Nicola99 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti, sono Nicola, nuovo iscritto. Piacere di conoscervi. Ho acquistato una mini cooper d anno 2010 1.6 psa 30.000 km, chiedo a voi un parere, si tratta della cinghia di distribuzione. Ho notato dal bollino incollato sotto il cofano motore che a 21.000 km oltre a olio pompa dell acqua, è stata cambiata la cinghia di distribuzione. Secondo voi è normale? Grazie a tutti anticipatamente Saluti Nicola
GattoDelleNevi Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Benvenuto! Ma la tua è LCI o pre-restyling? Perchè le LCI hanno motore BMW con la catena.
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ciao, la mia cooper d è del 03|2010 1.6 1560cc. Non saprei onestamente risponderti meglio alla tua domanda.
wwleone Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Dovrebbe essere una pre-LCI (hai le plastiche degli interni grigie e non nere ?!?) Tipo questi:
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Si, le plastiche sono grigie!!!
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Se è del marzo 2010 può essere solo pre lci,le lci sono state commercializzate da settembre 2010 in poi..infatti col senno di poi sono pentito di non aver cercato una versione lci..ma vabbe poco male la macchina fa il suo dovere
GattoDelleNevi Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 2 ore fa, marcomm89 dice: Se è del marzo 2010 può essere solo pre lci,le lci sono state commercializzate da settembre 2010 in poi..infatti col senno di poi sono pentito di non aver cercato una versione lci..ma vabbe poco male la macchina fa il suo dovere Quando che per certi aspetti sono meglio le pre-rest! Motore robusto non soggetto a rotture della catena a differenza delle LCI BMW. Ma soprattutto consumano molto meno! 1
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ma io ho la cinghia,e non so ogni quanto,mi informo,ma va sostituita,e non a prezzo di saldo
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 1 ora fa, GattoDelleNevi dice: Quando che per certi aspetti sono meglio le pre-rest! Motore robusto non soggetto a rotture della catena a differenza delle LCI BMW. Ma soprattutto consumano molto meno! confermo per i consumi, è formidabile!!!
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 il problema, è la rumorosità di ferraglia fino a 2300 giri, poi il motore cambia diventa bellissimo!!!
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 1 minuto fa, Nicola99 dice: il problema, è la rumorosità di ferraglia fino a 2300 giri, poi il motore cambia diventa bellissimo!!! controlla la quantità di olio e se è stato cambiato o meno di recente prima di tutto. Vado un pò fuori discussione,c'è nessuna anima pia che sa con una certa affidabilità a quanti km va cambiata la distribuzione?
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 21 minuti fa, marcomm89 dice: controlla la quantità di olio e se è stato cambiato o meno di recente prima di tutto. Vado un pò fuori discussione,c'è nessuna anima pia che sa con una certa affidabilità a quanti km va cambiata la distribuzione? l olio è sotto il livello del max, cambiato a 10400 km e adesso ne ha 30000mila
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 E allora si,l'olio va sostituito adesso,mi pare che vada sostituito ogni 20000 km.Logicamente va cambiato anche il filtro dell'olio. 1
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 10 minuti fa, marcomm89 dice: E allora si,l'olio va sostituito adesso,mi pare che vada sostituito ogni 20000 km.Logicamente va cambiato anche il filtro dell'olio. grazie mille, allora è per questo il rumore di ferraglia che fa!!! domani la faccio controllare
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 1 minuto fa, Nicola99 dice: grazie mille, allora è per questo il rumore di ferraglia che fa!!! domani la faccio controllare Non è detto,però sicuramente l'olio è tempo di cambiarlo. 1
GattoDelleNevi Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 1 ora fa, marcomm89 dice: Ma io ho la cinghia,e non so ogni quanto,mi informo,ma va sostituita,e non a prezzo di saldo Normalmente la catena è meglio della cinghia, proprio perchè non va sostituita... Ma la catena degli N47 si guasta (io ne so qualcosa) quindi tra le due meglio la cinghia dell'HDI. 1
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 quindi il rumore di ferraglia è dovuto o all oilio o alla cinghia?
marcomm89 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 potrebbero essere diverse cose Nicola,adesso dimmi una cosa,a motore caldo questo sferragliamento che senti svanisce?io ti consiglio comunque dato che sono passati di far comunque cambiare l'olio motore e poi verificare,andando ad esclusione quindi.
Nicola99 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 3 ore fa, marcomm89 dice: potrebbero essere diverse cose Nicola,adesso dimmi una cosa,a motore caldo questo sferragliamento che senti svanisce?io ti consiglio comunque dato che sono passati di far comunque cambiare l'olio motore e poi verificare,andando ad esclusione quindi. a motore caldo a bassi regimi no!!! domani la faccio controllare per benino. Grazie per il supporto
marcomm89 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 3 ore fa, Nicola99 dice: a motore caldo a bassi regimi no!!! domani la faccio controllare per benino. Grazie per il supporto E alti regimi?be se sai qualcosa scrivi pure sempre d'accordo di scambiare opinioni e esperienze.comunque anche a me la macchina appena accesa e a freddo fa un rumorino che però dopo essersi scaldata svanisce,hai pur sempre un diesel sottomano,logico che faccia rumore e logico anche che si debba scaldare per funzionare a dovere.
Nicola99 Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 6 ore fa, marcomm89 dice: E alti regimi?be se sai qualcosa scrivi pure sempre d'accordo di scambiare opinioni e esperienze.comunque anche a me la macchina appena accesa e a freddo fa un rumorino che però dopo essersi scaldata svanisce,hai pur sempre un diesel sottomano,logico che faccia rumore e logico anche che si debba scaldare per funzionare a dovere. beh il rumore si avverte di più a motore caldo. mi sono accorto stamane con lo stereo basso
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