Vai al contenuto

Spia Motore


Giuseppe Ricca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da qualche giorno mi si accende sul quadro la spia gialla del motore... La macchina va bene e non presenta nessuna limitazione... 

Ultimamente ho fatto rifare ad un officina della mia zona la frizione+volano e ho cambiato tutte e 4 le candelette...poi cambio olio e filtri... La spia comunque si accendeva già prima..io pensavo erano le candelette visto che erano tutte e 4 bruciate... 

Mah non riesco a capire cos'è...il computer non rileva nessun errore...

 

P.S. Qualche volta non si accende la spia...in pratica l'accensione di questa spia è random 

Modificato da Giuseppe Ricca
Link al commento
Condividi su altri siti

Attacca (o fai attaccare) la diagnosi alla presa OBD2 e verifica la segnalazione di errore....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe Ricca dice:

Ciao a tutti

da qualche giorno mi si accende sul quadro la spia gialla del motore... La macchina va bene e non presenta nessuna limitazione... 

Ultimamente ho fatto rifare ad un officina della mia zona la frizione+volano e ho cambiato tutte e 4 le candelette...poi cambio olio e filtri... La spia comunque si accendeva già prima..io pensavo erano le candelette visto che erano tutte e 4 bruciate... 

Mah non riesco a capire cos'è...il computer non rileva nessun errore...

 

P.S. Qualche volta non si accende la spia...in pratica l'accensione di questa spia è random 

Portala in una officina mini ... stai scherzando col fuoco magari è una cavolata ... ma "giri" regolarmente con un'auto che ti segnala avaria motore ... tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ogni tanto si accendeva e spegneva quella spia. In Mini mi è stato consigliato un additivo da aggiungere nel serbatoio, e posso dire di aver risolto (facendo anche sfogare un po' l'auto) evitando di fare diagnosi. L'additivo costa poco potresti fare questa prova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...