inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ciao ragazzi,Ho una Cooper 2003, r50....Quanto potrebbe abbassare la macchina un set di molle ? Vorrei montare un kit di coilovers regolabili ma per ora nn me le posso permettere, tra tutte le spese che ho in questo momento! quindi l'alternativa sarebbe nel frattempo buttarmi su un kit di molle.... Voi che dite ? Se potete indicarmi nella direzione giusta, le più basse che esistono Buona giornata a tutti ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Le molle abbassano dai 2 ai 3 cm, dipende dalla marca.La tua mini non è giovane, quindi immagino che gli ammo abbiano alle spalle un po' di km. In tal caso il montaggio delle sole mole è decisamente sconsigliato.
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Se hai già un po' di km come forse può avere una mini che ha 12 anni lascia stare le molle. Metti da parte i soldi e prendi un ghiera oppure ammo b8 e molle hr che sono più basse delle eibach
inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Le d2 le consigliate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Le molle abbassano di 3 cm di solito, ma credimi che si vedono poco.So che esistono molle che scendono anche a - 5, ma non di preciso quali siano, prova a cercare nel web.Comunque secondo me faresi meglio ad aspettare e comprarti un ghiera appena puoi.
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Le d2 le consigliate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkl'assetto intendi? Non è propriamente di buona qualità trovi di meglio a meno soldi..
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Le molle abbassano di 3 cm di solito, ma credimi che si vedono poco.So che esistono molle che scendono anche a - 5, ma non di preciso quali siano, prova a cercare nel web.Comunque secondo me faresi meglio ad aspettare e comprarti un ghiera appena puoi.le H&R abbassano abbastanza, ho visto delle mini personalmente e non era affatto male l'effetto
inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Cosa mi consigliate per un kit in ghiera? Qualche marca che magari montate... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Cosa mi consigliate per un kit in ghiera? Qualche marca che magari montate... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkche esigenze hai? Solo estetica o qualcosa in più ?
inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Avendo una r50 non voglio toccare il motore più di tanto. Vorrei tenerla bella bassa con un po di camber... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Se non hai particolari velleità sportive monta un AP che costa sui 500€. Sennò poi ci sono ST (ex weitec) bilstein b14 (che io monto) o kw v1 andando su di prezzo ci sono cose più specifiche e multiregolabili
inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Quelle che monti di quanti mm scende? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Quelle che monti di quanti mm scende? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksono assetti a ghiera quelli che ti ho citato.. Comunque vanno tutti da -3 a -6 cm più o meno!Ma su r50 che è più bassa di r56 3-4 sono già buoni
inknbeard Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Si si scusa ho scritto sbagliato... Ho capito. Più o meno la macchina segna 150,000kms, ma son sicuro che ne ha fatti di più.... Un set ap intorno 500€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Allora gli ammo sono praticamente a fine vita! Metti un assetto fisso b12 o un ghiera. Dipende dal tuo budget
AlbyMini Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Io vengo da ammortizzatori cooper S e molle H&R e ho appena montato un assetto regolabile AP e nonostante sia sceso piu di 4 cm non ho per nulla peggiorato il confort rispetto a prima.. Ora non ho foto della configurazione attuale ma se ti puo servire posso fartele..
AndreaRN Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Salve a tutti credo che pure il mio assetto sia arrivato a fine vita e sto cercando di capire quale comprare e quanto costa... ho capito che ci son due tipologie in primis: a ghiera (che sono diciamo un tutt'uno tra stelo e molle) e ammo + molle AP TS e compagnia bella non so se sono abbreviazioni o meno delle marche chiederei in caso lo siano di istruirmi, dire che sono un neofito sarebbe un complimento troppo grosso per me. Detto questo vorrei capire un po' la spesa... ho letto di una spesa (per i pezzi, poi per il montaggio n on lo so ) di circa 500€ nella versione "base" che può salire un bel po' nelle versioni extreme. Io ho una cooper S R53 con la quale ci faccio una vita tranquilla, niente elaborazioni o cose varie, quindi vorrei capire su cosa potrei orientarmi senza svenarmi, ma senza nemmeno comprare delle ciofeche. Insomma ... AIUTO :D :D :D ! Grazie a chiunque può darmi consigli
cippy Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 A ghiera significa che c'è una ghiera dove puoi regolare l'altezza dell'ammortizzatore, quindi l'altezza dell'auto. Dipende da cosa cerchi, se vuoi l'auto più bassa o non ti interessa. Di marche è pieno il mondo, si parte dagli assetti base a quelli professionali, da marche basso gamma a quelle top.
AndreaRN Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 No personalmente non mi interessa avere una regolazione dell'ammortizzatore/altezza dell'auto. Avere un -30mm penso che sia un buon compromesso per chi non cerca assetto ribassato a pavimento, ma vuole un minimo di estetica in piu (oltre ad un sistema di ammortizzazione nuovo che è il motivo principale per il quale sto valutando un acquisto dopo 140.000km). Ogni consiglio, marca è ben accetto
GattoDelleNevi Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 3 minuti fa, AndreaRN dice: No personalmente non mi interessa avere una regolazione dell'ammortizzatore/altezza dell'auto. Avere un -30mm penso che sia un buon compromesso per chi non cerca assetto ribassato a pavimento, ma vuole un minimo di estetica in piu (oltre ad un sistema di ammortizzazione nuovo che è il motivo principale per il quale sto valutando un acquisto dopo 140.000km). Ogni consiglio, marca è ben accetto Allora forse la cosa migliore per te è prendere un B12 (Blistein B8 + Molle Eibach), dovresti stare entro gli 800 euro.
AndreaRN Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Vorrei (se possibile) stare in una spesa piu contenuta di 800€ Avevo anche io valutato la soluzione che mi dicevi te ma il prezzo mi aveva un po' stoppato
GattoDelleNevi Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 3 minuti fa, AndreaRN dice: Vorrei (se possibile) stare in una spesa piu contenuta di 800€ Avevo anche io valutato la soluzione che mi dicevi te ma il prezzo mi aveva un po' stoppato C'è l'assetto AP che costa 400/500 euro, è un ghiera.
AndreaRN Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Questi ? Oltre a questi dovrei comprare qualche altra cosa? tipo silent block o simili ? Grazie per queste informazioni
GattoDelleNevi Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Si esatto! No, non devi comprare nient'altro... a meno che siano devastati quelli che hai su. E' un assetto di "medio"... lo montano in tanti. E' comunque prodotto da KW.
cippy Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 L'ap è il minimo sindacale, ma per sola estetica va bene. In ogni caso non andrei troppo a risparmiare su un componente essenziale come l'assetto.
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