx
Ospite MiniVit Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Stupendo!! :new_05: Puoi mettere delle foto??
Ospite Erry-mini Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Metti le foto..sono curioso di vedere quanto spazio ti riane.... :afrogirl: Xò...oltre al 2% (cm dici te)della potenza...bisogna valutare anche il peso in +!!!! èh?!?!?!
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 METANO???? il tuo meccanico si droga....!!! era meglio il GPL per tanti motivi: 1. è + reperibile quando viaggi, in autostrada, ecc ( il metano è un casino da trovare) 2. gli ingombri...il GPL montano la ciambella e nn occupi spazio (al posto della ruota di scorta...e per ovviare al problema forature monti le runflat)...il metano ha il bombolone in + nn riesci a riempirlo tutto in quanto rimane allo stato gassoso (stai intorno al 30-40% della capienza reale....col gpl la ciambella si riempie al 90-95% e +). 3. le rese...il GPL rende al 95-96%....quindi è impercettibile benza/GPL a livello prestazionale. basta che vai su un qualsiasi sito dove metti a confronto i diversi impianti disponibili e ti renderai conto che tra metano e GPL ormai il metano è superatissima come tecnologia...!!! ma sti meccanici si aggiornano? ogni tanto sento in giro delle cose assurde da questi sedicenti meccanici....bà...!!!
Ospite xxvanny83xx Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 (modificato) Come prima cosa, mi spiace informarti che la ciambella come dici te del GPL, alla MINI COOPER o ONE non si puo' montare in quanto fuoriesce dal paraurti posteriore di 20 centimetri ed oltre ad essere antiestetico, non e' omologabile....inoltre la ruota di scorta "O MEGLIO IL RUOTINO" non si estrae dall'interno del cofano posteriore ma bensi' da sotto...per cui lo spessore della ciambella, e' maggiore rispetto al ruotino che monta di serie...quindi sia per il GPL che per il METANO si necessita della bombola nel cofano. Seconda cosa.... riguardo il METANO...non concordo con quello che dici...innanzitutto e' molto ma molto piu' consigliato del GPL in quanto: - si puo' parcheggiare la macchina nei garage, il GPL NO!!!... - e' molto piu' pulito come gas rispetto al GPL - mantiene puliti i condotti del motore - risparmi il 70% rispeto al costo della benzina a differenza del 50% con il GPL - costa di meno in quanto con 1 litro di GPL costa 0.62 €....mentre il METANO costa 0.80 € al KG che sviluppano 4.5 litri Terza cosa: per quanto riguarda le prestazioni....la diminuizione non e' notevole come una volta....ma grazie a questa nuova tecnologia INIEZIONE SEQUENZIALE FASATA, la perdita e' pari al 2% rispeto alla benzina....ed io che sono possessore di una mini a metano, lo posso confermare. Quarta cosa: VE LO CONSIGLIOOOOOOOOO Modificato 17 Agosto 2007 da xxvanny83xx
Ospite Erry-mini Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 E il peso ??è di + quindi............................
Ospite xxvanny83xx Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 x il peso dovete calcolare 8 kg il peso del pieno di metano piu' altri 8 del bombolone che poi in realta' e' piccolino
vespa4ever Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Neanche dopo morto. Secondo me se devi fare tanti km non ti prendi una mini. Ti prendi che so, una punto e gli metti metano o gpl. La mini o la usi come seconda auto oppure se non fai tantissimi km, a meno di non avere problemi economici.
Ospite Erry-mini Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Sono daccordo con te Vespa4ever....oppur alla fin fine ...prendi un Diesel !!! Non ha senso comprare una macchina a Benzina..che sai che consuma....x poi metterla a metano...allora fai direttamente un Diesel....oppure come dici una Punto GPL !!
Ospite xxvanny83xx Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 guardate io l'ho acquistata usata ...e dato ke necessito obbligatoriamente del cambio automatico sono stato costretto a prenderla benzina in quanto trovare una mini con il cambio automatico e' molto ma molto difficile...per cui dato che i consumi erano elevatissimi ho deciso di farla a metano.....e non mi pento affatto....
vespa4ever Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Non è il fatto di aver fatto a metano una macchina che consume. Questo sarebbe piu che normale e sarebbe giusto che tu sia contento. MA Non me lo puoi mettere su una mini daiii... La mini non è l'utilitarietta marcia, è una sportivetta, è bassa, è un go kart. E come quelli che comprano il cayenne perche corre e fa figo ma poi non possono mantenerlo e lo mettono a gpl..
Ospite MiniVit Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Ma non diciamo stupidate!!! Ma perchè mai non posso montare un impianto GPL o Metano che sia, me lo spiegate??! Prendiamo il mio caso, ad esempio: purtroppo DEVO assolutamente cambiare auto, xchè la mia sta tirando le cuoia; sono mesi, se non un anno intero, che sto scervellandomi su quale auto comprare. Ho valutato di tutto, ma proprio di tutto. Alla fine, son tornato alla mia idea originale che ho sempre avuto in mente: la mia prox auto deve essere una Mini!! Perchè? Perchè è l'unica che mi piace veramente. Perchè è l'unica per cui trovo che valga la pena spendere 18mila€ e passa. Grande Punto?? naaaaaa, ce l'hanno tutti ormai!!! New Clio?? naaaaaa, ha un motore del 1800 Nuova Corsa?? naaaaaa, fa skifo al 90% della popolazione e ha un sacco di difetti! Yaris?? da donna Ypsilon?? idem come sopra 500?? troppo piccola Alla fine, stringi stringi, per me TUTTE hanno qualcosa che non va, e per nessuna spenderei nemmeno 15milaeuri!!! L'unica auto che mi fa impazzire è la Mini, e per lei sono disposto a spenderne anche 18mila!!! Ma ecco i problemi: a 18mila€ ci posso anche arrivare, a 21mila e rotti proprio no!! Non è che non voglio, è che proprio non ce la faccio...... Quindi la Cooper D la devo scartare, a malincuore ma la devo scartare. Non mi rimane altro che la One, a benzina. Che però, in effetti, mi consuma un filino troppo, dovendo fare 450km a settimana per lavoro...... E quindi, che faccio??! Mi tengo la mia attuale auto col rischio di andarmi ad ammazzare?? direi di no Spendo 15k € per una macchina che non mi piace?? fattibile, ma insomma.... ci vogliamo togliere anche qualche soddisfazione dalla vita o no??! E allora?? perchè non prendermi l'auto dei miei sogni, anche se l'entry level, e poi fargli una modifica atta a farla consumare in maniera non vertiginosa, dato e considerato che tale modifica è INVISIBILE e che delle prestazioni "cattive" non me ne frega una cippa??? Per caso le Mini devono essere tutte auto da competizione?? Per caso le Mini devono per forza andare tutte in pista il week-end?? Se così è, bè..... perchè non avete comprato tutti quanti la versione JCW allora??! E perchè la BMW fa versioni anche più tranquille di una JCW o della Cooper S ??! Io credo proprio che la Mini la si scelga innanzitutto per la sua bellezza estetica. Le prestazioni, in fondo, sono secondarie. Altrimenti ce ne sono a bizzeffe di auto che danno la paga alla Mini, cari miei!! E quindi dovevate scegliere quelle, se volevate fare i novelli Schumacher..... Io al 99% mi prenderò una bellissima One a benzina, e non appena avrò le possibilità di montare un impianto GPL o Metano per dimezzare i consumi lo farò. E sarò stra-contentissimo di andare in giro con la mia Mini a GPL sulle statali, e non me ne fregherà nulla di avere la bombola nel bagagliaio per due motivi: 1) non si vede nulla, nessuno può vedere dall'esterno se c'è o non c'è il bombolone nel baule!! Quindi il fattore principale per cui prendo la Mini, e cioè l'estetica, rimane tale e quale 2) con le strade, il traffico e i controlli che ci sono al giorno d'oggi, avere un motore a benzina o diesel o gpl o metano non cambia assolutamente nulla!! Io non andrei a 160km/h anche se avessi in mano la JCW!!! Ad ascoltare alcuni di voi, invece, io dovrei prendermi una Panda solo perchè su una Mini non si può e non si deve montare un impianto GPL per chissà quale fantomatico motivo??? Ma daiiiiiiiii, non scherziamo!!! :new_18: :new_18:
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Bravo...!!! ottima risposta sul fatto che nn devi montare il GPL perchè è una mini....bo lo sanno solo loro perchè nn farlo...comprati la tua bella MINI e montaci quello che ti pare ;-) l'importante è far parte del mondo MINI...!!! e ragazzi montare un GPL nn è reato....è una mini, mica una Gallardo....scendiamo un po dal piedistallo...sono un maniaco anche io della mia...ma se avessi la necessità di montarci un impianto a GPL lo farei senza problemi, nn muore nessuno...mica si offende la macchina...!!! e comunque uno che ha un Cayenne o un TT o una SLK...ma se vuole risparmiare sul prezzo della benzina direi che è furbo visto il prezzo tra un po arriva a 1,5 euro...voglio vedere se nn vi convertite tutti a GPL o cambiate auto....prestazioni? informatevi...sono praticamente uguali al benzina... P.S. abbiamo una Mini BMW nn una Ferrari.....!!!!
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 ho visto le foto dell'impianto a metano....ma siamo fuori????? già nn c'è di bagagliaio nella mini...con quell'affare diventa inutilizzabile....riconfermo che secondo me è meglio il GPL se si ha necessità di montare un impianto in cui il carburante costi meno...la ciambella nel bagagliaio è DECISAMENTE più piccola...il metano costerà pure solo 0,62 mentre il GPL 0,80...ma almeno uno ha un po di bagagliaio....se poi per fare il pieno di metano il distributore lo devi cercare col GPS (perchè sono contati i distributori di metano) stiamo freschi...
Ospite xxvanny83xx Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 LA CIAMBELLA NON SI PUO' MONTARE SULLA MINI....SE RILEGGI IL MIO POST LO CAPICI...ANKE IO ERO TENTATO NEL METTERLA PER LASCIALE IL COFANO LIBERO...IN EFFETTI DECISI DI MONTARE L'IMPIANTO A GPL... MA NON SI PUO' IN QUANTO FUORIESCE DI 20 CM DAL PARAURTI POSTERIORE PERCHE LA LARGHEZZA DELLA CIAMBELLA E MOLTO DI PIU' DEL RUOTINO....E DATO CHE DOVEVO MONTARE IL BOMBOLONE ANKE PER QUEST'ULTIMO NON NE VALEVA PIU' LA PENA E QUINDI MI SONO DIRETTO SUL METANO....e credetemi mi sto trovando veramente bene..... Poi scartate il GPL.....non conviene.....se veramente dovete cambiare alimentazione, solo ed esclusivamente METANO.....
Ospite Betty Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 (modificato) guardate io l'ho acquistata usata ...e dato ke necessito obbligatoriamente del cambio automatico sono stato costretto a prenderla benzina in quanto trovare una mini con il cambio automatico e' molto ma molto difficile...per cui dato che i consumi erano elevatissimi ho deciso di farla a metano.....e non mi pento affatto.... ← Modificato 18 Agosto 2007 da Betty
Ospite Supersonik Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Scusami Betty, senza offesa, ma non hai dato NESSUNA motivazione valida del xchè non si dovrebbe montare il GPL sulla Mini secondo te...... :new_08: Me ne diresti almeno una per favore?? PS: mi piace moltissimo questa frase di Rickycheckmate: "ragazzi montare un GPL nn è reato....è una Mini, mica una Gallardo....scendiamo un po dal piedistallo..." Mi rendo conto però che a 20anni certi aspetti della vita non si afferrano ancora...... ←
Ospite MiniVit Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Non sarà una Gallardo però è cmq una macchina che di principio costa tanto e il mantenimento lo stesso, ho letto gli altri tuoi post e te stai semplicemente speculando su una cosa che non puoi permetterti. Non è per esser cattivo però io se fossi stato in te sarei stato più sul vago nel chiedere consigli sugli allestimenti, altrimenti è normale che gli altri abbiano pregiudizi!! P.S. già io non sono pro diesel figurati gpl e metano ←
Ospite Erry-mini Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Ecco...quello era proprio uno dei tanti motivi x cui nn montare l'impianto GPL. Scusami ma....se devi usare l'auto x lavoro e fai 450 Km a settimana...mha...il bagagliaio nn ti serve ???le cose di lavoro dove le metti ?? tt nei sedili?? Cq con 18.000 € ci esce anche una Alfa147 JTD(che nn hai citato). Oppure se proprio vuoi una mini ma Diesel potresti sentire gli importatori a quanto la danno. No?????? ci si risparmia sempre!!!
Ospite Betty Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Costa tanto: ok, ma ci posso arrivare Mantenimento costoso: ok, ma si può rimediare Io di motivi validi per cui monterei l'impianto ve li ho dati, e su quelli si può discutere e si può essere più o meno d'accordo. Voi di motivi validi per non montarlo non me ne avete dato neanche mezzo, a parte l'"idea aleatoria" che su una Mini non si può fare..... Ma provate a darmi qualche valida ragione tecnica per non farlo (se ce ne sono), invece di barricarvi dietro a infondate idee classiste! ←
Ospite MiniVit Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 (modificato) non capisco perchè hai aperto questa discussione, per informarci che hai montato l'impianto a gas e che va bene oppure per sapere cosa ne pensano gli altri? e chiaro che la maggior parte non è daccordo e non puoi fargli cambiare idea come del resto noi non possiamo farla cambiare a te. perciò contento tu contenti tutti ← Modificato 20 Agosto 2007 da giackyparklane
vespa4ever Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Secondo il motore si deteriora molto + velocemente che con il carburante che dovrebbe usare dalla nascita!!! ←
Giuseppe 329 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 esatto aspetta un altro po e vai di cooper d usata io un anno fa stavo per prendermi la one d usata poi sono venuto a conoscenza che stavano per uscire i nuovi modelli è ho aspettato un anno ed ora mi sono fatto la cooper d nuova e chiaro che durante quest'anno ho risparmiato per poterla comprare, ma la cosa principale è che non bisogna avere fretta. il mio consiglio è questo evita l'impianto a gas e aspetta un po e ti fai la cooper d usata :new_05:
Ospite Erry-mini Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Bravissimi...quello ke cercavo di fargli capire io...cioè...mettere l'impianto a metano gli viene a costare quanto un Diesel. Cmq in qualke conc si cominciano a trovare le CooperD aziendali;ed il prezzo è interessante. Oppure potresti sempre sentire un'importatore di auto....qualkosina in + si riesce sempre a tirare. Oppure ultima possibilità x avere la mini...trovi una in esposizione ke ti si addice d +e te la compri !! Supersonik sono daccordo con te!!
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