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Inviato

Ciao a tutti, purtroppo è da una settimana che la mia mini countryman s all 4 mi sta dando problemi. Tutto inizia con il segnalamento di avaria motore, praticamente accellerando la macchina non erogava potenza anzi comincia a tremare, fermandomi chiudevo e riaccendevo 5 minuti dopo il problema non si presentava.l'indomani in mattinata accendo l'auto e comincia a borbottare come se non combustionava bene il carburante e subito appare avaria motore.dopo aver camminato lo stesso la spia si spegna e mi eroga potenza di nuovo. Andando dal meccanico in un primo momento dice di usare un additivo per pulire il serbatoio da umidita o schiefezze, usato tale additivo niente da fare problema si ripresente addirittura si accende adesso emissioni anomale. riportata da meccanico si presume un anomali della valvola bassa pressione carburante. Cmq ho notato che questo scherzo me lo fa quando il carburante sta sotto la metà e non a pieno serbatoio. Spero qualcuno puo illuminarmi e darmi consigli. Grazie a tutti 

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

 Ciao, ho lo stesso identico problema su una CountryMan Cooper S all4 R60. riassumendo all'accensione borbotta,  si accende la spia anomalia motore o a volte aumento emissioni gas inquinanti, mi mette in protezione il motore ma appena faccio 10-15 minuti di strada e il motore è caldo il problema  scompare. L'ho fatta vedere anche da uno specialista delle centraline e lui mi dice che è un problema di pressione della benzina.  Non capisco perché appena il motore caldo il problema sparisce, se fosse una pompa dovrebbe non funzionare sempre, qualcuno ne sa qualcosa di più? Vincielmo  come hai risolto il problema ? grazie in anticipo ragazzi 

Inviato
51 minuti fa, Fabfos dice:

 Ciao, ho lo stesso identico problema su una CountryMan Cooper S all4 R60. riassumendo all'accensione borbotta,  si accende la spia anomalia motore o a volte aumento emissioni gas inquinanti, mi mette in protezione il motore ma appena faccio 10-15 minuti di strada e il motore è caldo il problema  scompare. L'ho fatta vedere anche da uno specialista delle centraline e lui mi dice che è un problema di pressione della benzina.  Non capisco perché appena il motore caldo il problema sparisce, se fosse una pompa dovrebbe non funzionare sempre, qualcuno ne sa qualcosa di più? Vincielmo  come hai risolto il problema ? grazie in anticipo ragazzi 

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Inviato

ciao, fatto!... alla prima accensione della spia la prima diagnosi Bmw parlava di una valvola elettromagnetica???... resettata la centralina la spia non si è più accesa e il lavoro non l'ho fatto (1500 €) pensando che avevano toppato visto che non si è più accesa e la macchina andava benissimo. Un mese dopo di nuovo la spia gialla motore e reco era, il messaggio dava emissioni inquinanti e irregolari... spenta la macchina un paio di volte riaccesa non si è più presentato, portata dalla mia officina di fiducia sostenevano che per il loro software era la pompa della benzina e la sonda lambda ma mi hanno mandato da uno specialista delle centraline poiché non erano sicuri. Lo specialista delle centraline dice che è la pompa dell'alta pressione della benzina ma di farla vedere da un pompista che ha l'attrezzatura per misurare le diverse pressioni.  Lunedì la porto ma vorrei ricordare che la macchina dopo cinque minuti spenta riaccesa ricorda l'errore ma va perfettamente quindi a motore caldo la macchina non da problemi. Sto cominciando a pensare che non sia un problema di una parte meccanica ma di una parte elettronica e che se avesse fatto i lavori che mi hanno indicato ad oggi avrei già speso più di 2000 €. Speravo che qualcuno fosse capitato qualcosa di simile perché non so più cosa pensare ciao grazie a tuttiIMG_0443.JPG

Inviato

Le emissioni inquinanti di solito rimandano alle lambda, che se non ricordo male sono 2, una prima e una dopo il kat. Onestamente però non credo possano provocare i sintomi che descrivi.

Il fatto che lo faccia solo a freddo infittisce il problema.

Inviato

 Grazie...   speravo che qualcuno avesse avuto un problema simile ....giovedì o venerdì ho la risposta dal Pompista speriamo sia solo una qustione elettronica... perché la macchina appena calda va che è una bellezza

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, Era  la pompa alta pressione dell'indizione erano presenti anche delle limature all'interno della pompa quindi è stato necessario svuotare e pulire anche il serbatoio costo della pompa 1013 €  intervento totale 1400 € questa mini sta cominciando a costare un po' troppo l'anno scorso il turbo poi lo scambiatore di calore poi altre piccole cose tra una pippa l'altra  in un anno è costata più di 4500 € di manutenzione… ormai a 100.000 km quindi toccherà fare anche la distribuzione ... È assurdo... pezzi di ricambio alle stelle  E acquistabili solo tramite Bmw ....neanche fosse una Rolls Royce 

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