wwleone Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Ciao a tutti, sulla mia Countryman 2,0 SD questo pomeriggio il mio meccanico stava predisponendo il lavoro per la sostituzione dei silent block della barra stabilizzatrice anteriore, poi verificato che si trattava di altro collegato alle staffe degli ammortizzatori anteriori (!?! non ho capito di preciso...!?!) e ha ordinato i pezzi in BMW. Ma avvertendo da qualche giorno dalle bocchette dell'aria (no condizionata) degli odori sgradevoli tipo olio bruciato o simile gli ho chiesto di fare 1 verifica e ha trovato del trafilaggio d'olio, non poco, nella zona turbina e/o sonda lambda, premettendo che prox settimana effettuerà il primo lavoro e che nell'occasione provvederà a smontare la parte interessata per capire meglio da dove esce questo olio..... L'auto ha circa 65.000 e non da nessun segnale di perdita di potenza o rumori strani e pure i livelli sono tutti nella norma; quindi prima di andare a casaccio vi sarei grato se qualcuno avesse idea di cosa potrebbe essere..... o cmq qualche consiglio su cosa far verificare (tanto per prepararmi a cosa potrei andare incontro.....€€€€€€€) GRAZIE 1.000 Modificato 28 Marzo 2017 da wwleone Cambiato titolo
wwleone Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Mi scuso per l'inesattezza dovuta ad una mia falsa comprensione del problema.... ma le informazioni ricevute erano parzialmente sbagliate.... il "trafilaggio d'olio" è diventato un' "esalazione dei gas di scarico" vicino alla sonda lambda / zona turbina. Tutto il resto, compresa la verifica meccanica della prox settimana, è confermato. Prego i mod di modificare il titolo del presente 3d in "Esalazione fumi scarico olio zona turbina e/o sonda lambda...." GRZ 1.000
andreabar88 Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Ciao Leone!!Non è che ti sfiata un po/ti si è allentato qualcosa (downpipe,ecc)?
wwleone Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Grz Andrea, è quello che è stato ipotizzato (o cmq qualcosa del genere); il fatto che avevo capito male io (olio) mi aveva allarmato (€) moltissimo.Quando una mezz'ora fa' un tuo omonimo mi ha riportato l'auto mi ha spiegato meglio e abbiamo concordato che dopo aver smontato la parte dovremmo capire meglio (spero anch'io che sia solo 1 "manicotto/tubo di scarico" allentato e non crepato) 1
wwleone Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ancora nessuna news ..... Non ha avuto tempo di guardare, spero di riuscire questa settimana....Intanto hanno sistemato il rumore alle sospensioni anteriori cambiando delle "biellette" o qualcosa del genere....
wwleone Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Aggiornamento "parziale": work in progress per arrivare al punto "dolente" è stato smontato mezzo motore (o quasi) soltanto per togliere alcuni pezzi...... Spero lunedì di averla indietro..... e soprattutto di aver risolto il problema !
wwleone Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 (modificato) Problema risolto (sgrat sgrat sgrat) dopo un po' (molto: circa 1 settimana di fermo auto) tempo..... E' stata smontata buona parte del motore zona collettori di scarico / turbina. Dopo molte ore di lavoro è stato riscontrato: mancanza di una flangia di collegamento tra la turbina e i condotti (lavori sempre effettuati precedentemente dal precedente proprietario in BMW/MINI di non so quale città...) e la guarnizione al collettore di scarico è stata trovata bruciata. Quindi da queste 2 problematiche fuoriuscivano alcuni gas di scarico che venivano "catturati" dalla buchetta aspira aria per l'abitacolo posizionata nella paratia del vano motore lato davanti al passeggero. Le difficoltà maggiori sono state quelle di arrivare nella zona di lavoro, infatti la turbina è posizionata nella parte interna tra il motore e la paratia sotto il cruscotto/cristallo. Quindi è stato smontato tutto lo scarico, l'albero della trasmissione, i braccetti e tantissime altre cose ..... Soprassiedo sui costi finali........, conteggiate 25 ore di lavoro (ad un ottimo prezzo) e circa 100 € di materiali di ricambio; se fossi andato in BMW / MINI facevo prima a lasciargli l'auto in permuta.... Cmq l'importante è che il problema sia stato risolto anche se a caro prezzo.... Allego un po' di foto dei lavori.... Modificato 5 Febbraio 2016 da wwleone
Nicoj87 Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 Dove hai effettuato L intervento? Grazie
wwleone Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Da un meccanico "generico" che ha cmq molta esperienza in provincia di Pistoia.
simoner56 Inviato Sabato alle 19:56 Segnala Inviato Sabato alle 19:56 (modificato) Il 06/01/2018 at 12:51, wwleone ha scritto: Buonasera a tutti, riesumo questo post perchè credo di avere circa le stesse fastidiose problematiche sulla mia r56 cooper D con N47 Ho una fuoriuscita in zona del turbo/catalizzatore visibile anche da fuliggine, ed anche la mia è stata soggetta a sostituzione turbina, distribuzione ecc. wwleone sai dirmi se anche la tua aveva una fuoriuscita in quella zona e soprattutto se posso sapere chi è il meccanico al quale ti sei rivolto visto che abitiamo vicino? Allego video Grazie e buon fine settimana a tutti 469615461_8816879565069089_4930040374365165011_n.mp4 Modificato Sabato alle 21:27 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Daviduz Inviato Sabato alle 20:01 Segnala Inviato Sabato alle 20:01 Lo sta facendo anche la mia Cooper D con motore PSA dopo sostituzione frizione. Ma che è una maledizione Aggiungo che il con il meccanico in questione ci ho messo discusso, perché secondo lui si era fessurata la turbina... Secondo me invece hanno dimenticato una guarnizione
simoner56 Inviato Sabato alle 23:02 Segnala Inviato Sabato alle 23:02 (modificato) la tua turbina è originale? Ho sentito parlare di turbine che tendono a "deformarsi" su questi modelli. La mia è una turbina revisionata. Modificato Sabato alle 23:05 da simoner56
Daviduz Inviato Domenica alle 11:12 Segnala Inviato Domenica alle 11:12 Originale direi, ma il fumo viene da sotto
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