frenky Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 1 ora fa, centaurus dice: Non ho assetti e la mia SD è di stock. Faccio sarde normali ma elle curve a una certa velocità (160/180) faccio fatica a controllare la tenuta. Forse sono abituato con rigidità di telaio diversi (A3 e golf) dove guidavo più tranquillo. Perche mi dai del "voi"? Mi fai sentire ancora più vecchio di quanto sia già !!! Ahahah nn era riferito solo a te...sono tanti che dicono la stessa cosa. ..sicuramente sarà vera e sono io a nn sentirla
diaccio Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 47 minuti fa, cippy dice: Il go kart feeling è una cavolata inventata dal marketing. Come la f56 non è un kart, non lo era neanche la r56. Vero. Sul fatto però che "l'ignorantone medio" tipo il sottoscritto avesse una maggiore sensazione di sportività o di finto go-kart con le generazioni precedenti di mini ci sta.
diaccio Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 1 ora fa, frenky dice: nn era riferito solo a te...sono tanti che dicono la stessa cosa. ..sicuramente sarà vera e sono io a nn sentirla Probabilmente se non guidi 5 minuti prima una R56 non te ne accorgi. La R56 è anche piena di scricchiolii che sulla F56 non senti ... di plasticacce dure al posto dei materiali di qualità della F56 ed altro ... magari uno non "focalizza" solo sulle sospensioni ma la F56 (provata) è certamente più filtrata e meglio insonorizzata di una R56.
cippy Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 32 minuti fa, diaccio dice: Probabilmente se non guidi 5 minuti prima una R56 non te ne accorgi. La R56 è anche piena di scricchiolii che sulla F56 non senti ... di plasticacce dure al posto dei materiali di qualità della F56 ed altro ... magari uno non "focalizza" solo sulle sospensioni ma la F56 (provata) è certamente più filtrata e meglio insonorizzata di una R56. Secondo me il "problema" si può ridurre alle ultime 2 caratteristiche: il fatto che sia più filtrata la fa sembrare meno performante, così come la maggiore comodità. Senza dubbio la taratura è più morbida, ma su strada a mio avviso questo non pregiudica più di tanto il comportamento. Probabilmente è anche un'autoconvicimento.
wwleone Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Diciamo che è difficile mettere a confronto la R56 con la F56 (nn cito la F55 che è completamente diversa come concezione). Entrambe hanno pro e contro, come spesso succede quando si rinnova un modello d'auto. Pensate a quando c'è stato il "passaggio" tra R50 e R56 quante ne sono state dette e scritte... Ognuno cerca nella propria auto alcune caratteristiche che ad altri potrebbero sembrare superflui o addirittura dannosi per il proprio gusto
diaccio Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 20 ore fa, wwleone dice: Diciamo che è difficile mettere a confronto la R56 con la F56 (nn cito la F55 che è completamente diversa come concezione). Entrambe hanno pro e contro, come spesso succede quando si rinnova un modello d'auto. Pensate a quando c'è stato il "passaggio" tra R50 e R56 quante ne sono state dette e scritte... Ognuno cerca nella propria auto alcune caratteristiche che ad altri potrebbero sembrare superflui o addirittura dannosi per il proprio gusto Sulla "soggettività" del gusto sono discorsi fatti e rifatti ed è giusto che ognuno scelga ciò che preferisce. Io di R56 ne ho prese 2 e se dalla Cooper D sono "salito" alla Cooper S è perché credevo (e guidandola ne ho avuto la conferma) che fosse un'auto valida sia con un motore per mangiare km che con uno di tipo più "sportivo" ... e aggiungo mi pento di non aver avuto la JCW ancora meglio per molti aspetti. Oggi come oggi se penso alla F56 l'unica che davvero mi viene voglia di guidare ... non dico di comprare ... è solo la JCW per via della potenza e cubatura del motore nonché della possibilità di farle sprigionare ancora più potenza.
centaurus Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 21 ore fa, wwleone dice: Diciamo che è difficile mettere a confronto la R56 con la F56 (nn cito la F55 che è completamente diversa come concezione). Entrambe hanno pro e contro, come spesso succede quando si rinnova un modello d'auto. Pensate a quando c'è stato il "passaggio" tra R50 e R56 quante ne sono state dette e scritte... Ognuno cerca nella propria auto alcune caratteristiche che ad altri potrebbero sembrare superflui o addirittura dannosi per il proprio gusto Mi chiarisci meglio il tuo pensiero sulla f55 a questo proposito, cioè la tenuta e la rigidità (anche solo in confronto alla F56 ?
diaccio Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Centaurus seriamente tu hai la F55 (che può piacere o meno ma è certamente una auto con buoni contenuti) ma ti sei mai fatto un giro su una R56 S? Perché se te lo sei fatto ed hai guidato tu ... dovresti capire ciò che dice Stefano ... sono 2 auto davvero diverse.
wwleone Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 8 minuti fa, diaccio dice: 8 minuti fa, diaccio dice: Centaurus seriamente tu hai la F55 (che può piacere o meno ma è certamente una auto con buoni contenuti) ma ti sei mai fatto un giro su una R56 S? Perché se te lo sei fatto ed hai guidato tu ... dovresti capire ciò che dice Stefano ... sono 2 auto davvero diverse. Centaurus seriamente tu hai la F55 (che può piacere o meno ma è certamente una auto con buoni contenuti) ma ti sei mai fatto un giro su una R56 S? Perché se te lo sei fatto ed hai guidato tu ... dovresti capire ciò che dice Stefano ... sono 2 auto davvero diverse. Avendo sia la R56 che la R60 ...... ha risposto @diaccio per meglio chiarire il mio pensiero....
Messaggi raccomandati