Vai al contenuto

Gomme inver. su cerchi e sensore pressione


Messaggi raccomandati

Inviato

Egregi,

vorrei comprarmi un secondo set di cerchi per metterci le gomme invernali.

A prescindere dagli pneumatici ho due possibilità anzi...tre:

1) compro dei cerchi  senza sensore e mi tengo l'allarme di ruote sgonfie finchè non mi rimetto le ruote estive. Si può cancellare l'allarme?

2) come sopra ma ci metto anche i sensori! Quali sensori e quanto costano? Vanno "registrati"  dalla macchina ad ogni cambio di ruote ...e come si fa? (Due cambi-registrazioe all'anno!)

3) me ne fotto, vendo un rene e compro cerchi-sensori mini....mi risparmio la registrazione due volte all'anno o no?

:inkazzed:

Come vedete...le idee sono poche ma confuse!

Ho bisogno delle vostre esperienze/opinioni.

Inviato

C'era una discussione a riguardo dove se ne parlava anticipatamente.

In breve: l'errore non si cancella, a meno che non si possa disabilitare il controllo tramite il programma bmw.

I sensori mi pare costino circa 80€ l'uno in bmw.

Con gli originali basta fare il reset e li legge automaticamente. Con quelli non originali non so, ma al massimo credo che una volta inizializzati la prima volta basta il reset.

Inviato

Domanda: l'allarme gomme sgonfie (o mancanza del sensore) implica un comportamento anomalo della vettura o delle sue funzionalitá (...chessó ...un ESP che in presenza di allarmi interviene prima del solito od una velocitá che non puó essere superata) od il tutto si riassume in una spia sempre accesa ( o solo all'avviamento?) a cui ci si potrebbe abituare?

In tal caso, dopo l'inverno basterebbe rimettere i cerchi estivi col sensore, fare un  bel reset e tutto torna ok? ....giusto?!?

×
×
  • Crea Nuovo...