Giuseppe1030 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 ragazzi buonasera , sono un possessore di mini cooper d anno 2009.. ultimamente mi sto fissando poichè sembra che la mia mini abbia una strana tenuta , esempio : quando c'è un fossetto in curva la macchina sembra prendere una strada del tutto sua , lo sterzo gira fortemente da solo come se non aderisse bene , a volte ho anche paura di poter urtare , lo stesso me lo fa su diverse strade . ho cambiato ammortizzatori , gomme nuove ma niente .. potreste aiutarmi? grazie
Cooper D Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) E del tutto normale e rigida e quando prendi una buca o strada avvallata inizia a scartare a sinistra e destra,che pneumatici monti runflat a che pressione li hai ? Modificato 11 Marzo 2016 da cooper d 1
Giuseppe1030 Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 4 ore fa, cooper d dice: E del tutto normale e rigida e quando prendi una buca o strada avvallata inizia a scartare a sinistra e destra,che pneumatici monti runflat a che pressione li hai ? grazie cooper per la risposta , monto pneumatici non runflat , il gommista li gonfiava di solito a 2.3 adesso li ha alzati di poco per vedere se migliorava qualcosa ... tu dici che è normale? lo sterzo sembra che a volte non lo si comandi ...
wwleone Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Secondo me, se alzi la pressione la sensazione di "scartamento laterale" aumenta (+aria, +rigidità della spalla = maggiore saltellamento). Unico consiglio "provare" varie pressioni per trovare quella "corretta" per il tuo modo di guidare
Giuseppe1030 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Ma quindi non è solo un problema mio ? È proprio così ? 1
wwleone Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 (modificato) Le prime volte che ho guidato la mia Countryman avevo il sospetto di aver sbagliato auto.... Poi mi sono ricreduto e sono molto felice di possederla e godermela Modificato 12 Marzo 2016 da wwleone 1
Giuseppe1030 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Posso stare tranquillo allora ? Grazie mille
Mordicchio Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Succede qualcosa di simile anche a me ...soprattutto quando ci sono giunzioni accetuate sull' asfalto, tende a "scartare" da sola Per questo, mani sempre sul volante 1
Messaggi raccomandati