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Inviato

Allora la prima settimana che l'ho presa e sono andato in bmw e ho riscontrato il problema gli ho chiamato subito e lui : nn ti preoccupare è normale che le mini cooper s consumano olio sono motori sovralimentati e turbinati quindi ci sta il consumo d'olioTi devi preoccupare quando inizi a vedere schizzato di olio il cofano dietro..tempo che faccio 500km e mi ritrovo il problema che dicevo all'inizio cosi ho richiamato e lui mi ha messo in contatto con la conformgest e mi hanno detto :guardi è un difetto bmw se lei va in bmw, dato che la macchina ha fatto sempre i tagliandi la, dovrebbero prendersi carico loro.Ma a bmw dato che è fuori garanzia non se la prenderanno mai carico.

Inviato
Allora la prima settimana che l'ho presa e sono andato in bmw e ho riscontrato il problema gli ho chiamato subito e lui : nn ti preoccupare è normale che le mini cooper s consumano olio sono motori sovralimentati e turbinati quindi ci sta il consumo d'olioTi devi preoccupare quando inizi a vedere schizzato di olio il cofano dietro..tempo che faccio 500km e mi ritrovo il problema che dicevo all'inizio cosi ho richiamato e lui mi ha messo in contatto con la conformgest e mi hanno detto :guardi è un difetto bmw se lei va in bmw, dato che la macchina ha fatto sempre i tagliandi la, dovrebbero prendersi carico loro.Ma a bmw dato che è fuori garanzia non se la prenderanno mai carico.

Digli che la garanzia è a carico loro,dato che sono pagati x darti la garanzia!!

E che se preferiscono i lavori li fai direttamente in bmw,ma se pagano loro!!

Non ti far fregare!!

Il consumo massimo tollerato è 750gr x 1000km!

Già a quella soglia sostituiscono i motori!

Inviato

Allora la prima settimana che l'ho presa e sono andato in bmw e ho riscontrato il problema gli ho chiamato subito e lui : nn ti preoccupare è normale che le mini cooper s consumano olio sono motori sovralimentati e turbinati quindi ci sta il consumo d'olioTi devi preoccupare quando inizi a vedere schizzato di olio il cofano dietro..tempo che faccio 500km e mi ritrovo il problema che dicevo all'inizio cosi ho richiamato e lui mi ha messo in contatto con la conformgest e mi hanno detto :guardi è un difetto bmw se lei va in bmw, dato che la macchina ha fatto sempre i tagliandi la, dovrebbero prendersi carico loro.Ma a bmw dato che è fuori garanzia non se la prenderanno mai carico.

Questo è il classico scarica-barile. Bmw al massimo si accolla i danni se l'auto la hai presa da loro, non certo se la prendi da altri.

L'auto te la ha venduta lui, quindi la garanzia te la deve dare lui. Punto.

Inviato (modificato)

Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??

Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-

Modificato da Ntonio_91
Inviato

Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??

Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-

Nulla ........ a scanso di spendere tanti €€€€€ che quindi non conviene (al limite vendi e ricompri)

Inviato

Volevo chiedervi poi che tipo di motore si può montare sulla mia mini cooper s del 2008??se posso mettere uno da 184 cv o un jcw?o solo quello da 174 cv??

Cosi inizio a darmi un occhiata in giro -.-

E' una concatenazione di cause, non ce ne è una preponderante. In breve è un motore progettato male.

Altri motori li potresti anche montare, ma poi non saresti in regola. Meglio montare il 175cv aggiornato.

Inviato

Ma non è che mi potete dire dove si possono trovare??non ne trovo manco mezzo

Un motore?

Se lo devi pagare tu ti conviene fare la tessera federclub e acquistarlo direttamente in bmw con lo sconto del 30%, almeno sei sicuro di quello che acquisti e hai una garanzia.

Inviato

Ma non è che mi potete dire dove si possono trovare??non ne trovo manco mezzo

Autodemolizioni

Ma meglio la BMW, in ogni caso senza avere la risposta dall'assicurazione/garanzia ......... secondo me è prematuro

Inviato
Grazie e scusate tutte ste domande ma non so dove sbattere la testa prima x cercare di risolvere il problema..io non la vorrei vendere proprio la macchina

Se devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle!

Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc)

Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi!

Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!!

Inviato

Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ?

La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....)

Oppure c'è già la diagnosi ?

Inviato

La garanzia conformgest è la stessa che ho anche io sulla R56.

Dalle mie ricerche in rete viene ritenuta la + seria tra le tante (con beneficio di verifica) e le condizioni della garanzia (io ho la versione completa x ben 24mesi) sono piuttosto chiare, almeno nella mia polizza....

Verifica bene e NON FARE NULLA senza loro autorizzazione !!!!!!!!!

Inviato

Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ?

La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....)

Oppure c'è già la diagnosi ?

Quando una 175cv consuma olio c'è poco da fare, si può continuare a rabboccare finchè non ti lascia a piedi. L'olio lo consuma proprio, non ci sono perdite.

Se devi pagarlo tutto a spese tue e già sei convinto di non avere niente dalla garanzia fai rifare il tuo motore da un meccanico con le palle!

Non ti conviene prenderne uno nuovo,spendo di piu e perlomeno in questo modo te lo rifai come ti pare (pistoni forgiati bielle ecc)

Ma fallo fare da uno con i controcazzi non dal meccanico abituato solo a fare tagliandi!

Se invece la garanzia paga vai di motore nuovo 175cv aggiornato!!

Ma appunto devi trovare uno con le palle e non è detto che il risultato sia quello desiderato. Se non ci devi fare pista o altro molto meglio prendere un motore nuovo.

E te lo dico per esperienza. Ho un amico che dopo aver rotto ha deciso di preparare il motore. Dopo un bel po' di problemi non risolti e soldi spesi ha venduto l'auto. E non è andato dal primo meccanico trovato.

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Inviato (modificato)

Scusate, ma io non ho capito 1 cosa: ma il motore è rotto, o cosa ?

La mancanza di olio può essere dovuta al consumo anomalo, ma anche da una perdita (dal tappo che perde....)

Oppure c'è già la diagnosi ?

perdenze non ne ha..le cose che noto io sono uno sbuffo di olio quando l'accendo(non sempre) e fumo quando riscaldala macchina..ma mai viste chiazze d'olio a terra..

Modificato da Ntonio_91
Inviato

Scusate l'ignoranza..ma la differenza tra quello montato e quello rigenerato?cioè come mi accorgo che mettono quello nuovo e non di nuovo la stessa versione del mio??

quello "nuovo" che ti vendono/montano in BMW è rigenerato!

praticamente ricostruiscono il motore cambiando tutti i pezzi,ma è da considerarsi nuovo!

per quello quando ti sostituiscono il motore in garanzia riprendono indietro il tuo!

Inviato

Aaaah pensavo fosse nuovo nuovo!!!e allora come mai vogliono tutti questi soldi???

Per il semplice fatto che è praticamente nuovo. I rigenerati non sono altro che motori a usati a cui smontano tutto e recuperano o riparano i pezzi difettosi, quindi all'atto pratico sono equivalenti a uno nuovo.

Conosco gente a cui hanno cambiato il motore e non ha avuto il bencè minimo problema.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sapete la novità?!?!

la garanzia mi ha risposto dicendomi che non coprirà le spese perchè è segno di usura-.-

Ma ragazzi a 80.000km puó essere mai usura??domani ho appuntamento con un avvocato...speriamo bene...

Inviato

Sapete la novità?!?!

la garanzia mi ha risposto dicendomi che non coprirà le spese perchè è segno di usura-.-

Ma ragazzi a 80.000km puó essere mai usura??domani ho appuntamento con un avvocato...speriamo bene...

azz...come immaginavo!con le garanzie aggiuntive è sempre un problema farsi rimborsare!

Vai dall'avvocato e senti lui cosa ti consiglia!

Secondo me ti dice di rifarti sul concessionario che ti ha venduto una macchina che già era difettata,visto che il problema si è presentato subito! La garanzia aggiuntiva ci sta che abbia una clausola del genere! Pur di non pagare si attaccano a tutto :)

tienici aggiornati e in bocca al lupo!!

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