VS-Racing Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Ragazzi ho un problema; 1cilindro con 6 bar di pressione,il resto vanno dai 10 ai 10,5. Testata smontata,valvole ok,nessuna crepa nella camera di combustione, quindi molto probabilmente le fasce del pistone. In rettifica mi consigliavano di cambiare anche i bicchierini delle punterie perche pensano che possa essere anche quello il problema. Mi chiedo,possibile che possono essere questi ultimi? A qualcuno è mai capitato o se qualcuno li ha mai comprati? E sopratutto,come mai è potuto succedere?
superboff86 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) da cosa te ne sei accorto? andava meno, batteva, fumava? quanti km hai? un mio amico ha avuto lo stesso problema a 220.000 km ... ha dovuto cambiare tutte le fasce. a lui fumava blu dallo scarico e consumava olio. Modificato 20 Gennaio 2016 da superboff86
ivan! Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 On 19 gennaio 2016 22:16:21, VS-Racing dice: Ragazzi ho un problema; 1cilindro con 6 bar di pressione,il resto vanno dai 10 ai 10,5. Testata smontata,valvole ok,nessuna crepa nella camera di combustione, quindi molto probabilmente le fasce del pistone. In rettifica mi consigliavano di cambiare anche i bicchierini delle punterie perche pensano che possa essere anche quello il problema. Mi chiedo,possibile che possono essere questi ultimi? A qualcuno è mai capitato o se qualcuno li ha mai comprati? E sopratutto,come mai è potuto succedere? I bicchierini non te li danno come ricambio ti da tutto il martelletto completo ed è una bella spesa cambiarli tutti, e se fosse non influisce sulla compressione ; La tua mini e stock o mappata ? secondo me hai fatto fuori un pistone più che le fascie elastiche mi spiace a dirlo !!! Spero proprio che mi sbaglio:)
VS-Racing Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Ragazzi,svelato il mistero... semplicemente 2 pistoni rotti! senza mai aver fatto un filo di fumo..però ivan ci hai preso in pieno; la mini ha cmq 230cv e ha avuto diverse mappe..
ivan! Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 15 ore fa, VS-Racing dice: Ragazzi,svelato il mistero... semplicemente 2 pistoni rotti! senza mai aver fatto un filo di fumo..però ivan ci hai preso in pieno; la mini ha cmq 230cv e ha avuto diverse mappe.. non so che tipo di modifiche hai ma 230cv ne devi avere di roba x arrivarci cmq fatti rivedere la mappa 90% ha troppi anticipinegli alti e usa benzina 100 ottani oppure metti degli additivi , pultroppo questo periodo la benza e molto scandente e puo far danni (cioe non e stata la benzina a farti il danno ma anche lei fa la sua parte ) i pistoni ti si sono sgretolati dove stanno le fascie giusto?
VS-Racing Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Sisi,ho un bel pò di cose.. (se vuoi ti faccio l'elenco) Cmq sei un mago/meccanico,perchè le rotture sono state proprio in mezzo alle fasce!! La storia è lunga,ma ti dico: dopo aver skatalizzato lo stechio mi dava una carburazione molto magra,oltre i 15 e anche 16. dopo aver girato quasi per due mesi così (e anche tirando) ho rifatto la mappa con una carburazione perfetta. lo stechio mi dava tra i 13,5 a 14 max. Ho fatto diversi track day tra vallelunga e il sele (3/4 uscite totale) e quando ha iniziato a far più freddo la carburazione si era smagrita leggermente. Un giorno mentre tornavo a casa la macchina ha iniziato ad andare a 3 senza fare fumo,senza dare nessun segno preventivo o quant'altro! Mai a pensare fosse un pistone! dopo aver controllato la compressione,il 1° cilindro mi dava 6bar e il resto 10, 10 e 10.5 . il bello è che anche il 4° pistone era spaccato,ma funzionava tranquillamente! La fortuna,nella sfortuna,è che non ho toccato le camice!!!!! Mi consigliate Wossner come pistoni?? :P
VS-Racing Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 PS: uso sempre benzina 100 ottani tranne appena fatta la mappa che era la vpower da 98...
ivan! Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 On 23 gennaio 2016 16:38:33, VS-Racing dice: Sisi,ho un bel pò di cose.. (se vuoi ti faccio l'elenco) Cmq sei un mago/meccanico,perchè le rotture sono state proprio in mezzo alle fasce!! La storia è lunga,ma ti dico: dopo aver skatalizzato lo stechio mi dava una carburazione molto magra,oltre i 15 e anche 16. dopo aver girato quasi per due mesi così (e anche tirando) ho rifatto la mappa con una carburazione perfetta. lo stechio mi dava tra i 13,5 a 14 max. Ho fatto diversi track day tra vallelunga e il sele (3/4 uscite totale) e quando ha iniziato a far più freddo la carburazione si era smagrita leggermente. Un giorno mentre tornavo a casa la macchina ha iniziato ad andare a 3 senza fare fumo,senza dare nessun segno preventivo o quant'altro! Mai a pensare fosse un pistone! dopo aver controllato la compressione,il 1° cilindro mi dava 6bar e il resto 10, 10 e 10.5 . il bello è che anche il 4° pistone era spaccato,ma funzionava tranquillamente! La fortuna,nella sfortuna,è che non ho toccato le camice!!!!! Mi consigliate Wossner come pistoni?? :P Comunque non sono meccanico ma semplice appassionato di motori o vai di pistoni originali o metti wosner cps o altre marche ma questi sappi che a freddo tirano su olio bronzine nuove poi tanto che ci sei catena distribuzione pattini tendi catena ecc ti viene fuori una bella somma !! fatti rivedere la mappa puoi avere la carburazione perfetta ma se negli alti hai troppi anticipi con poco tempo torni da capo !!!!:( già è molto se non hai crepato pure la testa
VS-Racing Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Sisi,lascio solo le bielle,per il resto faccio tutto,bronzine di banco e biella,guarnizioni testa,di valvole distribuzione completa ecc,una bella pulita generale,una nuova sonda O2 che probabilmente è rotta,una termocoppia e una bella mappa fatta su un banco prova!
VS-Racing Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 PS:sto anche lavorando la testata,pulendo,lucidando e raccordando i condotti e camera di scoppio,ma senza mettere valvole più grandi. la testata la farò scendere di pochissimo,quasi niente..
MassiMINI89 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 un gran lavoro! posta qualche foto se puoi, queste sono cose che sono sempre piacevoli per un appassionato
VS-Racing Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Certo! beh,allora inizio con i pistoni n1 e n4 fritti
VS-Racing Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Questa è la testa,rispettivamente (non la stessa camera di scoppio): lavata con la freccia e acido,pulita con il dremel e lucidata con olio di gomito
VS-Racing Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Queste sono fasi iniziali della lavorazione dei condotti di aspirazione; NB nella prima foto dove non è stata lavorata c'è un accenno di pulizia di grosse sbavature e,se fosse pulito il condotto,si vedrebbero molte più sbavature e scalini di quanto si possa vedere nella foto stessa.. Modificato 25 Gennaio 2016 da VS-Racing
lupin.trader Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Salve ragazzi è la prima volta che scrivo e ho bisogno del vostro aiuto, sono anch'io possessore di una R53 e ho avuto lo stesso problema ma il pistone ha intaccato leggermente la canna del cilindro nel lato superiore potete darmi cosnsigli se sostituendo solo il pistone può andare bene?
wwleone Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Dopo esserti presentato altrimenti "non sei in regola" nel Forum..... Secondo me devi obbligatoriamente anche rettificare la canna del cilindro.
lupin.trader Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Ciao sono Giovanni di Caserta e saluti a tutti voi del gruppo
cippy Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 On 13/2/2016, 15:47:05, lupin.trader dice: Ciao sono Giovanni di Caserta e saluti a tutti voi del gruppo E ti sembra una presentazione? Dai una lettura al regolamento e fai quanto prescritto, grazie.
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