roadster21 Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 ciao raga, volevo sapere a prescindere dalla sua reale efficenza la differenza(codici, Diametro dischi ecc.) tra l'impianto posteriore stock r56/r59 e quello jcw hanno pinze diverse? codici diversi? dischi più grandi? come posso procedere per verificare se un impianto frenante usato sia stock o quello jcw a prescindere dal colore rosso ? grazie per i chiarimenti a presto
cippy Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Avevo sempre saputo che erano uguali, ma a guardare dall'etk il disco pare più grande (280 contro 259). La pinza ovviamente ha un codice diverso per via del colore rosso, quindi non so se sia la stessa, ma penso proprio di si.
Teo_S Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 la pinza mi pare sia la stessa, cambia il portapinza che è leggermente diverso per ospitare il disco più grande.
MassiMINI89 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 impianto CooperS http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF71-EUR-10-2009-R56-Mini-Cooper_S&diagId=34_1564 questo il JCW http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF71-EUR-10-2009-R56-Mini-Cooper_S&diagId=34_1689 uno è da 280 l'altro è da 259, si cambiano le selle e le porte freno! sembrerebbe un altro impianto completamente!
roadster21 Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 ....ma in teoria si potrebbero montare i dischi 28 sulle pinze stock o è impossibile? cambierebbero le guide o qualcos'altro? in ultimo.......attualmente ho montato su un omnicompetition 4 pomp. con dischi 330 sull'anteriore e pinze e dischi stock sul posteriore.......avendo la possibilità di acquistare un impianto anteriore jcw e posteriore (apparentemente jcw) mi consigliate di montarci l'originale jcw o mantenere l'omni4?
ivan! Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 10 ore fa, roadster21 dice: ....ma in teoria si potrebbero montare i dischi 28 sulle pinze stock o è impossibile? cambierebbero le guide o qualcos'altro? in ultimo.......attualmente ho montato su un omnicompetition 4 pomp. con dischi 330 sull'anteriore e pinze e dischi stock sul posteriore.......avendo la possibilità di acquistare un impianto anteriore jcw e posteriore (apparentemente jcw) mi consigliate di montarci l'originale jcw o mantenere l'omni4? basta che compri il porta pinza jcw e il disco hai lo stesso risultato:)
Albert clubman soho Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Come detto sopra basta cambiare il portapinza e mettere disco da 280 anziché 259! le pastiglie sono uguali comunque 1
roadster21 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 ok grazie..... tra un impianto completo jcw ed un omni 4 dischi 330mm? cosa mettereste?
MassiMINI89 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 dipende, quello che hai postato tu in foto è un impianto di un certo tipo, basta vedere la campana scomponibile...in città ad esempio non serve ad un cazz.o, ma penso che in pista sia un altra cosa un jcw è un buon impianto se non si hanno troppe pretese e viene curato come si deve, ossia paste giuste,tubi giusti e olio giusto dipende da te ;) @Albert clubman soho attenzione però, in real oem mi dice che pure le selle (corpo pinza) sono differenti non solo le porte freno!
cippy Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 2 ore fa, MassiMINI89 dice: dipende, quello che hai postato tu in foto è un impianto di un certo tipo, basta vedere la campana scomponibile...in città ad esempio non serve ad un cazz.o, ma penso che in pista sia un altra cosa un jcw è un buon impianto se non si hanno troppe pretese e viene curato come si deve, ossia paste giuste,tubi giusti e olio giusto dipende da te ;) @Albert clubman soho attenzione però, in real oem mi dice che pure le selle (corpo pinza) sono differenti non solo le porte freno! Sono rosse e non argento ;)
roadster21 Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 buonasera! riguardo ai dischi freno posteriori sapete indicarmi qualche sito che li vende a buon prezzo? ho dato un'occhi ma sono tutti per cooper s e cioe' da 25,9 e non da 28! a parte in bmw sapreste indicarmi dove poterli acquistare? grazie
Tnx4thememories Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Se ti servono ancora io li vendo a €109 spediti
Messaggi raccomandati