SimoneCooperS Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao a tutti sono nuovo, avrei una domande da farvi.Il mese scorso ho montato un filtro più aperto a cono e una puleggia -15 della kavs, la macchina era molto più scattante, e provandola con due applicazioni per cellulare (non so quanto possano essere veritieri i valori usciti da li), sullo 0-100 ho guadagnato 1.2 secondi, il problema è sorto dopo, ho acquistato uno scarico artigianale (per chi la conosce: "la marmitta di flavio") e la macchina è diventata un polmone, sullo 0-100 ho perso di nuovo un secondo, e di velocità massima adesso raggiunge i 204 km/h (originale in 5 marcia 220 a limitatore), secondo voi la perdita di potenza è dovuta al fatto di non averla rimappata, o c'è bisogno di altri interventi per uno scarico così aperto?
cippy Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Senza dubbio una mappa sarebbe auspicabile dopo aver montato una puleggia.Per lo scarico dipende dallo scarico. Se è troppo aperto o con un diametro troppo grosso è ovvio che c'è una bella perdita ai bassi.
SimoneCooperS Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Lo scarico ha un diametro di 60 ed è un due ball artigianale, anche come allungo va peggio, non solo ai bassi.
SimoneCooperS Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Ragazzi potreste darmi una mano? Magari c'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile alla mia e ha risolto in qualche modo.
Vinz Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Il catalizzatore è sempre lo stesso? Hai cambiato solo da quello che viene dopo il catalizzatore?
Albert clubman soho Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Se hai cambiato solo il terminale non penso sia quello che ti crea tutti quei problemi, sicuramente dopo la puleggia è meglio mappare.. E poi il filtro a cono secondo me non è così redditizio!ps: le prove che hai fatto sono nella stessa strada, con le medesime condizioni (su per giù) e con le stesse gomme?
SimoneCooperS Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Si, le prove le avevo fatte quattro giorni prima con puleggia e filtro (che prende l'aria dalla presa d'aria vicino al parabrezza, ovviamente il tubo che ho messo per fare ciò non arriva direttamente alla griglia, ma solo vicino in modo che se piove non entra acqua) le condizioni erano simili e la strada uguale, ho cambiato solo il finale, centrale e catalizzatore sono sempre quelli, il problema si è presentato non appena ho messo questo tipo di scarico, rimappando potrei risolvere il problema o è meglio cambiare direttamente scarico? Vi allego la foto dello scarico
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il diametro è lo stesso dell'originale?Le pance sono piuttosto piccole, ma con kat e centrale stock non credo possano comportare un tale peggioramento.Il filtro aria messo così non mi pare una gran trovata.
SimoneCooperS Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il diametro originale (esterno) è di 57, quello dello scarico 61 esterno e 58 interno, con questo filtro va meglio che con l'originale, il problema per me è lo scarico, può essere che essendo a due pance e quindi si sdoppi, vada peggio? Magari i gas di scarico quando arrivano alla Y è come se si trovassero un tubo da 116, essendo che comunque sono abbastanza grossi i tubi.
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 La curva la ha anche da originale, la vedo dura che crei problemi dopo.Prova a rimettere lo scarico originale e vedi se c'è ancora il problema.
SimoneCooperS Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il problema lo ha fatto appena ho messo lo scarico, quindi sono sicuro al 100% che sia quello il problema, vorrei sapere se qualcuno è gia capitato come me e come ha risolto, Cippy tu hai uno scarico sportivo?
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il problema lo ha fatto appena ho messo lo scarico, quindi sono sicuro al 100% che sia quello il problema, vorrei sapere se qualcuno è gia capitato come me e come ha risolto, Cippy tu hai uno scarico sportivo?Si, ma non avendo una r53 non so aiutarti.Se dici che i problemi sono iniziati con lo scarico toglilo e vedi se cambia. O è lui o è una coincidenza e c'è dell'altro, da queste 2 strade non si esce. Anche se a vederlo mi pare strano dia una perdita così percepibile. Anche se con gli artigianali tutto è possibile, visto che non si sa bene come sono fatti.
SimoneCooperS Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ho appena visto che mi sfiata un pò tra centrale e terminale, può essere quello che mi fa perdere potenza?
cippy Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ho appena visto che mi sfiata un pò tra centrale e terminale, può essere quello che mi fa perdere potenza? Dipende da quanto sfiata.
SimoneCooperS Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Non sfiata troppo, ma sfiata, magari portandola alta di regime, sfiata di più
Sceriffo Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 ciao, anche io monto ormai da piu di un'anno la tua stessa marmitta.la mia configurazione per lo scarico è collettori janspeed, catalizzatore 200 celle, centrale e terminale "di Flavio": a parte il rumore un po troppo fastidioso mi trovo effettivamente molto bene.ovviamente tra le altre cose devi secondo me necessariamente mappare per avere il risultato migliore.ti consiglio poi di far saldare tutti i pezzi oppure di mettere nei vari incastri l'apposita pasta per evitare sfiati...con questo non voglio dire che la marmitta è la migliore del mondo ma non ho mai provato altro e secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo!per quanto riguarda il filtro aria, io mi trovo meglio con un filtro a pannello piu performante nella scatola originale piuttosto che con quello a cono, infatti avevo provato a montarlo ma l'ho tolto subito visto che la macchina sembrava affogarsi: secondo me va bene solo se si interviene anche a livello di corpo farfallato ecc.saluti.
SimoneCooperS Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Ciao Sceriffo, anche io monto ormai da piu di un'anno la tua stessa marmitta.la mia configurazione per lo scarico è collettori janspeed, catalizzatore 200 celle, centrale e terminale "di Flavio": a parte il rumore un po troppo fastidioso mi trovo effettivamente molto bene.ovviamente tra le altre cose devi secondo me necessariamente mappare per avere il risultato migliore.ti consiglio poi di far saldare tutti i pezzi oppure di mettere nei vari incastri l'apposita pasta per evitare sfiati...con questo non voglio dire che la marmitta è la migliore del mondo ma non ho mai provato altro e secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo!per quanto riguarda il filtro aria, io mi trovo meglio con un filtro a pannello piu performante nella scatola originale piuttosto che con quello a cono, infatti avevo provato a montarlo ma l'ho tolto subito visto che la macchina sembrava affogarsi: secondo me va bene solo se si interviene anche a livello di corpo farfallato ecc.saluti.Ciao Sceriffo, grazie mille per il tuo intervento, credo che la perdita di potenza sia dovuta al fatto che ho montato il centrale originale con il terminale sportivo, agganciato solo da una graffetta, oggi provo a fare due taglietti al finale in modo che la graffetta lo stringa al tubo centrale, comunque qual è la pasta che serve per evitare sfiati?
r56SJCW Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 lo scarico è ovvio che crea questi tipi di problemi in particolare su motori come quello della r53...l'originale andava più che bene se dovevi spendere soldi era meglio una mappa o uno scarico jcw. se puoi restituiscilo
SimoneCooperS Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 L'ho messo più per sound che per prestazioni, volevo fare queste modifiche: puleggia -15, filtro, scarico, collettori decat e centralina alla fine...
cippy Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 L'ho messo più per sound che per prestazioni, volevo fare queste modifiche: puleggia -15, filtro, scarico, collettori decat e centralina alla fine... Non so quanto lo hai pagato, ma era meglio prenderne uno di una marca nota che eri sicuro di quello che acquistavi.
SimoneCooperS Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Ho risolto il problema, era per colpa dello sfiato tra centrale e finale...
superboff86 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) queste marmitte per quanto ne sò , non sono un gran che.... nel senso che il silenziatore all'interno delle 2 pance deve essere fatto abbastanza bene e alcuni si lamentavano infatti che era di scarsissima qualità. il filtro a cono lo toglierei subito e rimpiazzerei con uno in cotone e nel frattempo rimetterei l'originale, e lo scarico non saprei che consigliare. sarei tentato nel dirti di rimontare l'originale se ancora ce l'hai e vedere. una mappata cmq falla che la puleggia smagra molto agli alti e si irruvidisce il funzionamento, per non parlare che a lungo buca un pistone. Modificato 20 Gennaio 2016 da superboff86
superboff86 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 On 21/12/2015, 14:55:07, SimoneCooperS dice: Ho risolto il problema, era per colpa dello sfiato tra centrale e finale... ok meglio cosi'..... però una mappata falla
SimoneCooperS Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Superboff86 secondo te è opportuno cambiare anche le candele?
erosmale Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 ragazzi scusate l ot..io sto per acquistare uno scarico sportex voi che ne pensate?
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