Ntonio_91 Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Vedremo quando la porto dal meccanico la prossima settimana.. Comunque se qualcuno ha avuto un'esperienza simile fatemi sapere che cosa avete fatto e cm vi siete comportati grazie..
Ntonio_91 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ma non può essere qualche problema legato a qualche altro malfunzionamento di qualche altro pezzo?? Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv?? Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-
wwleone Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Nulla ........ a scanso di spendere tanti €€€€€ che quindi non conviene (al limite vendi e ricompri)
cippy Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-E' una concatenazione di cause, non ce ne è una preponderante. In breve è un motore progettato male.Altri motori li potresti anche montare, ma poi non saresti in regola. Meglio montare il 175cv aggiornato.
Ntonio_91 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ma non è che mi potete dire dove si possono trovare??non ne trovo manco mezzo
cippy Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Un motore? Se lo devi pagare tu ti conviene fare la tessera federclub e acquistarlo direttamente in bmw con lo sconto del 30%, almeno sei sicuro di quello che acquisti e hai una garanzia.
Ntonio_91 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Grazie e scusate tutte ste domande ma non so dove sbattere la testa prima x cercare di risolvere il problema..io non la vorrei vendere proprio la macchina
wwleone Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Autodemolizioni Ma meglio la BMW, in ogni caso senza avere la risposta dall'assicurazione/garanzia ......... secondo me è prematuro
andreabar88 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Grazie e scusate tutte ste domande ma non so dove sbattere la testa prima x cercare di risolvere il problema..io non la vorrei vendere proprio la macchinaSe devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle!Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc)Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi!Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!!
wwleone Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ? La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....) Oppure c'è già la diagnosi ? La garanzia conformgest è la stessa che ho anche io sulla R56. Dalle mie ricerche in rete viene ritenuta la + seria tra le tante (con beneficio di verifica) e le condizioni della garanzia (io ho la versione completa x ben 24mesi) sono piuttosto chiare, almeno nella mia polizza.... Verifica bene e NON FARE NULLA senza loro autorizzazione !!!!!!!!!
cippy Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Quando una 175cv consuma olio c'è poco da fare, si può continuare a rabboccare finchè non ti lascia a piedi. L'olio lo consuma proprio, non ci sono perdite. Il 28/10/2015 at 19:50, andreabar88 ha scritto: Se devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle! Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc) Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi! Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!! Ma appunto devi trovare uno con le palle e non è detto che il risultato sia quello desiderato. Se non ci devi fare pista o altro molto meglio prendere un motore nuovo. E te lo dico per esperienza. Ho un amico che dopo aver rotto ha deciso di preparare il motore. Dopo un bel po' di problemi non risolti e soldi spesi ha venduto l'auto. E non è andato dal primo meccanico trovato. 1
Ntonio_91 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) Il 28/10/2015 at 20:35, wwleone ha scritto: Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ? La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....) Oppure c'è già la diagnosi ? perdenze non ne ha..le cose che noto io sono uno sbuffo di olio quando l'accendo(non sempre) e fumo quando riscaldala macchina..ma mai viste chiazze d'olio a terra.. Scusate l'ignoranza..ma la differenza tra quello montato e quello rigenerato?cioè come mi accorgo che mettono quello nuovo e non di nuovo la stessa versione del mio?? Modificato 28 Ottobre 2015 da Ntonio_91
andreabar88 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 quello "nuovo" che ti vendono/montano in BMW è rigenerato! praticamente ricostruiscono il motore cambiando tutti i pezzi,ma è da considerarsi nuovo! per quello quando ti sostituiscono il motore in garanzia riprendono indietro il tuo!
Ntonio_91 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Aaaah pensavo fosse nuovo nuovo!!!e allora come mai vogliono tutti questi soldi???
cippy Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Per il semplice fatto che è praticamente nuovo. I rigenerati non sono altro che motori a usati a cui smontano tutto e recuperano o riparano i pezzi difettosi, quindi all'atto pratico sono equivalenti a uno nuovo. Conosco gente a cui hanno cambiato il motore e non ha avuto il bencè minimo problema.
Ntonio_91 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Sapete la novità?!?!la garanzia mi ha risposto dicendomi che non coprirà le spese perchè è segno di usura-.-Ma ragazzi a 80.000km puó essere mai usura??domani ho appuntamento con un avvocato...speriamo bene...
andreabar88 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 azz...come immaginavo!con le garanzie aggiuntive è sempre un problema farsi rimborsare! Vai dall'avvocato e senti lui cosa ti consiglia! Secondo me ti dice di rifarti sul concessionario che ti ha venduto una macchina che già era difettata,visto che il problema si è presentato subito! La garanzia aggiuntiva ci sta che abbia una clausola del genere! Pur di non pagare si attaccano a tutto tienici aggiornati e in bocca al lupo!!
Ntonio_91 Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 (modificato) Sono andato dall'avvocato che adesso esaminerà tutte le carte e vedrà cosa si può fare..che casino..ma il venditore dovrà rispondere di qualcosa dato che la garanzia non coprirà il danno o no??se copre lui il danno non c'è bisogno che la porto dove è convenzionata la garanzia la posso portare in bmw giusto??ho comprato la macchina il 10 settembre ed è da un mese gia ferma in garage..nemmeno me la sto godendo la macchina.. Modificato 7 Novembre 2015 da Ntonio_91
cippy Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Le garanzie aggiuntive sono sempre una fregatura, con la scusa dell'usura alla fine prendono i soldi ma non danno copertura.Il conce ti deve dare un'auto in perfetto stato e senza difetti. Se ti vende un'auto con problemi deve rimborsarti. Come sempre accade in italia il problema è dimostrare che aveva problemi dall'acquisto.
Ntonio_91 Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Una cosa vi volevo chiedere..ma se faccio rettificare il mio motore il problema si risolve??avró qualche altro tipo di problema?cosa comporta questo tipo di modifica?
andreabar88 Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Se fai un lavoro con le palle si!! Devi rincamiciare tutto,ormai che ci sei pistoni buoni, bielle ecc
Ntonio_91 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 E la macchina non sarà più una 174 cv giusto? Se lo faccio rettificare quali pezzi mi consigliate di mettere? Il 28/10/2015 at 13:10, cippy ha scritto: Un motore? Se lo devi pagare tu ti conviene fare la tessera federclub e acquistarlo direttamente in bmw con lo sconto del 30%, almeno sei sicuro di quello che acquisti e hai una garanzia. Ma come faccio a fare la tessera??
wwleone Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Leggi qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/38297-tesseramento-2015/ Ma aspetterei il 2016 .... , in ogni caso meglio (da un punto di vista di risparmio) la rettifica del tuo motore
Ntonio_91 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Ma una cosa..se ha una fascia rotta sostituendole risolvo il problema??o avrà qualche ricaduta??
Ntonio_91 Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Ciao ragazzi volevo chiedervi se cambiando i paraoli delle valvole nella mia mini cooper s r56 174cv risolvo stu benedetto problema?? Mi spiego siccome consuma abbastanza olio (con il 5-30 1,7 L su 700 km/ e con il 10-60 1L su 2000km) ho fatto controllare diverse cose tra cui compressione del motore, turbina e cambiato il coperchio delle punterie..
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