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OMOLOGAZIONE NAD per F56 JCW ! 225 45 r 18 !!!! 18x8 !!!


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Inviato

Gli NM già lì conoscevo, ma non sono omologati...mi interesserebbero gli OZ: vista l'italianità del marchio forse potrebbero essere gli unici "motivati" ad essere in regola

  • 3 settimane dopo...
Inviato

In USA:

http://www.motoringfun.com/2015/09/21/found-a-wheel-that-clears-the-f56-jcw-brake-kit/#more-853

TROVATO: UNA RUOTA CHE CANCELLA IL KIT JCW F56 BRAKE

Prima di tutto, un enorme grazie è per Jerry a NM Ingegneria per andare al di là di aiutare in questo progetto. Quando sono andato prima alla ricerca di ruote aftermarket per il kit JCW F56 freno, non mi rendevo conto quanto di una sfida sarebbe quella di trovare qualsiasi cosa disponibile sul mercato dopo-. Ogni opzione che ho trovato distanziali necessari per spingere la ruota fuori abbastanza per cancellare le enormi pinze Brembo del Kit JCW freno. Come ho descritto nella parte 1 di questo progetto , Jerry ha accettato di mettere le mani su un JCW Brake Kit stesso e installarlo sul NM Ingegneria F56 di prova per vedere che cosa si potrebbe fare per portare sul mercato una ruota che cancellare i freni senza il necessità di distanziatori. Se vi ricordate da parte 1 di questo progetto, Jerry stava per allargare il foro di centraggio e riposizionare i fori linguetta del NM Ingegneria 8 "ruote di larghezza VW spec in modo che siano perfettamente abbinati a MINI spec (66,5 millimetri e anse dei sedili Canical) . Dopo vari raccordi di test, qui ci sono le opzioni disponibili per la personalizzazione per cancellare i freni JCW:

RSe12
http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/88.12.03S_img2.jpg

RSe52
http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/RSe52.jpg

RSe05 - (versione 17 "della RSe52)
http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/RSe05.jpg

RSe07
http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/RSe07.jpgPurtroppo, si potrebbe notare che le RSe10 di non sono in questa lista. Queste ruote non cancellare i freni a causa della conicità sul retro della ruota eccessivamente basso.

Jerry ha verificato le "ruote 18 con pneumatici 215/40/18 e lui dice che ama come la macchina guarda e corse con quella messa a punto.Solo in curva molto difficile fare le gomme a malapena "bacio" la scossa al suo interno. Secondo Jerry, non è sufficiente nemmeno a prendere qualsiasi vernice lo shock - solo un piccolo "bacio" (e ancora una volta, in curva molto difficile). Va inoltre ricordato che, se si voleva correre coilovers con questa configurazione, Jerry ha anche testato montaggio con la Bilstein PSS10 di e afferma che un distanziale 3 millimetri sarebbe necessario per cancellare i coilovers.Se siete interessati ad avere NM Ingegneria creare un set personalizzato di ruote per il vostro JCW F56, saranno solo pagare $ 15 per ruote per le personalizzazioni CNC. È possibile raggiungere Jerry al numero (800) 423-3623. Se si ottiene un insieme, fare in modo di farci sapere come vengono fuori!

 

e ancora sempre:

http://www.motoringfun.com/2015/09/18/challenge-finding-a-wheel-that-clears-the-f56-jcw-brake-kit/

SFIDA: TROVARE UNA ROTELLA CHE CANCELLA IL KIT JCW F56 BRAKE

Salire su qualsiasi forum MINI Cooper questi giorni e si scommetto che troverete proprietari MINI cercando di capire cosa dopo-mercato esistono scelte di ruota per la F56 John Cooper Works MINI. Provate ad andare a TireRack.com e alla ricerca di ruote compatibili che si inserisce un John Cooper Works Hardtop 2 porte 2015 e si arriva a mani vuote. La mancanza di after-market scelte ruote è sorprendente.Naturalmente, il problema è che il kit freno JCW include pinze dei freni di massa che ancora necessari per sviluppare MINI 2 versioni di alcune ruote per assicurarsi che le versioni JCW sono stati piegato fuori abbastanza per cancellare i massicci tappi (parlare di confusione)!

http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/C9DA63CC-B414-4523-90E7-A6B615F17357.jpg

La settimana scorsa, ho ordinato il kit freni John Cooper Works per Clark e sono state cercando opzioni ruote compatibili dal momento che le ruote OEM 17 "proprio non è tagliato. Originariamente ho guardavo il NM Ingegneria RSe12 cerchi da 18 "a Gun Metallic ma le mie speranze sono state deluse (almeno temporaneamente) quando ho scoperto che non sarà chiaro i freni JCW senza l'utilizzo di distanziatori (cosa che sto cercando di evitare). Le ruote sono di dimensioni 18 "x 7.5" con un offset 45 millimetri + e solo bisogno di circa 5 mm o in modo più spazio. Ecco quello che Clark potrebbeapparire come se queste ruote si adatterebbe (grazie a Photoshop):http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/IMG_0246-1024x768.jpgDopo diverse telefonate con NM Ingegneria s ' "MINI Guru", Jerry (che tra l'altro, è incredibile e molto disponibile), penso che possiamo avere un piano di gioco per rendere queste ruote funzionano! Vedete, NM Engineering ha un 18 "x 8" versione di queste stesse ruote che vendono alla comunità VW. L'unica differenza tra la versione VW e la versione MINI (oltre ad essere 1/2 "larga) è che il foro di centraggio è 57,1 millimetri invece del 66,5 millimetri MINI spec e le ruote utilizzare un sedile palla invece di un sedile per Canical le alette:http://www.motoringfun.com/wp-content/uploads/2015/09/88.12.03S_img2.jpg

Jerry ha accettato di installare il Kit JCW freno alla NM Ingegneria di test F56 e vedere se i 18 "x 8" versione cancella il kit freno. Se lo fanno, che sta per allargare il foro di centraggio e riposizionare i fori dell'aletta in modo che siano perfettamente abbinati a MINI spec (66,5 millimetri e la sede Canical). Dovremmo avere alcune informazioni molto poco quindi torna presto con gli aggiornamenti su questo entusiasmante progetto. Voglio dire un enorme grazie a Jerry per il suo tempo e gli sforzi (sono sicuro che lui è probabilmente stanco di sentire da me da ora con tutte le mie domande sul cercando di capire come ottenere queste ruote per lavorare lol). Non lo e posso raccomandare NM Ingegneria abbastanza. Se avete bisogno di qualunque parti di prestazioni per la tua MINI, check them out!

  • 4 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho letto un po di post ma non ho capito una cosa, se è mi scuso in anticipo: per poter omologare le gomme in misura 215/40 sul libretto, oltre alla certificazione della OZ, serve anche il nulla-osta della mini/bmw o basta quella ed andare al collaudo in motorizzazione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno. 

Inviato

Serve la certificazione di Oz e una del gommista di corretto montaggio.

Il nullaosta della casa non serve, anche perchè in Bmw ti danno sole le misure standard.

Inviato

Perfetto, grazie mille! 👍

 

Come al solito in Italia le cose non sono chiare, in Motorizzazione mi hanno chiesto il nulla osta della bmw.....

Qualcuno ha già aggiornato?

Se sì, in che regione?

Inviato

Che in motorizzazione non conoscano la trafila del nad mi pare decisamente strano.

Più probabilmente fanno finta di non sapere o hai beccato quello che si occupa di altro.

Inviato

Io l'ho fatto qualche mese fa montando i Mak Oxford black mirror da 17 ed ho aggiornato il libretto alla Mctc di via Salaria. Ho portato il nulla osta della bmw, il certificato nad dei cerchi, il certificato Coc e quello del gommista del corretto montaggio (mi pare che sia l'allegato E). Se sia indispensabile il nulla osta non lo so... Ma di sicuro il tecnico che sta lì me l'aveva chiesto e mi aveva controllato anche le misure delle gomme se corrispondevano. Io per evitare la fila infinita alla Mctc ho prenotato l'appuntamento del collaudo all'Aci. 

Inviato

Cerca "richiesta omologazione bmw" su google e compila i campi... Loro ti rispondono in 15/20 giorni mandandoti una lettera al tuo indirizzo ma se vedi che tardano chiamali... Io l'avevo fatto sotto le feste e la lettera non è mai arrivata... Dopo averli chiamati mi mandarono un email contenente il nulla osta. 

 

Cmq come ha detto cippy le misure sono quelle omologate da bmw/mini quindi se vuoi misure diverse ci fai poco con quelle. Cmq nel caso vuoi montare cerchi diversi fai attenzione che le ruote non sporgano dai passaruota perché al collaudo te lo controllano. 

Inviato

Scusate, ma se OZ ha il certificato Nad per le 215/40.... come si fa ad averle riportate a libretto se la mini/Bmw non rilascia il nulla osta?

Inviato

Perché c'è appunto il nad con ambito di impiego rilasciato da oz che supera il nullaosta della casa madre.

Prova a spiegare in breve la trafila se vuoi mettere misure non a libretto.

-Se il cerchio è originale ci vuole in nullaosta della casa e si possono mettere solo misure indicate dalla casa.

-Se il cerchio è aftermaket, 2 strade:

1)Se è aftermarket e ha le stesse misure di diametro, canale e et degli originali devono avere la certificazione Ece 124 e si possono montare sono misure indicate nel nullaosta della casa madre

2)Se è aftermarket e ha anche solo una misura diversa tra diametro, canale ed et allora deve essere omologato Nad e avere la tua auto nell'ambito di impiego. L'ambito di impiego indica anche che misure di gomme possono essere montate oltre all'originale, se ce ne sono.

Inviato

Questo è il mio caso ma, a Roma, in Motorizzazione mi hanno chiesto il nulla osta bmw, che poi non lo da per gomme non riportate da loro....

Inviato

Forse, è ripeto forse, il nulla osta MINI/BMW serve a vedere quali altre misure originali sono previste dalla casa. In questo modo sanno che non devono considerare questo documento ma esclusivamente quello del produttore dei cerchi in lega con modalità NAD (IMHO).

Inviato
14 ore fa, Skualo ha scritto:

Questo è il mio caso ma, a Roma, in Motorizzazione mi hanno chiesto il nulla osta bmw, che poi non lo da per gomme non riportate da loro....

 

O non sanno bene come funziona oppure vogliono il nullaosta per essere sicuri che quelle misure non siano già previste dalla casa.

Perchè se sono previste dalla casa aggiungono la misura e basta, se invece si sfrutta il nad devono anche indicare l'omologazione nad del cerchio.

  • 2 anni dopo...
Inviato

Ciao

sulla mia F56 JCW ho omologate, come penso tutti voi, le 205/40 R18 che sinceramente trovo strette ma che perfettamente si adattano su un cerchio col canale da 7"

Non ho ne voglia di regalare denaro, ne tempo da perdere per chiedere nulla osta per le 225/35 R18 che monta la GP. Ora monto delle Good Year ma so benissimo che a parità di misura certi modelli/marche risultano essere più larghi. Volevo solo un po' più di impronta a terra.

Il mio gommista mi ha confermato questo (si può arrivare anche a 15/20 mm. in più o meno) dicendomi di acquistare pneumatici con coefficiente di rotolamento peggiore (?). Sarà vero?  Conoscete per certo qualche marca e relativo modello che è più largo?

Grazie

      

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