Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga!

dopo aver letto decine di post su motore .centralina ,downpipe ecc sono arrivato alla conclusione, spero appagante,  di acquistare il necessario per un piccolo  "step" sulla mia r59

volevo da voi un consiglio spassionato su cosa eventualmente cambiare e soprattutto in quali mani sarebbe preferibile affidarsi per farmi fare una mappatura ad hoc per la mia mini

in qualche mese sono riuscito ad acquistare un pò di materiale che tra qualche giorno farò montare per poi far fare a chi davvero di mini ne ha viste tante e quindi  competente in materia  evitando  di buttare soldi a vanvera. Di seguito il materiale acquistato e qualche domanda....vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la vostra disponibilità........qualora non vogliate far nomi di officine specializzate qui nel mio post sarebbe molto gradito un m.p .....grazie ancora!

mini r59 s 184cv  2012

motore n18 80000km

attualmente montato solo scarico step2 e filtro jcw

acquistato e solo da montare:

puleggia alleggerita minigarage

intercooler forge+ resonator

downpipe 200 celle

quanti cv si riuscirebbero a cacciar fuori ? 

cos'altro aggiungereste senza spendere una cifra?

data la lontananza con gli eventuali specialisti del settore è consigliabile spedire la centralina elencando i succitati accessori e farmela  rimappare?

 

Inviato

È difficile parlare di cavalli (soprattutto non ha tanto senso)prima di aver fatto le modifiche e mappato!Tutto dipende da quanto vuoi spingere la mappa,se la vuoi fare conservativa,per 100 ottani,la macchina quanti ne rulla originale ecc...

affidati a uno bravo e via....una volta mappato e soprattutto con i grafici della rullata in mano puoi parlare di cavalli coppia ecc!

Comunque sui 215/220cv dovresti arrivarci più che  tranquillamente con downpipe,filtro jcw,scarico e ic...

mah per quanto riguarda lo spedire la centralina a me non piace tantissimo come soluzione.Io preferisco andarci di persona dal preparatore,parlarci,fargli fare la mappa sul banco,provarla insieme a lui ecc!

di dove sei?sicuro che vicino (nell'arco di 150km) non hai nessun mappatore serio!??

 

Inviato (modificato)

la puleggia alleggerita te la sconsiglio vivamente io e tutti quelli che popolano il forum. con una rimappa standard stai sui 210/215cv se la spingi anche a 230 ci arrivi ma visto il kilometraggio io non lo farei

Modificato da r56SJCW
Inviato

Ti consiglierei anche delle candele JCW con un grado termico più freddo. Per quanto riguarda la mappa io ho una Manic Stage 1 Map C (100 ottani) e ho rullato 220 cavalli e 418nm di coppia. Tu avendo anche l'intercooler potresti fare uno Stage 2 e credo che passi agevolmente i 230cv. A mio parere Manic a livello di elettronica per mini r56 non ha rivali. La mia è curata da BRS Motorsport di Vignate che è rivenditore esclusivo Manic Ltd.

  • Like 2
Inviato

È difficile parlare di cavalli (soprattutto non ha tanto senso)prima di aver fatto le modifiche e mappato!Tutto dipende da quanto vuoi spingere la mappa,se la vuoi fare conservativa,per 100 ottani,la macchina quanti ne rulla originale ecc...

affidati a uno bravo e via....una volta mappato e soprattutto con i grafici della rullata in mano puoi parlare di cavalli coppia ecc!

Comunque sui 215/220cv dovresti arrivarci più che  tranquillamente con downpipe,filtro jcw,scarico e ic...

mah per quanto riguarda lo spedire la centralina a me non piace tantissimo come soluzione.Io preferisco andarci di persona dal preparatore,parlarci,fargli fare la mappa sul banco,provarla insieme a lui ecc!

di dove sei?sicuro che vicino (nell'arco di 150km) non hai nessun mappatore serio!??

 

come piazza sono vicino a Roma.....magari se avete qualche officina su Roma ci arrivo un weekend........

 

Inviato

approfitto della vostra consulenza per un problema riscontrato la settimana scorsa......

ho acquistato un impianto maggiorato usato della omnicompetition 4 pompanti con fasce frenanti da 330 e pasticche ferodo 2500(sempre usate ma al 70%.....appena montati pensavo che il fischio dei freni fosse normale per un problema di assestamento ma a distanza di una settimana persiste un rumore insopportabile ad ogni lievissima frenata(stop and go ai semafori) su frenate brusche o decise invece nessun fischio........i dischi sono stati montati correttamente(dx e sx) le pasticche invece prima di essere rimantate sono state sabbiate.......c'è un rimedio per evitare quel rumore che fa girare chiuque ai semafori?:inkazzed:

il mecc mi ha consigliato di mettere del grasso antirollio...........se cambiassi le pasticche si avrebbe lo stesso fischio?

Inviato

Pastiglie rodate male.. Comunque più le pastiglie sono racing e più fischiano a freddo e alle basse velocità!

Un amico ha le ds1 e fischiano che è un piacere!! 

Inviato

Ti consiglierei anche delle candele JCW con un grado termico più freddo. Per quanto riguarda la mappa io ho una Manic Stage 1 Map C (100 ottani) e ho rullato 220 cavalli e 418nm di coppia. Tu avendo anche l'intercooler potresti fare uno Stage 2 e credo che passi agevolmente i 230cv. A mio parere Manic a livello di elettronica per mini r56 non ha rivali. La mia è curata da BRS Motorsport di Vignate che è rivenditore esclusivo Manic Ltd.

Con una mappa le candele sono obbligatorie a mio parere.

Sul motore n18 le candele montate di serie sono le stesse della jcw. la differenza di candele c'era solo sul motore precedente e sulle r53

Inviato

 

 

Sul motore n18 le candele montate di serie sono le stesse della jcw. la differenza di candele c'era solo sul motore precedente e sulle r53

Sei sicuro? Io sapevo fossero un grado termico inferiore le JCW, migliori in caso di mappatura. 

Inviato

Ho contattato direttamente la manic.....mi ha detto che per questo tipo di configurazione si riuscirebbe a portare la mini a 260 hp in sicurezza....a me sembra troppo....chiaramente farei fare un test al banco prima e dopo qui a pescara ma 260 su una s 186cv mi sembrano favole....

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Inviato

Potete darmi un codice che le prendo? e se avete marche compatibili o alternative.....le migliori secondo voi?

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

Codice non lo so, io ho preso le NGK Iridium. La mia Cooper S prima montava Beru al Platino.

Inviato

Pastiglie rodate male.. Comunque più le pastiglie sono racing e più fischiano a freddo e alle basse velocità!

Un amico ha le ds1 e fischiano che è un piacere!! 

O forse hanno fatto di recente un turno in pista. Ricordo che le mie non fischiavano, ma dopo la pistata nelle frenate lievi quando si stava per fermare iniziavano a fischiare. Poi è passato.

  • Like 1
Inviato

Ho contattato direttamente la manic.....mi ha detto che per questo tipo di configurazione si riuscirebbe a portare la mini a 260 hp in sicurezza....a me sembra troppo....chiaramente farei fare un test al banco prima e dopo qui a pescara ma 260 su una s 186cv mi sembrano favole....

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

guarda su fb la pagina Manic motorsport distributore esclusivo per l'Italia. Li ci sono mini fatte da BRS con mappa manic con relativi Stage installati e rullate effettuate. 260cv sono un pò troppi, a mio parere con uno Stage 2 potresti arrivare a 235/240cv. 

Inviato

Ho letto tutto su fb....

Poi li ho contattati......che dirti sembrerebbe possano arrivare a 260 e a quel punto i soldi sarebbero ben spesi....sempre se dopo 10000 km la mini non mi si sfonda.....

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho letto tutto su fb....

Poi li ho contattati......che dirti sembrerebbe possano arrivare a 260 e a quel punto i soldi sarebbero ben spesi....sempre se dopo 10000 km la mini non mi si sfonda.....

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

ah ottimo! guarda io mi trovo benissimo con loro, la macchina non ha mezzo problema e va come una bastarda pur avendo un semplice Stage 1. Ti consiglio di non star li a guardare cavallo più o cavallo meno, che siano 260, 250 o 240 l'importante che la macchina vada bene a livello di erogazione e non abbia problemi ;)

  • Like 1
Inviato

Sei sicuro? Io sapevo fossero un grado termico inferiore le JCW, migliori in caso di mappatura. 

sono strasicuro sono stato una mattinata qualche mese fa in conessionaria altrimenti non lo avrei scritto. poi ovviamente io parlo per gli n18 jcw factory e kit jcw come la mia.... quindi rispettivamente 211 e 200cv. ovvio che la gradazione della candela dipende dalla carburazione quindi chi ti fa la mappa poi saprà dirti quale grado termico mettere, certamente nela caso una candela più fredda

Inviato
sono strasicuro sono stato una mattinata qualche mese fa in conessionaria altrimenti non lo avrei scritto. poi ovviamente io parlo per gli n18 jcw factory e kit jcw come la mia.... quindi rispettivamente 211 e 200cv. ovvio che la gradazione della candela dipende dalla carburazione quindi chi ti fa la mappa poi saprà dirti quale grado termico mettere, certamente nela caso una candela più fredda

Puoi dirmi che candele monta la tua grazie

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Inviato

Puoi dirmi che candele monta la tua grazie

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

inizialmente avevo le beru BERU 12 ZR 6 SP2-1 poi hanno messo le ngk non so dirti il codice, ora ho di nuovo le beru

Inviato

Altro dubbio.....sto acquistando il resonator.....domanda....

Il resonator per motori n14

É lo stesso dei motori n18?

Se prendessi un resonator per r56 sarebbe comunque identico a quello per r59?

Grazie e Buon Natale a tutti

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

×
×
  • Crea Nuovo...