vittoni.matteo Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Ciao a tutti,Stasera ho avuto un problema con la mia R56 1.4 benzina 75cv.Stavo salendo in montagna tirando abbastanza e di colpo la macchina ha perso potenza, radio e luci si sono spenti ed è apparso il simbolo del bloccasterzo, il tutto per meno di un secondo.E poi è tornata come prima, dopo circa un km stessa cosa.Così ho iniziato a guidare normalmente, quindi sui 2000 giri, e non l'ha più fatto.Idee?
diaccio Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Idee? Tutto o niente ...Ideale x avere una diagnosi sarebbe affacciarsi in BMW ... dove saranno però pronti a fregarti un po di soldi.Ipotesi "falso contatto"? Possibile ...Io ti suggerirei cmq se non in BMW cmq da un meccanico di tua fiducia di portarla a far vedere ... se è in ballo la sicurezza non si scherza.
vittoni.matteo Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Stamattina ho dato un'occhiata ai tutti i cablaggi visibili e sembra tutto a posto.Ho notato però che un morsetto della batteria era molle e l'ho stretto per bene.Non so se sia possibile che sia solo quello il problema, mi sembra strano.
alb1989 Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 no di sicuro no in qualsiasi caso ti consiglio di passare da un elettrauto munito di diagnosi in modo da vedere se hai errori registrati in memoria
wwleone Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) Il morsetto della batteria lento può dare dei falsi contatti e segnali vari di malfunzionamento generale - (IMHO) potresti aver anche risolto, provala con attenzione e magari un check di controllo elettronico (guasti in centralina) non farebbe male.... Modificato 30 Dicembre 2015 da wwleone
Messaggi raccomandati