Vai al contenuto

Problema ponte posteriore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho subito un lievissimo incidente sulla fiancata destra portata dal carrozziere una volta ritirata noto che la ruota posteriore destra non è centrata nel passaruota il carrozziere ha detto che già era così e non è stata colpa dell urto.

Ma se fosse stato così da prima me ne sarei accorto 

Cosa potrebbe essere?

Notare differenza tra spazio passaruota destro e sinistro differente

IMG_20151112_132219.jpg

IMG_20151112_132208.jpg

Inviato

Non centra niente cerchi originali o no, risolto andando a discutere col carrozziere scoperto che è stato il gommista incapace di aver notato il problema è bastato spostare la ruota in avanti e rifare convergenza

Inviato

Che pirla (scusa....) magari hai rischiato di sciupare anche la gomma se ci giravi così ....... pensa se fosse successo a qualcuno che non guarda la propria auto .... :ph34r:

Inviato

Di fatto gli ho consigliato di fare il salumiere più che il gommista al genio che fa una convergenza senza accorgersene di una ruota di 1 centimetro spostata indietro! 

Non mi vedrà mai più anche perché dava la colpa alla macchina "mezza sderenata" e quasi obbligandolo gli ho detto di mettermela sul ponte che la controllavo io è si rivelata in perfette condizioni ... Ridicolo che in alcuni casi bisogna insegnare agli altri come fare il proprio mestiere

Inviato (modificato)

Portando la ruota portata in avanti era totalmente fuori convergenza e facendo la convergenza la ruota destra è ancora indietro come in foto.

Ora è ancora dal gommista che cercherà il vero motivo di sto problema perché c'è sicuramente qualcosa che non va da cambiare che a prima vista non si nota... Spero riescono a trovare la causa 

Modificato da Ghidjcw
Inviato

Meno male che sei riuscito a trovare qualcuno capace nel proprio Lavoro :clap:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa eh ma se prendi una botta anche leggera può benissimo essere che la convergenza si sballi, succede anche prendendo tombini o gradini un po' forte, alla fine sul ponte post ci sono tre bulloni mi pare, che si possono spostare lungo un asola, una volta fatti gli angoli si stringono i dadi, ma con una botta si possono sempre spostare, e visto che in genere chi fa la convergenza ha dei laser che indicano chiaramente quando sei dentro o meno, la vedo dura sbagliare...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Crea Nuovo...