Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo aver ritirato la mia nuova mini dal concessionario scopro che il veicolo non è conforme al contratto stipulato (mancano alcuni accessori e l'assetto sportivo) inseriti in un secondo momento con stipula di un nuovo contratto (in pratica la mattina ho firmato un contratto e la sera uno nuovo, stracciando il precedente, di importo superiore e accessori in più) .... inutile dire che il concessionario si dovrà adoperare per risolvere il problema .

Per chi è esperto: l'assetto sportivo, incluso nel kit JCW, dovrebbe irrigidire le sospensioni nel momento in cui si attivita la modalità sport. Credete che il concessionario possa rimediare a questo problema sostituendo le sospensioni o andranno semplicemente ad irrigidirle? inutile dire che, qualora optassero per la seconda opzione, andrei per vie legali... 

Grazie,

Redriv

Inviato

per quanto ne so io.....la modalità sport non irrigidisce l'assetto sportivo che si trova nel pacchetto "jcw esterno"

ma solo se tu hai scelto l'assetto " sospensioni sportive regolabili " codice 223 costo 515 , hai scelto questo? ecco questo citato è diverso dall'assetto sportivo contenuto nel pacchetto "jcw esterno"

per quanto riguarda il concessionario , scusa.....non puoi farti stampare la scheda del veicolo tramite telaio e vedere quello che c'è precisamente e quello che manca? anzi io mi farei stampare l'intero job di lavoro e costatare quello che non hanno selezionato , erroneamente , al momento dell'ordine e a quel punto ordinare nuovamente l'auto se mancano cose non possibili in postmontaggio oppure pagare e quindi immatricolare l'auto solo su uno sconto enorme.....che ti garba...

 

Inviato

@Berto mi pare abbia contrattato prima del ritiro poichè non conforme.

Comunque presumo che tu sia tutelato anche in questo caso, ma dovresti chiedere ad un avvocato almeno "le info di base".

Inviato

Così mi ha detto il commericale... in effetti leggendo sul sito mini potrestu aver ragione.

L'auto è stata già consegnata ed immatricolata: mi sono accorto della mancanza del accessori (regolazione sedile passeggero e allestimento oggetti) successivamente e loro mi hanno confermato di non aver aggiornato l'ordine scoprendo quindi della mancanza dell'assetto sportivo... 

Diciamo che non è stato un bel trattamento...

Inviato

L'assetto sportivo non è altro che ammortizzatori con una taratura più rigida e barre antirollio diverse. Ordinando i pezzi, credo sia possibile per il conce montarlo dopo senza problemi.

Indubbiamente il conce ha sbagliato, però anche tu prima di ritirare l'auto dovevi controllare che tutto fosse a posto. E' una delle cose basilari da fare, un errore può sempre capitare.

Inviato (modificato)

L'assetto come lo controllo? Non sono un meccanico :(

Ho avuto qualche dubbio quando ho fatto qualche curvone veloce in tangenziale... diciamo che non è proprio il massimo della stabilità... 

Non credo ci saranno cmq problemi :)

 

 

Modificato da Redriv
Inviato

come ti scritto...per assetto quale intendi? quello elettronico da 515 euro codice 223 oppure le molle più rigide con barra diversa del pacchetto jcw esterno? quale assetto hai ordinato?

 

e comunque sia per controllare cosa hai sulla vettura......basta che ti fai stampare la scheda della tua auto con il telaio e ti uscirà scritto tutto...anche il colore 

Inviato
4 ore fa, Redriv dice:

L'assetto come lo controllo? Non sono un meccanico :(

Ho avuto qualche dubbio quando ho fatto qualche curvone veloce in tangenziale... diciamo che non è proprio il massimo della stabilità... 

Non credo ci saranno cmq problemi :)

 

 

Non pensare che tra standard e sport ci sia tutta questa differenza. Solo se hai una buona sensibilità riesci a capire le differenze tra i 2.

Inviato

io sulla mia r60 s ho questo accessorio sulla contratto  S226A Sportliche Fahrwerksabstimmung Sports sospensione settings che significa? assetto e basta? quando ho messo la macchina sul ponte ho intravisto che gli ammo sono marcati eibach....

 

Inviato

Non ho ordinato le sospensioni attive :) solo quelle del pacchetto jcw...

Comunque se non c'è molta differenza l'assetto lascia molto a desiderare...

Inviato
On 20 gennaio 2016 10:55:57, Redriv dice:

Ciao a tutti,

dopo aver ritirato la mia nuova mini dal concessionario scopro che il veicolo non è conforme al contratto stipulato (mancano alcuni accessori e l'assetto sportivo) inseriti in un secondo momento con stipula di un nuovo contratto (in pratica la mattina ho firmato un contratto e la sera uno nuovo, stracciando il precedente, di importo superiore e accessori in più) .... inutile dire che il concessionario si dovrà adoperare per risolvere il problema .

Per chi è esperto: l'assetto sportivo, incluso nel kit JCW, dovrebbe irrigidire le sospensioni nel momento in cui si attivita la modalità sport. Credete che il concessionario possa rimediare a questo problema sostituendo le sospensioni o andranno semplicemente ad irrigidirle? inutile dire che, qualora optassero per la seconda opzione, andrei per vie legali... 

Grazie,

Redriv

A me hanno sbagliato sul fatto che la macchina sarebbe dovuta essere manuale ed è arrivata automatica.. Però ovviamente appena l'ho visionata mi sono impuntato sul chiedere un forte sconto se no non l'avrei ritirata e ordinata un'altra.. Però ho controllato anche qualsiasi altra cosa.. Alla fine nel male diciamo che a me è andata bene ahahah 

Inviato
12 ore fa, Redriv dice:

Non ho ordinato le sospensioni attive :) solo quelle del pacchetto jcw...

Comunque se non c'è molta differenza l'assetto lascia molto a desiderare...

La taratura delle sospensioni è pelo più rigida e sono diverse le barre antirollio (immagino siano un pelo più grosse). A mio avviso la differenza tra i 2 è minima.

×
×
  • Crea Nuovo...