Davidoski Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 La mia Clubman R55 mi sta facendo parecchio disperare. Dopo le prime avvisaglie che le valvole vanno pulite, da qualche giorno a questa parte sento un rumoraccio provenire dal motore appena supero i 2000 giri. Il rumore dura qualche minuto, poi appena si scalda sparisce. Come se ci fosse una ventola accesa molto forte e metallica che aumenta con il numero di giri. Faccio 500m e poi sparisce per tutto il viaggio. Ho cercato su youtube i video del famoso "cold Start" ma non mi sembra lo stesso rumore. Idee? Siccome devo andare a fare il tagliando martedi mi piacerebbe arrivare con le idee chiare. Thanks
marco_S Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Ti consiglio di controllare il livello dell'olio.
VdV_iTa Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 A me lo faceva mancando olio, ho dovuto sostituire la catena perché oramai era allentata
Davidoski Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Ho controllato e l'olio in effetti è molto basso. Il problema è che da nessuna parte nei libretti service trovo il tipo di olio utilizzato. Come posso fare il rabbocco??
wwleone Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 5W-40 o 0W-40 ci sono tantissime discussioni sull'argomento OLIO.....
Davidoski Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Lo so che ci sono molte discussioni sull'olio. Le ho lette prima di rispondere. Ma come si fa se non si conosce l'olio utilizzato nel motore? Siccome ho comprato la macchina usata, non so che olio è stato messo. Posso solo ipotizzare che sia l'ufficiale BMW siccome i tagliandi sono stati fatti da loro. Nel caso mischiassi l'olio succede un disastro?
marco_S Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Ma se è tagliandata ufficiale in bmw ci deve essere dentro il castrol 0w30, non c'è il libretto di manutenzione?
wwleone Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Se hai dubbi e vuoi "tagliare la testa al toro", fai un cambio d'olio completo e "stai sereno"
Davidoski Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Purtroppo essendo un'auto svizzera, è tutto scritto in tedesco. Il libretto del service non ha nessuna sigla o codice di olio. Solo crocette tipo "Check". Lo fanno apposta cosi' la porti da loro e fanno tutto loro?? Martedi ho il service e cambiero' l'olio ma mi scazza un po' girare con sto problema... Un kiletto di olio l'avrei aggiunto volentieri.
wwleone Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 E tu aggiungicelo, per poco tempo o pochi chilometri meglio con olio differente che con mancanza di olio .... (IMHO)
marco_S Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Ma almeno hai misurato il livello dell'olio ?
Davidoski Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Si. È bello basso... però nessuna spia accesa.
wwleone Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Riportalo ad un livello accettabile (tra il min e il max, meglio + vicino al max SENZA MAI SUPERARLO !)
VdV_iTa Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Rabboccalo senza problemi, però oramai se senti sferragliare quando cala il livello si è allentata la catena, non è un fatto grave ma metti in preventivo che entro 40.000 km massimo la devi cambiare.
Davidoski Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Olio rabboccato, rumore sparito! Grazie per l'aiuto.
wwleone Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Prego, è stato un piacere dare 1 piccola mano ....
marco_S Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Tra 1000 km controlla di nuovo il livello dell'olio.
cippy Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 16 ore fa, Davidoski dice: Si. È bello basso... però nessuna spia accesa. La spia funziona con la pressione. Quindi in definitiva si accende quando è praticamente finito.
wwleone Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Come rimpiango la mia strumentazione aggiuntiva nella mia vecchia OOOO A4 Avant 1,8 T bnz....... Temperatura e pressione OLIO / VOLT / Pressione Turbo
Salvosalvo Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Salve a tutti.. Da un po tempo la mia mini Cooper D motore tre cilindri quando sono in terza a circa 2000/2500 sento un strano rumore proveniente dal vano motore... In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale... A me sembra un po strano.. Qualcuno mi può aiutare?. Grazie mille
marco_S Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 8 ore fa, Salvosalvo dice: Salve a tutti.. Da un po tempo la mia mini Cooper D motore tre cilindri quando sono in terza a circa 2000/2500 sento un strano rumore proveniente dal vano motore... In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale... A me sembra un po strano.. Qualcuno mi può aiutare?. Grazie mille Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.
Messaggi raccomandati