Lorenzo87 Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Buongiorno a tutti,Da circa una settimana ho riscontrato una serie di rumori meccanici imbarazzanti sulla mia Mini Cooper D del 2007, che si presentano solamente su strade dissestate o con buche, e se invece percorro strade "DECENTI" non fà alcun tipo di rumore meccanico.I rumori che sento per farmi capire meglio, sembra che da un giorno all'altro si siano seccate tutte le parti meccaniche emettendo cigolii e contraccolpi continui come se la macchina avesse 30 anni. Premetto che ci sto ATTENTISSIMO ad evitare buche, avvallamenti, dossi e tutto il resto.Cosa potrebbe essere oltre agli AMMORTIZZATORI - MOLLE E TAMPONI che sicuramente sono da cambiare?Dato che a giorni andra dal meccanico vorrei evitare fregature e spese inutili che non mi risolvono i problemi.Grazie in anticipo per l'aiuto....
LucasCooper Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Ci son passato anche io, cambiai i silent block, tutta un'altra cosa.
Snaic Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Siccome sento anche io dei rumori strani sullo sconnesso, anche su una macchina nuova Cooper s ( 8.000 km.) possono essere i silent block?Ciao e grazie
valentino Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Oltre ai silent-block vanno considerati anche i gommini della barra stabilizzatrice, che si distruggono abbastanza facilmente al posteriore. Con la macchina sul ponte si possono controllare.
wwleone Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Nella mia CM la scorsa settimana sono state sostituite le "biellette" (penso) degli ammortizzatori anteriori e rumori spariti
Lorenzo87 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Grazie mille a tutti per le risposte gentilissimi. 1
Messaggi raccomandati