cesare Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Egregi,vorrei comprarmi un secondo set di cerchi per metterci le gomme invernali.A prescindere dagli pneumatici ho due possibilità anzi...tre:1) compro dei cerchi senza sensore e mi tengo l'allarme di ruote sgonfie finchè non mi rimetto le ruote estive. Si può cancellare l'allarme?2) come sopra ma ci metto anche i sensori! Quali sensori e quanto costano? Vanno "registrati" dalla macchina ad ogni cambio di ruote ...e come si fa? (Due cambi-registrazioe all'anno!)3) me ne fotto, vendo un rene e compro cerchi-sensori mini....mi risparmio la registrazione due volte all'anno o no?Come vedete...le idee sono poche ma confuse!Ho bisogno delle vostre esperienze/opinioni.
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Non si può cancellare l'errore e i sensori costano sui 200€ per 4 pezzi.Anche se prendi i cerchi mini ce le devi montare!
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 C'era una discussione a riguardo dove se ne parlava anticipatamente.In breve: l'errore non si cancella, a meno che non si possa disabilitare il controllo tramite il programma bmw.I sensori mi pare costino circa 80€ l'uno in bmw.Con gli originali basta fare il reset e li legge automaticamente. Con quelli non originali non so, ma al massimo credo che una volta inizializzati la prima volta basta il reset.
cesare Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Aaaaah!Inc. Cool 8! Cosa non si fa per la "sicurezza"!Questo oggetto ha già tutto? http://www.etk.cc/bmw/EN/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+S+B48/ECE/36/36_2246/...x4= 1500€ circa + il reset che l'utente si fa da solo in macchina.Se ciò non fosse...tanto vale farsi lo scappellamento delle gomme...oppure tenersi l'allarme!
cesare Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Aaaaah!Inc. Cool 8! Cosa non si fa per la "sicurezza"!Questo oggetto ha già tutto? http://www.etk.cc/bmw/EN/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+S+B48/ECE/36/36_2246/...x4= 1500€ circa + il reset che l'utente si fa da solo in macchina.Se ciò non fosse...tantovale farsi lo scappellamento delle gomme...oppure tenersi l'allarme!
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Tieni presente che i prezzi dell'etk non sono precisissimi. Ti conviene chiedere direttamente in bmw.
cesare Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Domanda: l'allarme gomme sgonfie (o mancanza del sensore) implica un comportamento anomalo della vettura o delle sue funzionalitá (...chessó ...un ESP che in presenza di allarmi interviene prima del solito od una velocitá che non puó essere superata) od il tutto si riassume in una spia sempre accesa ( o solo all'avviamento?) a cui ci si potrebbe abituare?In tal caso, dopo l'inverno basterebbe rimettere i cerchi estivi col sensore, fare un bel reset e tutto torna ok? ....giusto?!?
cippy Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Non credo comporti grossi problemi, ma personalmente girare con la spia sempre accesa mi darebbe parecchio fastidio. 1
frenky Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Io col cambio auto nn ho problemi col bracciolo
cesare Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Notizia pregevole ed interessante... ma che c'entra con l'argomento?
frenky Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Notizia pregevole ed interessante... ma che c'entra con l'argomento? nn so perché ma avevo risposto nell altro post e l ha messa qui...misteri
Messaggi raccomandati