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Mini Cooper D - cosa è questo pezzo e a cosa serve?


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Inviato

ciao raga

ho fatto il cambio d'olio e mi son ritrovato questo pezzo nel carter. Adesso la domanda che mi sorge spontanea è: ma da dove si è staccato ed a che cosa serve?

proviene forse da quei due fori presenti nelle foto 4 e 5? in effetti i fori combaciano. boh

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Inviato

Uhm molto strano... se me lo ricordo di un'occhiata al mio cofano per vedere lo stesso punto.

In quale Carter l'hai trovato?

Inviato

lucas controllato per caso?

Scusa il ritardo, ma causa impegni non avevo tempo, comunque sì ho controllato e c'è l'ho pari pari a te, quindi mi risulta davvero difficile capire di che pezzo si tratti.

Inviato

Scusa il ritardo, ma causa impegni non avevo tempo, comunque sì ho controllato e c'è l'ho pari pari a te, quindi mi risulta davvero difficile capire di che pezzo si tratti.

grazie Lucas,

potresti farmi una foto del tuo così da capire comè montato? se riesco a risalire al codice del pezzo ne ordino uno nuovo

Inviato

grazie Lucas,

potresti farmi una foto del tuo così da capire comè montato? se riesco a risalire al codice del pezzo ne ordino uno nuovo

te lo mando via Pm,  ricordamelo :)

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

ragazzi riesumo un attimo il topic. mi sono accorto oggi mentre effettuavo il cambio filtro olio, carbutante e piastra forata EGR che quella "piastra a due fori" postata nella foto di apertura topic è dove arrivano i cavi per cambio dell'auto! difatti spostando a mano la piastra equivale ad inserire una marcia.

vorrei sostituirlo il pezzo ma non riesco a trovarlo nei ricambi. qualcuno mi aiuta? se possibile riesce qualcuno a scattarmi una foto sotto il serbatorio del refrigerante? 

Inviato

Non ho capito la funzione di quel pezzo, sembra un contrappeso  (?!?!?)

In ogni caso non credo ti convenga cambiarlo se non ti da problemi, perchè dovresti sostituire tutto il perno di comando.

 

Link

 

Non ti conviene riattaccarlo ?

Potresti limare le due sporgenze del pezzo, forare e filettare in modo da poterlo riavvitare alla staffa.

Un goccio di frenafiletto sarebbe l' ideale per prevenire lo svitamento.

Inviato (modificato)
4 hours ago, Mordicchio said:

Non ho capito la funzione di quel pezzo, sembra un contrappeso  (?!?!?)

In ogni caso non credo ti convenga cambiarlo se non ti da problemi, perchè dovresti sostituire tutto il perno di comando.

 

Link

 

Non ti conviene riattaccarlo ?

Potresti limare le due sporgenze del pezzo, forare e filettare in modo da poterlo riavvitare alla staffa.

Un goccio di frenafiletto sarebbe l' ideale per prevenire lo svitamento.

grazie mordicchio per il link di realoem. Lo faro riattaccare. cmq devo dire che il ricambio n.10 in questione (23007602720) non ha il pezzo che a me si è staccato...molto strano, puo essere che il il vecchio proprietario abbia montato come pezzo di ricambio uno non originale :(

Modificato da hkr.4life
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