roromanelli Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Ciao ragazzi, vorrei montare (se possibile) l'assetto jcw sulla mini SD (anno 2011) con assetto standard. Se non fosse possibile (dato il motore piu ingombrante e pesante dei 1.6), vorrei sostituire le sole barre antirollio. Oppure in mancanza montare l'assetto plus (che credo di ave capito che consista nelle barre antirollio 23,5 e 17, anziche 22.5 e 16, senza sostituzione di molle e ammo). Vengo da una alfa GT con assetto eibach prokit, e nn voglio ripetere l'esperienza di assetti aftermarket, quindi l'argomento riguarda solo componenti originali mini. Se qualcuno potesse, mi piacerebbe sapere anche i comportamenti su strada.. e se ne vale la pena. grazie dell'attenzione
cippy Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Per jcw intendi quello con cui escono dalla fabbrica o quello aftermarket con le molle rosse? In ogni caso montano senza problemi.
roromanelli Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Intendo l'assetto originale jwc che abbassa 1 cm. Ne vale la pena? Irrigidisce troppo?
cippy Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 1 ora fa, roromanelli dice: Intendo l'assetto originale jwc che abbassa 1 cm. Ne vale la pena? Irrigidisce troppo? L'originale non abbassa di 1cm, ma è praticamente identico a quello delle s. Quello che abbassa è quello after con le molle rosse. Ma a meno di trovarlo a prezzo di saldo, costa troppo per quello che offre. A quel punto ti prendi un regolabile buono con gli stessi soldi.
roromanelli Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 A me nn interessa che abbassi, a me interessa la resa rimanendo con prodotti originali. Dite che vale la pena mettere le sole barre jcw?
cippy Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 11 ore fa, roromanelli dice: A me nn interessa che abbassi, a me interessa la resa rimanendo con prodotti originali. Dite che vale la pena mettere le sole barre jcw? Le barre penso di si, l'assetto secondo me no.
roromanelli Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Sono appena tornato dalla concessionaria Bmw... mi hanno detto che in post montaggio, non è possibile montare le sole barre antirollio, ma l'assetto completo, ovvero: barre e ammortizzatori jcw (le molle sono identiche). Come mai nn possono montare le sole barre?
cippy Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Probabilmente perchè in bmw hanno dei postmontaggi standard ufficiali. Se per loro non è prevista, non si può fare, anche se tecnicamente fattibile. Nulla ti vieta di acquistare i pezzi singoli e andare da un meccanico a montarli. 1
roromanelli Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 sull'etk ho notato che (oltre il jcw), anche l'assetto plus sport ha dei codici differenti rispetto allo standard, per gli ammortizzatori! Io pensavo cambiassero solo le barre antirollio... Invece sulle molle nn ho trovato nulla, dice di controllare la tabella molle.. Che nn riesco a trovare
cippy Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 3 ore fa, roromanelli dice: sull'etk ho notato che (oltre il jcw), anche l'assetto plus sport ha dei codici differenti rispetto allo standard, per gli ammortizzatori! Io pensavo cambiassero solo le barre antirollio... Invece sulle molle nn ho trovato nulla, dice di controllare la tabella molle.. Che nn riesco a trovare Le molle, a parte le jcw rosse, dovrebbero essere sempre le medesime. Lo sport ha gli ammo tarati un po' più rigidi, oltre che le barre maggiorate.
Albert clubman soho Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Puoi prendere le barre maggiorate originali! Davanti la 23,5 o 24 anche se il loro costo è più per la manodopera che pezzo in sè mentre la posteriore puoi arrivare fino a 18,5 originale ed è facile da installare!
Albert clubman soho Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Per l'assetto lascia perdere il jcw neanche quello in post montaggio, non vale i soldi che costa
roromanelli Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Come assetti, vorrei mantenere sempre qualcosa di originale (avevo una alfa gt con assetto bilstein b12 ed era troppo estremo per me). Pero mi dite che nn vale la pena montare il jcw postmontaggio. Secondo voi, montando solo le barre 24 e 18,5, e mantenendo gli ammortizzatori standard, avrei un assetto sfasato?
cippy Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 No, anche perchè non è che tra assetto normale e sport ci sia questa gran differenza. Comunque non lo escluderei a priori un aftermarket, c'è chi con il regolabile ha addirittura notato un miglioramento nell'assorbimento delle buche.
roromanelli Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 ok, allora faccio montare le sole barre antirollio jcw (24 e 18,5); poi, siccome i miei ammo hanno appena 57.000 km, me li tengo. Quando dovrò cambiarli mettero i B6, e non cambio le molle. Che ne pensate? lo so che pagherei due volte la manodopera, ma in 2,3 anni....
Albert clubman soho Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 24 minuti fa, roromanelli dice: ok, allora faccio montare le sole barre antirollio jcw (24 e 18,5); poi, siccome i miei ammo hanno appena 57.000 km, me li tengo. Quando dovrò cambiarli mettero i B6, e non cambio le molle. Che ne pensate? lo so che pagherei due volte la manodopera, ma in 2,3 anni.... Anche le antirollio rendono un po' più rigida l'auto eh.. Oltre a ridurre il rollio! Comunque l'ammortizzatore b6 equivale al b8 cambia solo la lunghezza dello stelo ma la taratura è la medesima
roromanelli Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 32 minuti fa, Albert clubman soho dice: Anche le antirollio rendono un po' più rigida l'auto eh.. Oltre a ridurre il rollio! Comunque l'ammortizzatore b6 equivale al b8 cambia solo la lunghezza dello stelo ma la taratura è la medesima e quale assetto mi consigli? sopratutto non vorrei abbassare l'auto. Sono disposto a scendere max di 1 cm..
Albert clubman soho Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Prendi le molle rosse della jcw post montaggio anche se penso costino molto 1
roromanelli Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Sarebbe corretto dire che l assetto jcw della mini equivale a quello M della serie 3??
Albert clubman soho Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 4 ore fa, roromanelli dice: Sarebbe corretto dire che l assetto jcw della mini equivale a quello M della serie 3?? L'assetto jcw solo in post montaggio più o meno sì ma non quello con cui esce dal concessionario una jcw
roromanelli Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Si intendo in post montaggio.
Albert clubman soho Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Si ma non vale la spesa
roromanelli Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Il problema è che non ci sono assetti che non abbassino la mini. O almeno non ne conosco
cippy Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 15 ore fa, roromanelli dice: Il problema è che non ci sono assetti che non abbassino la mini. O almeno non ne conosco Ma per quale motivo vorresti cambiare assetto?
roromanelli Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 La volevo un po piu piatta, e dinamica. Non sono uno che fa ste cose per estetica
Messaggi raccomandati