Carligallo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Salve , è un po che la mia Mini cooper s perde un paio di gocce olio e guardando si vede la coppa olio unta , ho intenzione di cambiare la guarnizione dite che risolvo?Sono andato dal meccanico e mi ha detto che x cambiare la guarnizione bisogna spostare il cambio x svitare le viti , è vero?A me pare strano!!!Fatemi sapere. Grazie
Carligallo Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Salve , è un po che la mia Mini cooper s perde un paio di gocce olio e guardando si vede la coppa olio unta , ho intenzione di cambiare la guarnizione dite che risolvo?Sono andato dal meccanico e mi ha detto che x cambiare la guarnizione bisogna spostare il cambio x svitare le viti , è vero?A me pare strano!!!Fatemi sapere. Grazie Nessuno ha cambiato la guarnizione ?????
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 (modificato) Io ho fatto da solo sulla cooper s r52, e' uguale anche sulla tua.Sviti le viti sotto la coppa e 2 o 3 grosse che la uniscono lateralmente al cambio, ma non si smonta il cambio, la coppa scende liberamente.Attenzione ad una cosa.Sulla r53/r52 al 99% la perdita di olio e' dovuta al sensore posizione albero motore, posto sul blocco motore, non alla coppa olio.Guardando da davanti la macchina, e' frontalmente nel blocco motore, circa in mezzo, subito sotto la testata.Un o-ring da 2 euro, il sensore e' fissato con una sola vite.Io avevo smontato tutto il vano motore e l'ho fatto liberamente.Dal meccanico si fa da sotto sul ponte.Ti consiglio di andare su youtube, inserisci nella ricerca MODMINI, un americano che ha messo molti video su tanti lavori fatti sulle mini ben spiegati, tra cui proprio quello della sostituzione di questo o-ring.Un attimo che lo cerco e ti metto il link per far prima.Ti spiega come cambiare questo o-ring ma anche la guarnizione della coppa olio. Modificato 6 Dicembre 2015 da huskywr240
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Il sensore e' il n°8, l'o-ring il n°9http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=RH31-EUR-08-2004-R52-Mini-Cooper_S&diagId=11_3082
AndreaRN Inviato 1 Gennaio 2016 Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Salve a tutti , credo di avere lo stesso problema (potete confermarmi almeno ad occhio dalla foto che ho postato?) sulla mia mini, con questo O-ring ... il costo mi pare molto irrisorio per il pezzo ma dal video sembra che sia un lavoro abbastanza lungo (e la mia manualità è veramente minima). Per ora ho solo qualche goccia sul pavimento ma non vorrei creare successivamente un guasto importante alla macchina. Che cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Carligallo Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 On 6 dicembre 2015 08:18:26, huskywr240 dice: Il sensore e' il n°8, l'o-ring il n°9 http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=RH31-EUR-08-2004-R52-Mini-Cooper_S&diagId=11_3082 Ciao , huskywr240 grazie x la spiegazione ,meglio non si poteva , provo a far cambiare sia la guarnizione sia l o-ring del sensore , sai mica se farlo dal meccanico è un bel costo ?
VS-Racing Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 ottimo,questa non la sapevo! grazie mille,perchè anch'io ho una bella perdita.
talken Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 (modificato) Salve , sono Cris Ho un mini Cooper 1600 120cv Sento un forte rumore proveniente dalla coppa olio ,un rumore classico di ingranaggi in pressione.Penso sia l pompa dell olio. Il rumore lo ha sempre fatto e l auto va bene.come posso risolvere?approvo a toglierlo la copa e vedere? Attendo aiuto, grazie Modificato 4 Dicembre 2016 da talken Rumore mini cooper
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