Vai al contenuto

uso cambio aut. sport

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

vorrei aprire questo thread in merito all'uso del cambio aut. vers. sport.

Per chi lo possiede , in genere in che modalità lo usate? In D , in S o in M. ?

E' vero che in M l'auto consuma meno? Sarà ma io non riesco a spiegarmelo, in quanto secondo me anche se si usa in M sempre cambio aut. è.

(possessore di  Mini F55 S)

Ciao

Inviato

ciao.

Io solitamente uso questi abbinamenti

modalità MID cambio in D

modalità SPORT cambio in S

strade di montagna con tornanti SPORT + M

i consumi onestamente non li ho mai guardati, ma se vuoi consumare poco vai in giro in green e non sbagli.

Inviato

Ma siamo sicuri che mettendo in sport, cambi qualcosa mettendolo in S? secondo me mettendo il selezionatore in sport, come sulla mia countryman, è già come se fosse in S.....

Inviato

Mi ero di dimenticato di dirvi che io non ho il drive mode, quindi una combinazione in meno :naughty:e consumi ,non avendo la possibilità del green , maggiori :new_23:. In ogni caso quando guido sono sempre indeciso sulla modalità da utilizzare, passo spesso da una a l'altra.

Inviato

Ma siamo sicuri che mettendo in sport, cambi qualcosa mettendolo in S? secondo me mettendo il selezionatore in sport, come sulla mia countryman, è già come se fosse in S.....

Nella CM non è proprio esattamente la stessa cosa (SPORT o Semiatutomatico DS):

il tasto SPORT aumenta anche la risposta al pedale dell'accelleratore, indurisce lo sterzo alle velocità maggiori, oltre ad essere + reattivo nelle cambiate in automatico (senza dover usare i paddle al volante, che cmq cambia quando pare a lei)

• Crea Nuovo...