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Buonasera ragazzi,

la mia mini purtroppo è affetta da un problema di minimo irregolare a freddo che mi sta facendo impazzire perchè purtroopo nessun genio di meccanico a cui mi sono rivolto finora è riuscitio a risolvere, mi spiego meglio.

Appena accesa la macchina la mattina o dopo che è rimasta spenta per ore, i giri del motore dopo essersi normalizzati passando dai 1200 ai 900 iniziano a calare ciclicamente fino ai 400 - 300 senza però far spegnere il motore.

Inoltre la macchina mi sembra molto scarsa di coppia nel range dai 2000 ai 3000 giri.

Fino ad ora mi hanno sostituito i seguenti pezzi:

kit distribuzione completo

sonda lambda a monte del catalizzatore (vedi errore diagnosi in foto che anche dopo la sostituzione della lambda si ripresenta)

corpo farfallato completo

olio e filtro olio

Prima della sostituzione del corpo farfallato la macchina sempre a freddo in decellerazioe, quando calavo la frizione per scalare di marcia, scendeva di giri quasi a spegnersi e a volte si spegneva.

Vi posto una foto dell' ultima diagnosi.

Questi errori non si presentano subito dopo l' azzeramento ma dopo che ho cammianto un po' in paese e con conseguente accensione della spia avaria motore.

La cosa strana è che da un test del VANOS effettuato presso un' officina specializzata BMW - MINI i valori in ° di aspirazione e scarico rientrano nel range.

Dimenticavo, come errore mi segnala anche la centralina ABS anche se la Spia di errore è intermittente e provando la macchina in delle frenate di emergenza l'ABS sembra rispondere correttamente.

Mi affido alla vostra competenza ed esperienza su come procedere prima di portarla in concessionaria BMW.

IMG_6137.JPG

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