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Inviato

Buongiorno a tutti, sono Nicola, nuovo iscritto.

Piacere di conoscervi.

 

Ho acquistato una mini cooper d anno 2010 1.6 psa 30.000 km, chiedo a voi un parere, si tratta della cinghia di distribuzione. Ho notato dal bollino incollato sotto il cofano motore che a 21.000 km oltre a olio pompa dell acqua, è stata cambiata la cinghia di distribuzione.

Secondo voi è normale?

Grazie a tutti  anticipatamente

Saluti 

Nicola

Inviato

Dovrebbe essere una pre-LCI (hai le plastiche degli interni grigie e non nere ?!?)

Tipo questi:

2007minicoopers04.jpg

Inviato

Se è del marzo 2010 può essere solo pre lci,le lci sono state commercializzate da settembre 2010 in poi..infatti col senno di poi sono pentito di non aver cercato una versione lci..ma vabbe poco male la macchina fa il suo dovere

Inviato
2 ore fa, marcomm89 dice:

Se è del marzo 2010 può essere solo pre lci,le lci sono state commercializzate da settembre 2010 in poi..infatti col senno di poi sono pentito di non aver cercato una versione lci..ma vabbe poco male la macchina fa il suo dovere

Quando che per certi aspetti sono meglio le pre-rest!
Motore robusto non soggetto a rotture della catena a differenza delle LCI BMW. Ma soprattutto consumano molto meno!

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Inviato
1 ora fa, GattoDelleNevi dice:

Quando che per certi aspetti sono meglio le pre-rest!
Motore robusto non soggetto a rotture della catena a differenza delle LCI BMW. Ma soprattutto consumano molto meno!

confermo per i consumi, è formidabile!!!

Inviato
1 minuto fa, Nicola99 dice:

il problema, è la rumorosità di ferraglia fino a 2300 giri, poi il motore cambia diventa bellissimo!!!

controlla la quantità di olio e se è stato cambiato o meno di recente prima di tutto.

Vado un pò fuori discussione,c'è nessuna anima pia che sa con una certa affidabilità a quanti km va cambiata la distribuzione?

Inviato
21 minuti fa, marcomm89 dice:

controlla la quantità di olio e se è stato cambiato o meno di recente prima di tutto.

Vado un pò fuori discussione,c'è nessuna anima pia che sa con una certa affidabilità a quanti km va cambiata la distribuzione?

l olio è sotto il livello del max, cambiato a 10400 km e adesso ne ha 30000mila

Inviato
10 minuti fa, marcomm89 dice:

E allora si,l'olio va sostituito adesso,mi pare che vada sostituito ogni 20000 km.Logicamente va cambiato anche il filtro dell'olio.

grazie mille, allora è per questo il rumore di ferraglia che fa!!! domani la faccio controllare

Inviato
1 minuto fa, Nicola99 dice:

grazie mille, allora è per questo il rumore di ferraglia che fa!!! domani la faccio controllare

Non è detto,però sicuramente l'olio è tempo di cambiarlo.

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Inviato
1 ora fa, marcomm89 dice:

Ma io ho la cinghia,e non so ogni quanto,mi informo,ma va sostituita,e non a prezzo di saldo :confuso:

Normalmente la catena è meglio della cinghia, proprio perchè non va sostituita... Ma la catena degli N47 si guasta (io ne so qualcosa) quindi tra le due meglio la cinghia dell'HDI.

  • Like 1
Inviato

potrebbero essere diverse cose Nicola,adesso dimmi una cosa,a motore caldo questo sferragliamento che senti svanisce?io ti consiglio comunque dato che sono passati di far comunque cambiare l'olio motore e poi verificare,andando ad esclusione quindi.

Inviato
3 ore fa, marcomm89 dice:

potrebbero essere diverse cose Nicola,adesso dimmi una cosa,a motore caldo questo sferragliamento che senti svanisce?io ti consiglio comunque dato che sono passati di far comunque cambiare l'olio motore e poi verificare,andando ad esclusione quindi.

a motore caldo a bassi regimi no!!! domani la faccio controllare per benino. Grazie per il supporto

Inviato
3 ore fa, Nicola99 dice:

a motore caldo a bassi regimi no!!! domani la faccio controllare per benino. Grazie per il supporto

E alti regimi?be se sai qualcosa scrivi pure sempre d'accordo di scambiare opinioni e esperienze.comunque anche a me la macchina appena accesa e a freddo fa un rumorino che però dopo essersi scaldata svanisce,hai pur sempre un diesel sottomano,logico che faccia rumore e logico anche che si debba scaldare per funzionare a dovere.

Inviato
6 ore fa, marcomm89 dice:

E alti regimi?be se sai qualcosa scrivi pure sempre d'accordo di scambiare opinioni e esperienze.comunque anche a me la macchina appena accesa e a freddo fa un rumorino che però dopo essersi scaldata svanisce,hai pur sempre un diesel sottomano,logico che faccia rumore e logico anche che si debba scaldare per funzionare a dovere.

beh il rumore si avverte di più a motore caldo. mi sono accorto stamane con lo stereo basso

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