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r56 problema sfiato da coperchio motore


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Inviato

Essendo che il coperchio va in depressione sicuro che la valvola che viene collegata al manicotto tra airbox e turbina sia libera? E non intasata?

 

Speriamo si trovi una soluzione senza cambiar il coperchio copripunterie!

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Inviato

è la valvola che si muove di più . nn ho un riferimento su questa . come ho scritto in precedenza mentre le altre due aspirando si aprivano e soffiando no , questa si muoveva sollecitando il coperchio ( agitandolo) quindi era diversa dalle altre due . ma nn so se e giusto questo comportamento .

Inviato

Bella! Abbiamo 2 gemelline ;) ascolta prossima settimana faccio la prova smonto il coperchio pur io e ti dico come si muove quella!

 

Perché a mio modesto parere se quella fosse aperta il coperchio non dovrebbe andare in depressione in quanto quel tubo va a collegarlo verso l'esterno... E quindi aspirerebbe un po' d'aria da lì!

Però non so se questo debba esser il suo normale funzionamento...

Inviato

Ciao a tutti . Purtroppo ancora nessuna novita .Fino a ora ho interpellato diversi meccanici ufficiali altri meno ufficiali ma altrettanto in gamba . niente nn riesco a capire e a trovare una soluzione . :inkazzed:

Inviato

Mi sono informato sul prezzo il coperchio viene 312 euro... Ma con sconto soci viene 219... Almeno risparmi un centone se sei costretto a cambiarlo...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve nn ho ancora risolto , perche il problema esiste ma per ora oltre al soffio a spegnimento motore  altri problemi nn ne dà . So che nn è normale ma fino ad ora nn ho avuto ne risposte dalle officine o dai meccanici contattati che mi abbiano convinto sul tipo e soluzione del problema .. quindi anche s'è la soluzione potrebbe essere la sostituzione del coperchio punterie a 219€  per il momento nn ho ancora provveduto . Vi saluto e mi farò vivo nel caso riesca a risolvere questo problema .

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ho finalmente acquistato un coperchio punterie nuovo con la speranza di risolvere il problema sopra citato. Ora però ho bisogno del vostro aiuto perché assieme al coperchio mi hanno dato un pezzo che la brochure indica come ( valvola di sovrappressione per coperchio testa N12 / N14 ) ma indica anche solo per vetture ( usa) utilizzare il tappo accluso al prodotto .

Quindi deduco che nel mio caso questo tappo nn vada inserito ma per maggior sicurezze sarebbe utile se qualcuno potesse verificare se sul suo coperchio la valvola che si trova nel lato verso il portafiltro parte sx  e libera o ha il tappo .  ( 151008.jpg)

Come sempre vi ringrazio anticipatamente e a lavoro avvenuto vi dirò se il problema è stato risolto .

:lego-rally:

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20151114_151008.jpg

  • Like 1
Inviato
6 ore fa, Mp r56 dice:

grazie  DeMonio :clap: ok domattina opero :new_23:

Consiglio... Visto che lo sostituisci dai un occhio alla catena... Se ha lasco o meno... Poi pulisci tutte le superfici che vanno a contatto con la guarnizione nuova, da detriti o accumuli d'olio infine Ungi con un filo d'olio la guarnizione!

Inviato

Ragazzi è fatta :clap: coperchio sostituito Guasto risolto , devo ammettere che questa volta ero molto dubbioso ma un po voi un po  i professionisti che ho interpellato mi hanno convinto a provare questa sostituzione . il ricambio mi è costato € 271 nn mi ricordo il listino comunque sc. 13% .

Grazie a tutti è sempre un piacere seguire il forum .

Discussione risolta .:thumb_yello:

20160221_104423.jpg

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Inviato

p.s = appena ho un attimo di tempo voglio aprire il coprimotore vecchio in modo da aver un immagine piu precisa di come funzioni e quali siano i passaggi dei fumi pressioni ecc...

  • 1 anno dopo...
Inviato

buonasera ragazzi,

ho lo stesso identico problema,sfiato eccessivo dal coperchio valvole.volevo chiedervi se è normale che ci sia talmente tanta depressione che a motore caldo non riesco ad aprire il tappo olio e quando si sente lo sfiato mi gocciola liquido misto olio acqua da dietro il motore.

la mia è una r56 184 cv.

vi ringrazio in anticipatamente.

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