Mattia01051994 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Ciao a tutti vi pongo una domanda che nel forum è stata fatta miliardi di volte ma non ho ben capito una cosa. se dovessi montare una puleggia -15% e cambiare la cinghia, e fare nessun altra modifica. Ho qualche vantaggio o non ne vale la pena? Se dovessi farla, aumenterei ai bassi regimi o solo negli alti ? e si sentirebbe il cambiamento? (più che aumentare la velocità massima vorrei aumentare la potenza in accelerazione ) la macchina è una mini cooper s r52 100 000 km grazie e scusate la domanda stupida e solo che non essendo esperto non vorrei fare cavolate :)
superboff86 Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 certo che puoi farla... avrai un aumento di 10 cavalli circa senza mappare. aumenti in tutto il range di giri dal momento che è un compressore volumetrico e non un turbo
Mattia01051994 Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 ma senza mappa non perdo hai bassi ?? grazie mille :)
superboff86 Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 perdi ai bassi??? mica metti un filtro a cono... con la puleggia avrai più ripresa, più accelerazione e più velocità massima. e come dare più pressione ad un auto turbo.
AdrenalinaBlu Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 On 25 marzo 2016 13:21:35, superboff86 dice: perdi ai bassi??? mica metti un filtro a cono... con la puleggia avrai più ripresa, più accelerazione e più velocità massima. e come dare più pressione ad un auto turbo. Dai comunque più pressione. Originale il compressore ha comunque picchi di pressione a 0.6 con puleggia 17 mappa ed altri lavori ho picchi di 1.8 però con -15 senza mappa almeno a 0.9 dovrebbe arrivarci 1
superboff86 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 io con la -17 e mappa arrivavo a 1,2 di picco 1
tanaka_93 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Mi accodo e faccio un ulteriore domanda, le candele con una -15 bisogna per forza cambiarle poi?
Mattia01051994 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Grazie mille per le risposte , ma dite che il mio volumetrico anche se ha più di 100.00km regge la modifica ? Non vorrei che dopo qualche mese dalla modifica mi lasci per sempre
superboff86 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 ciao, le candele puoi lasciare tranquillamente le originali., nessun problema dopo i 100.000km... tanto se la macchina si dovrà rompere si rompe stop. le pulegge non hanno mai dato rotture anticipate. 1
tanaka_93 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Aggiungo un'altra domanda... io vorrei montare la puleggia -15, il problema è che da quello che ho capito, specialmente togliere l'originale, è un lavoraccio complicato per il fatto che se non si ha l'estrattore che molti vendono diventa facile rovinare o non essere in grado di finire il lavoro.. Io non vorrei spendere anche 100 euro dell'estrattore, per cui vorrei capire: 1) E' possibile senza estrattori che un meccanico faccia il lavoro? 2) C'è un modo veloce di fare il lavoro fai-da-te che non serva avere un officina intera di attrezzi? Mi spiego, io ho anche una discreta manualità, ma non ho ne un ponte, ne dei cavalletti, ne una pistola pneumatica. Potrei anche recuperare i cavalletti e un cric, ma per il resto ho solo chiavi inglesi e dei cricchetti di varie dimensioni.
anator Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 si può fare anche senza estrattori. E' tuttavia un lavoro scomodo e piuttosto lungo. Cambiando la puleggia devi anche sostituire tenditore e cinghia servizi, altrimenti comincia a cigolare
tanaka_93 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Della cinghia più corta ero al corrente, ma non sapevo bisognasse cambiare anche tendicinghia! Con cosa bisogna cambiarlo? Un altro originale o uno specifico?
AdrenalinaBlu Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 On 10 aprile 2016 18:06:28, tanaka_93 dice: Della cinghia più corta ero al corrente, ma non sapevo bisognasse cambiare anche tendicinghia! Con cosa bisogna cambiarlo? Un altro originale o uno specifico? Bisogna cambiarlo con uno originale, semplicemente perché la molla è nuova e non si precarica con la puleggia originale, bensì si adatta a quella ridotta
tanaka_93 Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Cavolo sempre più spese per sta puleggia... mi sa che rimando e che cambio progetto, oltre al costo di una puleggia si aggiungono troppe cose tra candele, cinghia, tendicinghia, estrattore, manodopera... vengono fuori cifre esorbitanti per quello che pensavo fosse una modifica molto meno costosa..
superboff86 Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 (modificato) ma noooooooooo..... a me hanno chiesto 50 euro per il cambio puleggia!!! bisogna inciderla e sfilarla... è una cavolata! ma tu di dove sei???????? ma non devi cambiare tutte quelle cose!! perchè vi complicate la vita?? serve puleggia e cinta... stop. beh se non si vogliono spendere neanche 200 euro per questa operazione vendete pure la cooper s.... una macchina che fa 7 al litro e andate a guardare le 50 euro.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii co ste puleggeeeeeeeeeeeee Modificato 2 Maggio 2016 da superboff86
AdrenalinaBlu Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 On 2 maggio 2016 at 21:58, superboff86 dice: ma noooooooooo..... a me hanno chiesto 50 euro per il cambio puleggia!!! bisogna inciderla e sfilarla... è una cavolata! ma tu di dove sei???????? ma non devi cambiare tutte quelle cose!! perchè vi complicate la vita?? serve puleggia e cinta... stop. beh se non si vogliono spendere neanche 200 euro per questa operazione vendete pure la cooper s.... una macchina che fa 7 al litro e andate a guardare le 50 euro.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii co ste puleggeeeeeeeeeeeee Non servirebbe cambiare il tendicinghia, ma ci sei, mettilo, costa 40€, il problema è che si precarica a seconda della cinghia, e se magari è vecchio poi si rompe facilmente, e per evitare ciò si cambia direttamente, proprio per non badare alle 50€ ps. Ci metterei la firma ai 7 a litro ahahah
superboff86 Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 On 4/5/2016 at 21:12, AdrenalinaBlu dice: Non servirebbe cambiare il tendicinghia, ma ci sei, mettilo, costa 40€, il problema è che si precarica a seconda della cinghia, e se magari è vecchio poi si rompe facilmente, e per evitare ciò si cambia direttamente, proprio per non badare alle 50€ ps. Ci metterei la firma ai 7 a litro ahahah si certo! ci mancherebbe che uno ha tutto smontato e non lo cambia! .. hahahahahahahaha è anche vero che stare li a contare le 200/300 euro su una macchina sportiva mi sembra veramente una bestemmia. io avevo speso 7000 per la macchina e altre 7000 per le modifiche!!! ma è una macchina speciale e ne vale la pena. per motivi lavorativi ho dovuto cambiare marchio altrimenti l'avrei tenuta.... non vi dico cosa ho fatto però sennò mi bannano.
AdrenalinaBlu Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 On 6 maggio 2016 at 21:02, superboff86 dice: si certo! ci mancherebbe che uno ha tutto smontato e non lo cambia! .. hahahahahahahaha è anche vero che stare li a contare le 200/300 euro su una macchina sportiva mi sembra veramente una bestemmia. io avevo speso 7000 per la macchina e altre 7000 per le modifiche!!! ma è una macchina speciale e ne vale la pena. per motivi lavorativi ho dovuto cambiare marchio altrimenti l'avrei tenuta.... non vi dico cosa ho fatto però sennò mi bannano. ho fatto la tua stessa cosa, e ora dovrò toglierla per lavoro! faccio 300km al giorno con là macchina e sinceramente è un pochino troppo! Purtroppo devo darla via, ma mi piange il cuore.
alex1974 Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Inviato 28 Settembre 2017 Ragazzi, ho acquistato una puleggia -15, avrei intenzione di cambiare anche la cinghia con una che mantenga la tensione dell'originale, che misura devo prendere? Da qualche parte ho letto 1368.
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