Albert clubman soho Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Il b12 si trova anche a 600-650.. Guardate anche su ebay
Cooper D Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Il kit Bilstein B12 e ottimo per confort e tenuta di strada e solo che se cerchi un abbassamento notevole ne rimmarrai deluso,l' unica soluzione e montare un ghiera.
GattoDelleNevi Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Adesso, cooper d dice: Il kit Bilstein B12 e ottimo per confort e tenuta di strada e solo che se cerchi un abbassamento notevole ne rimmarrai deluso,l' unica soluzione e montare un ghiera. Ha detto che 3 cm gli bastano e preferirebbe escludere un ghiera. Solo che assetti non-ghiera a meno di 600 euro la vedo dura o sbaglio?
AndreaRN Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 tra spendere 500 per un AP e spendere 600 x un B12 che sembra da quel che ho capito essere decisamente migliore il passo è breve e abbastanza indolore
GattoDelleNevi Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 3 ore fa, AndreaRN dice: tra spendere 500 per un AP e spendere 600 x un B12 che sembra da quel che ho capito essere decisamente migliore il passo è breve e abbastanza indolore Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro. Mentre il B12 supera quasi sempre i 700. Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua. Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera.
Albert clubman soho Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Vai di b12! Guarda su ebay che è sicuramente meglio di ap! Comunque il b12 abbassa di 2,5 cm! Se vuoi farla più bassa prendi gli ammortizzatori b8 (che fanno parte del kit b12) e ci abbini le molle hr ed arrivi a -3,5
Albert clubman soho Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 3 ore fa, GattoDelleNevi dice: Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro. Mentre il B12 supera quasi sempre i 700. Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua. Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera. Meno di 400?? Sicuro? Comunque se costa 400 euro vorrà dire qualcosa..
krolyk Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) Signiori, sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai? Non sono per la guida sportiva sulle piste, ma sulle strade communali dove succedono eventuali buche o anche sanpietrini a onde... Eccoli: http://www.koni.com/car-racing/products/performance/ Modificato 20 Gennaio 2016 da krolyk spellcheck
GattoDelleNevi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 12 ore fa, Albert clubman soho dice: Meno di 400?? Sicuro? Comunque se costa 400 euro vorrà dire qualcosa.. No forse meno di 400 euro lo trovi ma non per MINI. Ma so che quando mi ero informato avevo trovato a 400 circa. Albert sai che sono il primo che ha preferito spendere 300 euro in più e prendere qualcosa di più qualità... Se però vuole spendere meno di quanto spenderebbe con un B12 questo è quello che offre il mercato.
Cooper D Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 16 ore fa, GattoDelleNevi dice: Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro. Mentre il B12 supera quasi sempre i 700. Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua. Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera. Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione.
Cooper D Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 12 ore fa, Albert clubman soho dice: Vai di b12! Guarda su ebay che è sicuramente meglio di ap! Comunque il b12 abbassa di 2,5 cm! Se vuoi farla più bassa prendi gli ammortizzatori b8 (che fanno parte del kit b12) e ci abbini le molle hr ed arrivi a -3,5 Giusta risposta,fai come ti ha detto Albert e non te ne pentirai.
GattoDelleNevi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 3 minuti fa, cooper d dice: Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione. Lo so benissimo! Sono stato io il primo a consigliarli qualche messaggio fa il B12!!! Ma è lui che ha detto di voler spendere meno di 700/800 euro! 1
AndreaRN Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi) in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi
GattoDelleNevi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) 2 ore fa, cooper d dice: Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione. Beh certo! Se riesci a svangarla con poca differenza vai di B12! Modificato 20 Gennaio 2016 da GattoDelleNevi
GattoDelleNevi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 11 minuti fa, AndreaRN dice: Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi) in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi Certo certo, se riesci a svangarla con poca differenza prendi il B12
Cooper D Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) 2 ore fa, AndreaRN dice: Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi) in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi Nessuno ti sta dando del tirchi sia chiaro,la differenza di prezzo trai due kit e data dalla maggiore qualita' a vantaggio del B12,io lo monto e mi trovo benissimo,ho preso anche diverse buche pesanti a velocita' alta e non hanno fatto una piega sono ancora integri come quando erano nuovi,ora sulle spalle hanno oltre 50.000 km,hanno una tenuta di strada notevole anche alle medie e alte velocita' e il confort non viene per nulla sacrificato,unica cosa anche io esteticamente la voglio piu' bassa ma cosi' e ottima come altezza non tocca da nessuna parte dossi e rampe salite o discese . Modificato 20 Gennaio 2016 da cooper d
Cooper D Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Poi se la vuoi piu' bassa con il B12 anziche montare le molle Eibach del kit monti le h&r che ribassano - 35mm contro le - 25mm delle Eibach .
GattoDelleNevi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Dico una mia idea personale. Ho visto varie R56 abbassate di 3 cm dalle sole molle, e all'occhio è quasi impercettibile differenza. Te ne accorgi mettendone una di fianco con assetto stock. Con questo voglio dire, pensateci bene prima di rinunciare a un ghiera... Ho visto una marea di amici che dopo aver messo le molle hanno preso un ghiera. Attenzione, non mi sto riferendo ad AndreaRN, è una semplice considerazione personale.
Albert clubman soho Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 5 ore fa, GattoDelleNevi dice: Dico una mia idea personale. Ho visto varie R56 abbassate di 3 cm dalle sole molle, e all'occhio è quasi impercettibile differenza. Te ne accorgi mettendone una di fianco con assetto stock. Con questo voglio dire, pensateci bene prima di rinunciare a un ghiera... Ho visto una marea di amici che dopo aver messo le molle hanno preso un ghiera. Attenzione, non mi sto riferendo ad AndreaRN, è una semplice considerazione personale. Be insomma che con le sole molle non si veda non sono molto d'accordo.. Si vede eccome!! Comunque dipende sempre uno dall'esigenza che ha.. Io personalmente farei ammo b8 e molle hr ;)
GattoDelleNevi Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 5 ore fa, Albert clubman soho dice: Be insomma che con le sole molle non si veda non sono molto d'accordo.. Si vede eccome!! Comunque dipende sempre uno dall'esigenza che ha.. Io personalmente farei ammo b8 e molle hr ;) Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono. Contando che poi con le molle e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro.
Albert clubman soho Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 2 ore fa, GattoDelleNevi dice: Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono. Contando che poi con le molle e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro. Neanche io l'ho mai visto né provato ma ti assicuro che ho visto gente con le hr e avevano un buon ribassamento, quasi da assetto! concordo con te sul fatto che sia preferibile un assetto completo ma c'è magari chi non può/vuole spendere tanti soldi 1
cippy Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 7 ore fa, GattoDelleNevi dice: Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono. Contando che poi con le molle e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro. Io avevo le eibach sugli ammo stock e l'abbassamento si notava.
GattoDelleNevi Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 5 ore fa, cippy dice: Io avevo le eibach sugli ammo stock e l'abbassamento si notava. cippy siamo alle solite, è soggettivo... Io non lo noto. Per me 200 euro per 3 cm invisibili, la macchina dura come se fosse un TA e l'usura velocizzata degli ammo non sono da spendere... O ghiera o ti tieni stock. [opinione personale]
cippy Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 11 minuti fa, GattoDelleNevi dice: cippy siamo alle solite, è soggettivo... Io non lo noto. Per me 200 euro per 3 cm invisibili, la macchina dura come se fosse un TA e l'usura velocizzata degli ammo non sono da spendere... O ghiera o ti tieni stock. [opinione personale] La penso come te, anche io se dovessi scegliere ghiera tutta la vita, ma uno buono, non il più economico. Sulla r56, complice il fatto che un ghiera buono non me lo potevo permettere, alla fine decisi di provare le molle, e ne rimasi tutto sommato soddisfatto. L'abbassamento si notava, migliorando l'estetica, e il confort non era peggiorato troppo. Dell'usura non mi preoccuperei troppo, non è che ci fai ma metà della strada. Comunque si stava parlando con le b8, che sono molto diversi da un'ammo stock.
GattoDelleNevi Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Adesso, cippy dice: La penso come te, anche io se dovessi scegliere ghiera tutta la vita, ma uno buono, non il più economico. Sulla r56, complice il fatto che un ghiera buono non me lo potevo permettere, alla fine decisi di provare le molle, e ne rimasi tutto sommato soddisfatto. L'abbassamento si notava, migliorando l'estetica, e il confort non era peggiorato troppo. Dell'usura non mi preoccuperei troppo, non è che ci fai ma metà della strada. Comunque si stava parlando con le b8, che sono molto diversi da un'ammo stock. SI si ovvio il B12 è un'altra storia, quello lo appoggio sicuramente... non fosse solo per il poco abbassamento.. ma relativo quello
Messaggi raccomandati