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Rumore dal vano motore in accellerazione


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Inviato

La mia Clubman R55 mi sta facendo parecchio disperare.

Dopo le prime avvisaglie che le valvole vanno pulite, da qualche giorno a questa parte sento un rumoraccio provenire dal motore appena supero i 2000 giri.
Il rumore dura qualche minuto, poi appena si scalda sparisce.

Come se ci fosse una ventola accesa molto forte e metallica che aumenta con il numero di giri. Faccio 500m e poi sparisce per tutto il viaggio.

Ho cercato su youtube i video del famoso "cold Start" ma non mi sembra lo stesso rumore.

Idee? Siccome devo andare a fare il tagliando martedi mi piacerebbe arrivare con le idee chiare.

Thanks

 

Inviato

Ho controllato e l'olio in effetti è molto basso. Il problema è che da nessuna parte nei libretti service trovo il tipo di olio utilizzato.
Come posso fare il rabbocco??

Inviato

5W-40 o 0W-40 ci sono tantissime discussioni sull'argomento OLIO.....

Inviato

Lo so che ci sono molte discussioni sull'olio. Le ho lette prima di rispondere.

Ma come si fa se non si conosce l'olio utilizzato nel motore? Siccome ho comprato la macchina usata, non so che olio è stato messo. Posso solo ipotizzare che sia l'ufficiale BMW siccome i tagliandi sono stati fatti da loro.

Nel caso mischiassi l'olio succede un disastro?

Inviato

Se hai dubbi e vuoi "tagliare la testa al toro", fai un cambio d'olio completo e "stai sereno" :naughty:

Inviato

Purtroppo essendo un'auto svizzera, è tutto scritto in tedesco. Il libretto del service non ha nessuna sigla o codice di olio. Solo crocette tipo "Check".

Lo fanno apposta cosi' la porti da loro e fanno tutto loro?? Martedi ho il service e cambiero' l'olio ma mi scazza un po' girare con sto problema... Un kiletto di olio l'avrei aggiunto volentieri.

Inviato

E tu aggiungicelo, per poco tempo o pochi chilometri meglio con olio differente che con mancanza di olio .... (IMHO)

Inviato

Riportalo ad un livello accettabile (tra il min e il max, meglio + vicino al max SENZA MAI SUPERARLO !)

Inviato

Rabboccalo senza problemi, però oramai se senti sferragliare quando cala il livello si è allentata la catena, non è un fatto grave ma metti in preventivo che entro 40.000 km massimo la devi cambiare.

Inviato

Prego, è stato un piacere dare 1 piccola mano .... :naughty:

Inviato
16 ore fa, Davidoski dice:

Si. È bello basso... però nessuna spia accesa.

La spia funziona con la pressione. Quindi in definitiva si accende quando è praticamente finito.

Inviato

Come rimpiango la mia strumentazione aggiuntiva nella mia vecchia OOOO A4 Avant 1,8 T bnz.......

1141565593_fb1b6cae4a.jpg

Temperatura e pressione OLIO / VOLT /

Pressione Turbo

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti.. Da un po tempo la mia mini Cooper D motore tre cilindri quando sono in terza a circa 2000/2500 sento un strano rumore proveniente dal vano motore... In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale... A me sembra un po strano.. Qualcuno mi può aiutare?. Grazie mille 

 

Inviato
8 ore fa, Salvosalvo dice:

Salve a tutti.. Da un po tempo la mia mini Cooper D motore tre cilindri quando sono in terza a circa 2000/2500 sento un strano rumore proveniente dal vano motore... In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale... A me sembra un po strano.. Qualcuno mi può aiutare?. Grazie mille 

 

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

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