DeMonio8392 Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Essendo che il coperchio va in depressione sicuro che la valvola che viene collegata al manicotto tra airbox e turbina sia libera? E non intasata? Speriamo si trovi una soluzione senza cambiar il coperchio copripunterie! 1
Mp r56 Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 è la valvola che si muove di più . nn ho un riferimento su questa . come ho scritto in precedenza mentre le altre due aspirando si aprivano e soffiando no , questa si muoveva sollecitando il coperchio ( agitandolo) quindi era diversa dalle altre due . ma nn so se e giusto questo comportamento .
Mp r56 Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Buonaserata a tutti .A presto
DeMonio8392 Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Bella! Abbiamo 2 gemelline ;) ascolta prossima settimana faccio la prova smonto il coperchio pur io e ti dico come si muove quella! Perché a mio modesto parere se quella fosse aperta il coperchio non dovrebbe andare in depressione in quanto quel tubo va a collegarlo verso l'esterno... E quindi aspirerebbe un po' d'aria da lì!Però non so se questo debba esser il suo normale funzionamento...
Mp r56 Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Ciao a tutti . Purtroppo ancora nessuna novita .Fino a ora ho interpellato diversi meccanici ufficiali altri meno ufficiali ma altrettanto in gamba . niente nn riesco a capire e a trovare una soluzione .
DeMonio8392 Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Mi sono informato sul prezzo il coperchio viene 312 euro... Ma con sconto soci viene 219... Almeno risparmi un centone se sei costretto a cambiarlo...
Mp r56 Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Salve nn ho ancora risolto , perche il problema esiste ma per ora oltre al soffio a spegnimento motore altri problemi nn ne dà . So che nn è normale ma fino ad ora nn ho avuto ne risposte dalle officine o dai meccanici contattati che mi abbiano convinto sul tipo e soluzione del problema .. quindi anche s'è la soluzione potrebbe essere la sostituzione del coperchio punterie a 219€ per il momento nn ho ancora provveduto . Vi saluto e mi farò vivo nel caso riesca a risolvere questo problema .
Mp r56 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Ciao ho finalmente acquistato un coperchio punterie nuovo con la speranza di risolvere il problema sopra citato. Ora però ho bisogno del vostro aiuto perché assieme al coperchio mi hanno dato un pezzo che la brochure indica come ( valvola di sovrappressione per coperchio testa N12 / N14 ) ma indica anche solo per vetture ( usa) utilizzare il tappo accluso al prodotto . Quindi deduco che nel mio caso questo tappo nn vada inserito ma per maggior sicurezze sarebbe utile se qualcuno potesse verificare se sul suo coperchio la valvola che si trova nel lato verso il portafiltro parte sx e libera o ha il tappo . ( 151008.jpg) Come sempre vi ringrazio anticipatamente e a lavoro avvenuto vi dirò se il problema è stato risolto . 1
DeMonio8392 Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 no non va installato il tappo! :) buona fortuna!
Mp r56 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 grazie DeMonio ok domattina opero 1
DeMonio8392 Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 6 ore fa, Mp r56 dice: grazie DeMonio ok domattina opero Consiglio... Visto che lo sostituisci dai un occhio alla catena... Se ha lasco o meno... Poi pulisci tutte le superfici che vanno a contatto con la guarnizione nuova, da detriti o accumuli d'olio infine Ungi con un filo d'olio la guarnizione!
Mp r56 Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Ragazzi è fatta coperchio sostituito Guasto risolto , devo ammettere che questa volta ero molto dubbioso ma un po voi un po i professionisti che ho interpellato mi hanno convinto a provare questa sostituzione . il ricambio mi è costato € 271 nn mi ricordo il listino comunque sc. 13% . Grazie a tutti è sempre un piacere seguire il forum . Discussione risolta . 1
Mp r56 Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 p.s = appena ho un attimo di tempo voglio aprire il coprimotore vecchio in modo da aver un immagine piu precisa di come funzioni e quali siano i passaggi dei fumi pressioni ecc...
Brutus Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 buonasera ragazzi, ho lo stesso identico problema,sfiato eccessivo dal coperchio valvole.volevo chiedervi se è normale che ci sia talmente tanta depressione che a motore caldo non riesco ad aprire il tappo olio e quando si sente lo sfiato mi gocciola liquido misto olio acqua da dietro il motore. la mia è una r56 184 cv. vi ringrazio in anticipatamente.
DeMonio8392 Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Normalissimo! Dovresti avere la stessa depressione che c'è sui collettori... Quindi -0,8 bar
Messaggi raccomandati