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Consumo olio e fumo dallo scarico! R56 174Cv.


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Inviato

Vedremo quando la porto dal meccanico la prossima settimana..

 

Comunque se qualcuno ha avuto un'esperienza simile fatemi sapere che cosa avete fatto e cm vi siete comportati grazie..

Inviato

Ma non può essere qualche problema legato a qualche altro malfunzionamento di qualche altro pezzo??

 

Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??

Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-

Inviato
 

Nulla ........ a scanso di spendere tanti €€€€€ che quindi non conviene (al limite vendi e ricompri)

Inviato

Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??

Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-

E' una concatenazione di cause, non ce ne è una preponderante. In breve è un motore progettato male.

Altri motori li potresti anche montare, ma poi non saresti in regola. Meglio montare il 175cv aggiornato.

Inviato
 

Un motore?

Se lo devi pagare tu ti conviene fare la tessera federclub e acquistarlo direttamente in bmw con lo sconto del 30%, almeno sei sicuro di quello che acquisti e hai una garanzia.

Inviato
 

Autodemolizioni

Ma meglio la BMW, in ogni caso senza avere la risposta dall'assicurazione/garanzia ......... secondo me è prematuro

Inviato
Grazie e scusate tutte ste domande ma non so dove sbattere la testa prima x cercare di risolvere il problema..io non la vorrei vendere proprio la macchina

Se devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle!

Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc)

Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi!

Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!!

Inviato

Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ?

La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....)

Oppure c'è già la diagnosi ?

 

La garanzia conformgest è la stessa che ho anche io sulla R56.

Dalle mie ricerche in rete viene ritenuta la + seria tra le tante (con beneficio di verifica) e le condizioni della garanzia (io ho la versione completa x ben 24mesi) sono piuttosto chiare, almeno nella mia polizza....

Verifica bene e NON FARE NULLA senza loro autorizzazione !!!!!!!!!

Inviato
 

Quando una 175cv consuma olio c'è poco da fare, si può continuare a rabboccare finchè non ti lascia a piedi. L'olio lo consuma proprio, non ci sono perdite.

Il 28/10/2015 at 19:50, andreabar88 ha scritto:

Se devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle!

Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc)

Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi!

Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!!

Ma appunto devi trovare uno con le palle e non è detto che il risultato sia quello desiderato. Se non ci devi fare pista o altro molto meglio prendere un motore nuovo.

E te lo dico per esperienza. Ho un amico che dopo aver rotto ha deciso di preparare il motore. Dopo un bel po' di problemi non risolti e soldi spesi ha venduto l'auto. E non è andato dal primo meccanico trovato.

  • Like 1
Inviato (modificato)
Il 28/10/2015 at 20:35, wwleone ha scritto:

Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ?

La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....)

Oppure c'è già la diagnosi ?

perdenze non ne ha..le cose che noto io sono uno sbuffo di olio quando l'accendo(non sempre) e fumo quando riscaldala macchina..ma mai viste chiazze d'olio a terra..

 

Scusate l'ignoranza..ma la differenza tra quello montato e quello rigenerato?cioè come mi accorgo che mettono quello nuovo e non di nuovo la stessa versione del mio??

Modificato da Ntonio_91
Inviato
 

quello "nuovo" che ti vendono/montano in BMW è rigenerato!

praticamente ricostruiscono il motore cambiando tutti i pezzi,ma è da considerarsi nuovo!

per quello quando ti sostituiscono il motore in garanzia riprendono indietro il tuo!

Inviato
 

Per il semplice fatto che è praticamente nuovo. I rigenerati non sono altro che motori a usati a cui smontano tutto e recuperano o riparano i pezzi difettosi, quindi all'atto pratico sono equivalenti a uno nuovo.

Conosco gente a cui hanno cambiato il motore e non ha avuto il bencè minimo problema.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sapete la novità?!?!

la garanzia mi ha risposto dicendomi che non coprirà le spese perchè è segno di usura-.-

Ma ragazzi a 80.000km puó essere mai usura??domani ho appuntamento con un avvocato...speriamo bene...

Inviato
 

azz...come immaginavo!con le garanzie aggiuntive è sempre un problema farsi rimborsare!

Vai dall'avvocato e senti lui cosa ti consiglia!

Secondo me ti dice di rifarti sul concessionario che ti ha venduto una macchina che già era difettata,visto che il problema si è presentato subito! La garanzia aggiuntiva ci sta che abbia una clausola del genere! Pur di non pagare si attaccano a tutto 🙂

tienici aggiornati e in bocca al lupo!!

Inviato (modificato)

Sono andato dall'avvocato che adesso esaminerà tutte le carte e vedrà cosa si può fare..che casino..

ma il venditore dovrà rispondere di qualcosa dato che la garanzia non coprirà il danno o no??se copre lui il danno non c'è bisogno che la porto dove è convenzionata la garanzia la posso portare in bmw giusto??

ho comprato la macchina il 10 settembre ed è da un mese gia ferma in garage..nemmeno me la sto godendo la macchina..

 

Modificato da Ntonio_91
Inviato

Le garanzie aggiuntive sono sempre una fregatura, con la scusa dell'usura alla fine prendono i soldi ma non danno copertura.

Il conce ti deve dare un'auto in perfetto stato e senza difetti. Se ti vende un'auto con problemi deve rimborsarti. Come sempre accade in italia il problema è dimostrare che aveva problemi dall'acquisto.

Inviato

E la macchina non sarà più una 174 cv giusto?

 

Se lo faccio rettificare quali pezzi mi consigliate di mettere?

 

Il 28/10/2015 at 13:10, cippy ha scritto:

Un motore?

Se lo devi pagare tu ti conviene fare la tessera federclub e acquistarlo direttamente in bmw con lo sconto del 30%, almeno sei sicuro di quello che acquisti e hai una garanzia.

Ma come faccio a fare la tessera??

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo chiedervi se cambiando i paraoli delle valvole nella mia mini cooper s r56 174cv risolvo stu benedetto problema??

Mi spiego siccome consuma abbastanza olio (con il 5-30 1,7 L su 700 km/ e con il 10-60 1L su 2000km) ho fatto controllare diverse cose tra cui compressione del motore, turbina e cambiato il coperchio delle punterie..

  • Vam ha cambiato il titolo in Consumo olio e fumo dallo scarico! R56 174Cv.
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