BOVO Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 ciao a tutti mi potete consigliare un buon filtro aria che aumenti le prestazioni della countryman s?! Grazie
cippy Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Un filtro non migliore le prestazioni.
BOVO Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Puoi comunque dirmi un buon filtro aria ne ho visti parekki e di vari prezzi! Grazie
cippy Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Un filtro più o meno vale l'altro, che sia bmc o k&n.
r56SJCW Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 ma per filtro cosa intendi? la scatola filtro o solo l'elemento filtrante?
Nomad Soul Inviato 1 Gennaio 2016 Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Ciao e buon anno, ti rispondo velocemente: il filtro a pannello "sportivo" è quasi identico a quello originale, le marche suggerite sono le due più diffuse, cambia solo che è leggermente più permeabile di quello in cartone e che è riutilizzabile perché si può lavare e quindi dopo un po' risparmi sul cambio, occhio che dopo il lavaggio dello stesso va messa la giusta quantità di olio con lo spray apposito.L'unico vantaggio su auto originale è che può essere che entra leggermente più aria e che respiri di più ma sono mezze leggende in quanto questo dipende tutto dal tipo e dal collocamento dell'airbox che pesca sempre la stessa quantità d'aria. per avere un minimo risultato positivo a livello di prestazioni bisogna considerarlo all'interno di un discorso di mappatura della centralina ihmo. Su tutte le auto avute l'ho sempre messo e da originali avvertivo solo (leggerissimamente e non su tutte e con orecchio fino)...una leggera voce più rauca del motore che donava un filo di sportività in più, ma di cv donati scordatelo. Discorso diverso per filtri conici molto più esposti e senza ausilio dell'airbox e in sinergia con modifiche più o meno importanti del motore regalano qualcosa in termini di prestazioni.
BOVO Inviato 1 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Grazie mille nomad soul sei stato molto gentile!!!! Optero'per airbox jcw..... Buon anno!!!!! E grazie ancora
Messaggi raccomandati