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Inviato
13 ore fa, cristianturbo dice:

quindi vado tranquillo? le jcw n18 usate sono introvabili...il desiderio di riavere l'auto è tanto,ovviamente dopo che uno rimane scottato si tutela più volte che può:D

meno di 30 mila km,3 o 4 anni di next sono abbastanza tranquillo che dite?

Problemi ricorrenti la jcw non ne ha mai avuti.

Inviato
12 ore fa, tama dice:

sei sicuro che la Mini Next si possa estendere fino al terzo e quarto anno?

si se la prendi con finanziamento,puoi estenderla di ulteriori 12 o 24 mesi,nel caso dei 24 mesi ci devono essere dei fattori ulteriori...cmq 36 si è fattibile

 

bom dai mi piacere che la jcw non abbia problematiche,ma se il motore è lo stesso della S (per lo meno a livello di sigla) cos è che lo rende affidabile? perché leggendo tra le varie discussioni ho trovato che le differenze sono legate solo a turbina,mappatura ed ulteriori componenti e non per quanto riguarda monoblocco o pistoni o altre parti più importanti

Inviato
12 ore fa, tama dice:

sei sicuro che la Mini Next si possa estendere fino al terzo e quarto anno?

Anch'io ho letto così sul sito BMW/MINI:

http://usato.mini.it/mini-next/

Ho anche parlato con BMW Italia per saperne di più e mi han risposto che è a discrezione della concessionaria che vende se applicare o meno l'estensione di garanzia, quindi chiedere prima.

Ho chiamato 5 concessionarie in Italia e tutte picche (MINI R59 del 2012 in tutti i casi).

Casomai volessi estendere gli orizzonti: dalla Germania mi han detto che puoi fare tranquillamente il finanziamento (sempre con BMW/MINI Financial Services) e la MINI NEXT è valida anche in Italia, ma solo di 24 mesi.

Inviato
28 minuti fa, cristianturbo dice:

bom dai mi piacere che la jcw non abbia problematiche,ma se il motore è lo stesso della S (per lo meno a livello di sigla) cos è che lo rende affidabile? perché leggendo tra le varie discussioni ho trovato che le differenze sono legate solo a turbina,mappatura ed ulteriori componenti e non per quanto riguarda monoblocco o pistoni o altre parti più importanti

A dir la verità le Cooper S (06 - 10) montano il motore N14B16A mentre le JCW N14B16C, quindi qualcosa cambia.
 

Inviato
1 ora fa, cristianturbo dice:

eh si ma cosa esattamente?

E' la domanda che ogni tanto esce, ma a cui sul forum nessuno è mai riuscito a dare una risposta certa.

A memoria mi pare di ricordare i pistoni e qualcosa sulla distribuzione.

Inviato

aspirazione,pistoni, mappatura ,turbina rinforzata certamente, ma ora non ricordo se cambiassero anche i colli, senz'altro cambia poi il centrale ed il terminale!

fatevi una ricerca su real oem nel caso di dubbi!

  • 1 mese dopo...
Inviato

dopo 5 anni di r56 s automatica che ha all attivo 103000 km,qualche problemino l ha avuto(3 pompe alta pressione,ventola raffr. e tendicatena) adesso ho ordinato la f56 jcw...speriamo in bene :-)

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