Alberto Cognetto Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Salve a tutti :) ho una mini r56 del 2012 e in seguito a un incidente devo cambiare cofano anteriore, qualcuno potrebbe consigliarmi dove comprarlo?
marcomm89 Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Se sei fortunato lo puoi trovare usato da qualcuno,oppure prova a sentie in bmw,ma credo che sull'usato ci risparmi :)
Alberto Cognetto Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Per quanto riguarda l'usato è copatibile il cofano di una mini coper o diesel, basta che sia r56 o ci sono fattori che si differenziano?
GattoDelleNevi Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 24 minuti fa, Alberto Cognetto dice: Per quanto riguarda l'usato è copatibile il cofano di una mini coper o diesel, basta che sia r56 o ci sono fattori che si differenziano? Se non dico una cavolata i cofani delle R56 sono 3: One e Cooper cofano chiuso senza gobba One D (solo LCI?) e Cooper D cofano con gobba Cooper S, Cooper SD e JCW cofano con presa d'aria In sostanza i diesel, se non ricordo male, sono leggermente più gonfi.
Alberto Cognetto Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 1 ora fa, marcomm89 dice: Ti consiglio di farti la tessera federclub andare in bmw e ordinare il cofano li,e mostrare o dare il tuo codice di tessere federclub per avere sul cofano il 30% di sconto,o se sei uno che gli importa poco puoi cercare su subito.it o anche qui sul forum,sono sicuro che pippomacacco ti può dare una mano. 9 minuti fa, GattoDelleNevi dice: Se non dico una cavolata i cofani delle R56 sono 3: One e Cooper cofano chiuso senza gobba One D (solo LCI?) e Cooper D cofano con gobba Cooper S, Cooper SD e JCW cofano con presa d'aria In sostanza i diesel, se non ricordo male, sono leggermente più gonfi. Ma al di là della differenza di presa d'aria o della piccola gobba questo non va ad influire sul montaggio giusto? Voglio dire anche se prendessi il cofano di una diesel non ci sarebbe nessun problema se non per il fattore estetico che mi é indifferente
GattoDelleNevi Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Adesso, Alberto Cognetto dice: Ma al di là della differenza di presa d'aria o della piccola gobba questo non va ad influire sul montaggio giusto? Voglio dire anche se prendessi il cofano di una diesel non ci sarebbe nessun problema se non per il fattore estetico che mi é indifferente Mi pare di no... Ma per sicurezza aspetta qualcun altro. Comunque anche io l'anno scorso dovetti cambiarlo, alla fine l'ho preso in concessionario con lo sconto FEDERCLUB.
cippy Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Dalla lci tutte hanno la gobba se non ricordo male. Comunque a parte quelle con la gobba che devono avere la gobba, per le altre vanno tutti bene.
Alberto Cognetto Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Ne ho trovato uno di una Cooper del 2008, va bene sulla mia one del 2012?
GattoDelleNevi Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 On 13/2/2016, 17:44:05, Alberto Cognetto dice: Ne ho trovato uno di una Cooper del 2008, va bene sulla mia one del 2012? Se è come ha detto cippy no, perchè la tua è una LCI... e le LCI sono tutte con la gobba. La Cooper 2008 è un benzina pre-rest, ergo senza gobba. Però non sono sicuro... vado ad intuito
cippy Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 3 ore fa, GattoDelleNevi dice: Se è come ha detto cippy no, perchè la tua è una LCI... e le LCI sono tutte con la gobba. La Cooper 2008 è un benzina pre-rest, ergo senza gobba. Però non sono sicuro... vado ad intuito La gobba la hanno fatta per motivi di risparmio (fare 1 cofano anzichè 2 costa meno). Il motore essendo lo stesso non crea problemi.
GattoDelleNevi Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 3 ore fa, cippy dice: La gobba la hanno fatta per motivi di risparmio (fare 1 cofano anzichè 2 costa meno). Il motore essendo lo stesso non crea problemi. Pensavo che malgrado fosse lo stesso motore avessero aggiunto qualche copri motore o cose simili.
cippy Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 12 minuti fa, GattoDelleNevi dice: Pensavo che malgrado fosse lo stesso motore avessero aggiunto qualche copri motore o cose simili. E' solo per un fattore di convenienza.
Messaggi raccomandati