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Inviato

Ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di fare qualche modifica più pesante alla mia R53. Premetto che ha 160k km ma il motore vi è stato rifatto a 135k, e monto già:

Puleggia -17% KAVS 

Filto Gp Garage

Scarico completo - skat

ed ho fatto fare una mappa alla centralina, ho l'IC originale ma con sistema di serpentina di raffreddamento sopra. 

Cosa potrei fare? Così ho 220cv rullata!

Inviato
1 ora fa, AdrenalinaBlu dice:

Ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di fare qualche modifica più pesante alla mia R53. Premetto che ha 160k km ma il motore vi è stato rifatto a 135k, e monto già:

Puleggia -17% KAVS 

Filto Gp Garage

Scarico completo - skat

ed ho fatto fare una mappa alla centralina, ho l'IC originale ma con sistema di serpentina di raffreddamento sopra. 

Cosa potrei fare? Così ho 220cv rullata!

Prendimi per un "cacone" ma io la lascerei così com'è e sfrutterei la meccanica nuova ... 220 cv sono tanti e la tua mini volumetrica già volerà ...

Inviato
4 ore fa, diaccio dice:

Prendimi per un "cacone" ma io la lascerei così com'è e sfrutterei la meccanica nuova ... 220 cv sono tanti e la tua mini volumetrica già volerà ...

Ma si infatti vola già, va alla grande, però il problema è che più ne hai più ne vuoi 

Inviato
10 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Ma si infatti vola già, va alla grande, però il problema è che più ne hai più ne vuoi 

Non sono un esperto di R53 S - però secondo me con quello che hai su hai già una preparazione degna di tal nome e senza strafare puoi toglierti delle gran belle soddisfazioni.

La R53 S resta la "S" più giocattolosa e godibile da guidare sebbene la R56 S consumi meno e vada più forte ... ma tu avrai fatto una scelta di campo. Peraltro sta anche invecchiando stilisticamente molto bene ... vedi le cagate che fa Mini BMW con la F54/F55/F56 ...

Io NON la stravolgerei ... premettendo che già hai "pompato" dai 163 o 170 cv stock ...

Inviato

Ic maggiorato, puleggia albero motore alleggerita +2%,albero a cammes, iniettori maggiorati e poi ti diverti davvero. Occhio che con i tuoi stessi componenti, ho rullato 195cv. Per superare i 210 ho dovuto sostituire la testa e gli iniettori. E' probabile che abbiano taroccato la rullata

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Inviato

Scusate, ma dopo aver aumentato i cavalli, avete SPERO pensato anche a come fermarla, VERO ? ! ? !  Altrimenti non ha senso (IMHO) :lego-rally:

  • Like 1
Inviato
On 5 gennaio 2016 19:38:00, wwleone dice:

Scusate, ma dopo aver aumentato i cavalli, avete SPERO pensato anche a come fermarla, VERO ? ! ? !  Altrimenti non ha senso (IMHO) :lego-rally:

Ahahahah Sisi, ovviamente! Monto l'impianto maggiorato brembo da quando era originale ahahah 

  • Like 1
Inviato
On 5 gennaio 2016 13:10:48, anator dice:

Ic maggiorato, puleggia albero motore alleggerita +2%,albero a cammes, iniettori maggiorati e poi ti diverti davvero. Occhio che con i tuoi stessi componenti, ho rullato 195cv. Per superare i 210 ho dovuto sostituire la testa e gli iniettori. E' probabile che abbiano taroccato la rullata

Allora ti spiego, avevo paura anche io di questo perché mi faceva strano, il problema è che ho rullato 3 volte in tre banchi diversi, e la differenza era che ad il primo uscì 220cv al secondo 220cv e al terzo 222cv, quindi ho buttato qualche soldo, ma ho avuto un riscontro preciso! 

 

Mettendo do la puleggia albero motore non devo calibrare nulla?

Inviato
On 5 gennaio 2016 09:20:44, diaccio dice:

Non sono un esperto di R53 S - però secondo me con quello che hai su hai già una preparazione degna di tal nome e senza strafare puoi toglierti delle gran belle soddisfazioni.

La R53 S resta la "S" più giocattolosa e godibile da guidare sebbene la R56 S consumi meno e vada più forte ... ma tu avrai fatto una scelta di campo. Peraltro sta anche invecchiando stilisticamente molto bene ... vedi le cagate che fa Mini BMW con la F54/F55/F56 ...

Io NON la stravolgerei ... premettendo che già hai "pompato" dai 163 o 170 cv stock ...

Guarda come stile, quanto per possano averle cambiate, r53 e r56 pressappoco sono simili, nella 53 senti molti più scricchiolii, ma come si guida una r53, non c'è storia! 

Inviato
12 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Allora ti spiego, avevo paura anche io di questo perché mi faceva strano, il problema è che ho rullato 3 volte in tre banchi diversi, e la differenza era che ad il primo uscì 220cv al secondo 220cv e al terzo 222cv, quindi ho buttato qualche soldo, ma ho avuto un riscontro preciso! 

 

Mettendo do la puleggia albero motore non devo calibrare nulla?

con la puleggia motore devi adeguare l'elettronica. Cmq è davvero strano, per raggiungere certe cavallerie devi intervenire molto profondamente. Il volumex da solo non è progettato per far si che si ottenga un incremento del genere. E' come se avessi su lo sprintex.......

 

Inviato
9 ore fa, anator dice:

con la puleggia motore devi adeguare l'elettronica. Cmq è davvero strano, per raggiungere certe cavallerie devi intervenire molto profondamente. Il volumex da solo non è progettato per far si che si ottenga un incremento del genere. E' come se avessi su lo sprintex.......

 

Scusami, dimenticavo di aggiungere che ho i collettori! Perdonami 

Inviato
4 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Scusami, dimenticavo di aggiungere che ho i collettori! Perdonami 

I collettori migliorano molto....ma mancano ancora ic maggiorato, iniettori da almeno 380cc,puleggia motore, camme ecc... Spero non ti abbiano fatto una carburazione eccessivamente magra per prendere cv, altrimenti saluti la testata molto presto

Inviato
4 minuti fa, anator dice:

I collettori migliorano molto....ma mancano ancora ic maggiorato, iniettori da almeno 380cc,puleggia motore, camme ecc... Spero non ti abbiano fatto una carburazione eccessivamente magra per prendere cv, altrimenti saluti la testata molto presto

Dio spero proprio di no! Comunque settimana prossima faccio lavorare il corpo farfallato!

Inviato

infatti è impossibile che ha dato 220 cavalli...  cioè non per parlar male sul mappatore/banco prova o chissà che, ci mancherebbe ma nessuno (compreso io ) è riuscito a fare più di 197/198 cavalli con il motore s stock . io ho le tue stesse cose più intercooler maggiorato e ne hanno rullati 191 . per superare la soglia dei 200 ci vuole testata, albero a camme e  iniettori questo è risaputo . cmq.... magari hai un works montato per sbaglio:naughty:

Inviato
On 4/1/2016, 17:27:28, diaccio dice:
22 ore fa, superboff86 dice:

infatti è impossibile che ha dato 220 cavalli...  cioè non per parlar male sul mappatore/banco prova o chissà che, ci mancherebbe ma nessuno (compreso io ) è riuscito a fare più di 197/198 cavalli con il motore s stock . io ho le tue stesse cose più intercooler maggiorato e ne hanno rullati 191 . per superare la soglia dei 200 ci vuole testata, albero a camme e  iniettori questo è risaputo . cmq.... magari hai un works montato per sbaglio:naughty:

Sai che non sei il primo a dirlo? Ahahahah effettivamente ci ho pensato, perché la pulla che c'era sotto era -11 :O 

 

Inviato
On ‎12‎/‎01‎/‎2016‎ ‎19‎:‎22‎:‎53, AdrenalinaBlu dice:

 

Tranquillo non è una JCW, altrimenti al volumetrico avresti avuto una puleggia più grande

Inviato (modificato)

ma non hai la targhetta sul coperchio delle punterie? jcw tuning kit n.   .....................  ????????????
e prima di montare il gp garage non avevi lo scarico works???

Modificato da superboff86
Inviato
2 ore fa, anator dice:

poi ci sono iniettori, impianto frenante, testata, airbox jcw ecc.... non mi pare siano works factory.

I freni in realtà erano montati solo sulle ultime, quelle che uscivano jcw già di fabbrica.

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