vittoni.matteo Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Ciao a tutti,ho recentemente comprato un R56 del 2009 ma purtroppo, essendo neopatentati, ho dovuto scegliere la versione 1.4 da 55kw o 75cv.Il dubbio che mi sorge è: il motore delle due versioni, 55kw e 70kw, è sempre lo stesso (N12B14), e visto che né aspirazione e scarico sono strozzati, il depotenziamento deve essere per forza elettronico.Quindi per ropotenziarla bisogna rimappare?Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e lui dice di lasciare perdere perché non ne vale la pena ma io credo che 15cv su una macchina che pesa così poco e che parte con 75 non siano proprio pochi.Ovvio la guida non ne risente più di tanto perché il feeling è sempre il classico delle mini però abitando in montagna quei cv in più non farebbero male.Qualcuno sa qualcosa su come si possa ripotenziarla?Grazie mille.
diaccio Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Ciao a tutti,ho recentemente comprato un R56 del 2009 ma purtroppo, essendo neopatentati, ho dovuto scegliere la versione 1.4 da 55kw o 75cv.Il dubbio che mi sorge è: il motore delle due versioni, 55kw e 70kw, è sempre lo stesso (N12B14), e visto che né aspirazione e scarico sono strozzati, il depotenziamento deve essere per forza elettronico.Quindi per ropotenziarla bisogna rimappare?Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e lui dice di lasciare perdere perché non ne vale la pena ma io credo che 15cv su una macchina che pesa così poco e che parte con 75 non siano proprio pochi.Ovvio la guida non ne risente più di tanto perché il feeling è sempre il classico delle mini però abitando in montagna quei cv in più non farebbero male.Qualcuno sa qualcosa su come si possa ripotenziarla?Grazie mille.Non sono un esperto ... premetto ciò.Più che mappare serve "sbloccare" la potenza che già si ha ma è "tappata" - mi pare che qualcun altro sul forum abbia provveduto a simili operazioni e dovresti trovare qualcosa.i "15" non sono cavalli bensì KW ... quindi corrispondono a una ventina di cv ... direi parecchio ... certo non diventerà una Cooper S ma neppure un "polmonaccio" qual è depotenziata.
vittoni.matteo Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Si mi scusò ma mi sono accorto dell'errore dopo aver postato.Comunque da quanto ho capito per ripotenziarla serve rimapparla e ci vuole qualcosa tipo 500€.Speravo ci fosse qualcuno che conosce qualche kit di rimappatura più economico ma che funzioni, ma a quanti pare non ci sono altre soluzioni.
cippy Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 (modificato) Si mi scusò ma mi sono accorto dell'errore dopo aver postato.Comunque da quanto ho capito per ripotenziarla serve rimapparla e ci vuole qualcosa tipo 500€.Speravo ci fosse qualcuno che conosce qualche kit di rimappatura più economico ma che funzioni, ma a quanti pare non ci sono altre soluzioni.Una mappa costa quei soldi. Di soluzioni a basso costo è pieno, ma con risultati ignoti. La mappa è una di quelle cose su cui non risparmiare, se si sbaglia qualcosa poi i danni sono molto costosi. Modificato 17 Novembre 2015 da cippy
alb1989 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 anche io ho lo stesso problema Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Messaggi raccomandati