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Inviato

Buona sera ragazzi del forum, oggi mi sono cimentato nella pulizia del corpo farfallato, così ho cominciato smontando il box Dell l'aria, il tubo che porta dritto al corpo farfallato e arrivato alla valvola ho cominciato a pulirla per bene con il WD40. Premettendo che non sapevo che NON SI DOVEVA TOCCARE LA FARFALLA e io purtroppo lho fatto strofinandola con della carta ma senza sforzarla, secondo voi ho causato grossi problemi? A cosa vado incontro? Comunque sia ancora ignaro Dell'errore che avevo fatto, dopo averla pulito per bene fuori e dentro con l'aiuto di un amico che l'apriva dando colpetti di acceleratore, felicemente ho richiuso tutto... Ma ad un certo punto mi sono imbattuto in questo cavo, cosa è?  Dove dovrebbe andare? E soprattutto perché è staccato?!?!?!? :inkazzed:

Grazie in anticipo per le risposte

P.s. Eventualmete vi posto altre foto per chiarire la posizione e la sua provenienza 

DSC_0134.JPG

Inviato

Ieri era provai a vedere se riuscivo a trovare quel cavo, ma purtroppo non l'ho proprio visto un cavo simile.
Hai già provato a controllare nelle scatola dei fusibili se manca qualche cavo?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

In più ho controllato il vano fusibili accanto e ho visto che ne manca uno da 50 ma non so se c'entri qualcosa... Secondo voi a cosa serve questo fusibile mancante?  (FL10)

DSC_0040.JPG

DSC_0039.JPG

Inviato

Sembrerebbe il fusibile dello sbrinamento del parabrezza :confuso:
Ma la tua è una pre o restyling?

Comunque leggendo in rete, è un cavo volante che anche molte bmw 320 hanno, e dicono che sia il cavo del sistema di antifurto di serie...

  • Like 1
Inviato

La mia è pre rest del 2002. Guardando l'immagine del fusibile e cercando in rete l'avevo immaginato che fosse quello però lo sbrinamento del parabrezza funziona perfettamente  .-. 

Inviato (modificato)

Vai per logica, qualunque cosa sia, e' nel raggio del cavo, non piu' lontano.

Vicino vedo la vaschetta freni, controllato se non va li' ?

Pero' comincia a dire che auto hai, modello e anno, altrimenti vedo dura aiutarti 

Modificato da huskywr240
Inviato

Una R50 del 2002, ho controllato tutto, infatti ho preso il cavo e ho cominciato a controllare tutti i punti che poteva raggiungere, ma niente.... Comunque forse robbieberto ha ragione, perché online su forum esteri ne parlano. 

Inviato (modificato)

Quindi hai una cooper o una cooper s ?

La r50 e' solo cooper, ma ci son anche altri motori, quale di preciso?

Modificato da huskywr240
Inviato (modificato)

Qui trovi l'allarme originale e come montarlo, credo non sia una predisposizione dell'allarme che va sul lato opposto del vano motore.

http://www.billswebspace.com/MiniR53Alarm.htm

Nella tua hai li' vicino la batteria, non ci sono connettori simili sulla batteria staccati ?

Al massimo passa in conce mini, non credo ti facciano pagare solo per fargli vedere il connettore e chiedere se sia normale che sia staccato 

Modificato da huskywr240
Inviato (modificato)

La r50 è solo cooper, poi la R53 è sport. Giusto?! Io di preciso ho la cooper 116 cv benz

Comunque vedrò di avvicinare in concessionaria per chiarire questo dubbio,ma da voi non c'è questa diramazione?   

Modificato da renicooper
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