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Consiglio acquisto strumento diagnosi obd


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Inviato

Volendo acquistare uno strumento per la diagnosi obd fai-da-te... Quale prendere? 

Ho sentito parlare online del Fast link Obd....è per tutte le auto?  È aggiornabile?  

Ne esistono di migliori e se si a che prezzo? 

  • 3 settimane dopo...
  • 8 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi! 
chiedo sempre a voi che siete i più esperti!

Ho due spie accese sul cruscotto:

- quella della pressione gomme

- quella dell’Abs

 

magari quella dell’abs è solo un problema di sensore ma dovrei capire a quale ruota si riferisce.

Non so se c’entrino qualcosa i dischi leggermente maggiorati budweg con pinze JCW su cerchio da 17 OZ Leggenda. (?).. ma non credo dipenda da quello!

Volevo gentilmente chiedervi se potete consigliarmi un buon computerino OBD per capire gli errori che ho.

 

vi ringrazio come sempre

Luca 

Inviato

Mi sembra di ricordare che per le MINI R50-53 non bastano le semplici APP con obd2 ma software più complessi. 

  • Vam ha cambiato il titolo in Consiglio acquisto strumento diagnosi obd
Inviato
39 minuti fa, lucaice ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! 
chiedo sempre a voi che siete i più esperti!

Ho due spie accese sul cruscotto:

- quella della pressione gomme

- quella dell’Abs

 

magari quella dell’abs è solo un problema di sensore ma dovrei capire a quale ruota si riferisce.

Non so se c’entrino qualcosa i dischi leggermente maggiorati budweg con pinze JCW su cerchio da 17 OZ Leggenda. (?).. ma non credo dipenda da quello!

Volevo gentilmente chiedervi se potete consigliarmi un buon computerino OBD per capire gli errori che ho.

 

vi ringrazio come sempre

Luca 

 

Se al montaggio dei dischi è stato rotto il sensore o non legge più la corona dentata, la spia si accende, non sono molto esperto di R53, ma se non ha i sensori dentro i pneumatici, la pressione la legge tramite ABS.

Quindi le spie potrebbero essere collegate tra loro.

Inviato

Non ha i sensori la serie R, usa i sensori ABS. Non è il punto del discorso del Topic, ma consiglio un passaggio in officina per una diagnosi seria, magari è nulla, ma con la sicurezza non si scherza.

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