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Aiutatemi perfavore!!!


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Inviato

Ciao sono possessore di una mini cooper s 174cv del 2008.Ho comprato la macchina un mese fa 78000km e sembrava non avere nessun tipo di problema(apparentemente)se non quello della bobina che doveva essere sostituita...comunque dopo aver comprato la macchina, per essere sicuro sono andato in bmw a fare un tagliando per capire le condizioni reali della macchina e una volta uscito da la mi hanno detto di tenerla sotto controllo,farci 1000km e vedere quanto olio consumava realmente perché mi hanno detto che la macchina mangiava olio.Ne ho fatti all'incirca 500km e la macchina ha iniziato a farmi un fumo pazzesco e a sparare olio dalla marmitta.Ho subito fermato la macchina e ho iniziato a chiamare il venditore che mi ha messo in contatto con quelli della garanzia.Ho portato la macchina nell'officina convenzionata e dopo avergli dato una controllata abbiamo cambiato l'olio perché quelli della bmw mi avevano montato uno 0-30 e ha messo il 5-40 castrol magnatec e mi ha detto di tenerla sotto controllo.Inizialmente non dava alcun tipo di problema sembrava "guarita" ma in realtà dopo 7/800km ha iniziato di nuovo a fare fumo e appena controllo l'olio a 1000km era al di sotto del limite dell'astina e ho fermato nuovamente la macchina e la prossima settimana la devo riportare in officina per scendere giu il motore e vedere che cosa ha.

Sono preoccupato perché sento dire che non c'è molto da fidarsi di queste garanzie voi che mi dite?cosa può avere la macchina?quanto mi può venire a costare metterla apposto???Aiutatemi datemi qualche consiglio..

Grazie a tutti..

Inviato

DEVI controllare l'olio con frequenza ravvicinata e aggiungere olio al bisogno... 500 gr se sta a metà tra il min e il max e 1 Kg se al min.

Il bere e/o mangiare olio è una caratteristica (difetto !!?!!) delle Cooper S 174CV (e te lo dice uno che ne ha appena presa 1 x il figlio...).

Cmq (IMHO) NON dovrebbe "sputare" e fumare dalla marmitta (segno che le fasce non fanno il loro dovere appieno ?...)

Inviato
DEVI controllare l'olio con frequenza ravvicinata e aggiungere olio al bisogno... 500 gr se sta a metà tra il min e il max e 1 Kg se al min.

Il bere e/o mangiare olio è una caratteristica (difetto !!?!!) delle Cooper S 174CV (e te lo dice uno che ne ha appena presa 1 x il figlio...).

Cmq (IMHO) NON dovrebbe "sputare" e fumare dalla marmitta (segno che le fasce non fanno il loro dovere appieno ?...)

Non è una caratteristica,è il segnale che il motore sta partendo!!

Col 2 motore io consumo circa 3/400gr ogni 10.000km questo è un consumo accettabile (anzi normale considerando che faccio pista e scanno sempre)

Se in 700km ti ha consumato piu di 1lt di olio mi sa proprio che il motore è da buttare!!

Soprattutto considerando che hai viaggiato con il livello sotto al miimo!!

Come dice giustamente Leone l'olio deve essere sempre al max e controllato spesso!!

Inviato

Problema comune per le 175cv, ti sei preso una bella gatta da pelare.

Il motore penso sia praticamente da buttare. Spera che la garanzia ti copra, senò sono cavoli amari.

Inviato

Purtroppo se come penso,sei coperto da garanzia mapfre o roba del genere la vedo molto molto dura che ti passino il motore in garanzia!!

Comunque provaci!

Insisti e fatti fare una perizia in bmw

Se devi rifare il tuo motore,un lavoro fatto bene,rincamiciandolo, pistoni nuovi bielle ecc sei oltre i 5.000€ (naturalmente non in bmw!!)

Inviato

Ragazzi le 175cv son delicate!!

Necessitano di olio adeguato,cambi olio max ogni 10.000km, recupero vapori olio,cambi tendicatena appena si nota il problema ecc fin dai primi km!!!

E a volte tutta questa attenzione non basta!! ;)

Per questo qua sul forum viene sconsigliato l'acquisto (almeno che non sia ancora in garanzia ufficiale bmw) o che si conosca perfettamente com'è stata trattata!

Oppure si parte già con l'idea che c'è la possibilità di dover rifare tutto il motore!quindi o il prezzo conviene e anche se si spendono 5000€ di motore va bene oppure spendete qualcosa in piu e prendete la 184cv!

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Inviato

Io la R56 l'ho presa con 54.000 Km il 09/09/2015, controllata periodicamente ogni settimana per le prime 3 e poi il controllo è stato fatto il 22/10 a 55.575 Km dove abbiamo aggiunto 1 Kg di olio e soprattutto dopo aver fatto un tragitto di montagna e aver visto (a macchina molto calda) che l'olio era al minimo.

Ora dopo una ulteriore percorrenza di circa 600 Km con anche un viaggio di circa 400 (PT/PG/PT) al mattino successivo e a macchina tiepida (quasi fredda) il consumo, ovviamente, era pari a zero, infatti il livello dell'olio era ancora al massimo.   

Fra qualche altro tempo (1 settimana) e altri Km di percorrenza verificheremo ulteriormente.

In ogni caso il 07/11 abbiamo in progetto di effettuare un bel tagliandone con cambio completo dell'olio vecchio di circa 15.000 e di tutti i filtri presenti compreso anche il cambio olio del cambio per vedere se migliora la scalata dalla 3ª alla 2ª che se non si preme prepotentemente la frizione gratta e sarò + sicuro sul motore.  

Un controllo ogni 7 / 10 giorni è altamente consigliato.

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Inviato

Mannaggia..e io che pensavo di aver realizzato il mio sogno:(

comunque cosa concludo facendo fare una perizia in bmw?perché io ci sono andato a reclamare in bmw e loro mi hanno detto che potevano provare a fare la richiesta a "mamma bmw" per vedere se venivano incontro.Però in tutto questo non mi hanno mai detto che cosa ha la macchina.

Inviato
Ho la garanzia conformgest..

Poi un'altra cosa volevo capire.

E il venditore??non risponde più di niente??

Lui è obbligato a darti garanzia di 1anno!

Facendoti firmare la garanzia conformgest lui la garanzia te la da tramite loro!!

Quindi lui dovrebbe essere tutelato!

Comunque x questo devi sentire un legale,io non lo so di preciso!

A questo punto devi leggerti le clausole del contratto (massimali,pezzi coperti,se la manodopera è coperta ecc)

Se ti fanno storie prova a rivolgerti ad un avvocato!

Inviato
Mannaggia..e io che pensavo di aver realizzato il mio sogno:(

comunque cosa concludo facendo fare una perizia in bmw?perché io ci sono andato a reclamare in bmw e loro mi hanno detto che potevano provare a fare la richiesta a "mamma bmw" per vedere se venivano incontro.Però in tutto questo non mi hanno mai detto che cosa ha la macchina.

Ma te l'hai acquistata direttamente in bmw o da un multimarca?

Inviato (modificato)

Da una multimarca a Perugia!!ho preso pure l'aereo e sono sceso in sicilia via terra ma nessun problema.

cmq ho controllato l'olio ogni 100km e fino a 5/600 si è abbassato di poco il livello,ma dopo è calato di brutto e non ci ho camminato anzi l'ho fermata in garage..

Modificato da Ntonio_91
Inviato
Da una multimarca a Perugia!!ho preso pure l'aereo e sono sceso in sicilia via terra ma nessun problema.

cmq ho controllato l'olio ogni 100km e fino a 5/600 si è abbassato di poco il livello,ma dopo è calato di brutto e non ci ho camminato anzi l'ho fermata in garage..

Azz..

Prova a sentire che ti dicono a perugia!

bmw dubito che ti venga incontro!

Di che anno è?

Inviato
E poi non dovrebbe andare male la macchina??la mia appena accellero va...bo;(

Non è la questione di andare quando acceleri,

Il problema è tutto l'olio che ti consuma!

Molto probabilmente si sono ovalizzati i cilindri o hai problemi con fasce,pistoni ecc

Quindi se non ti passano niente in garanzia puoi anche continuare a rabboccare ogni 4/500km ma sappi che sei a rischio di rottura tutto qua!

Io cercherei in tutti i modi di attaccarmi alla garanzia,anche se non ti coprono tutto il motore ma qualcosa ti danno!!

Insisti x il cambio motore,non ti far aprire il tuo!

Alle brutte rivolgiti sul serio ad un avvocato,che spesso le concessionarie/le agenzie che stipulano garanzie fanno finta di niente e si scaricano le colpe tra loro

Inviato

Insistere nell'officina autorizzata??il fatto è che poi la garanzia manda un ispettore x verificare se c'è davvero il danno quindi la devo far smontare sempre o no?

bo non ci sto capendo più niente..

Inviato

Bmw per quanto riconosce il problema è quasi impossibile ti riconoscerà qualcosa.

L'unica è rivalersi sul venditore, che ti ha dato un'auto non perfetta, e la garanzia serve a questo. Il tutto stà nel dimostrare che l'auto era problematica già prima dell'acquisto e valutare bene le clausole della garanzia.

Se consuma olio non c'è nulla da smontare, al massimo verificano il cunsumo olio e poi prendono le decisioni del caso.

Inviato
Insistere nell'officina autorizzata??il fatto è che poi la garanzia manda un ispettore x verificare se c'è davvero il danno quindi la devo far smontare sempre o no?

bo non ci sto capendo più niente..

Si si smontare lo devono smontare per forza!!

Ma una volta accertato il problema Bmw procede in 2 modi: 1 sostituzione completa del motore (riprende il tuo danneggiato e te ne da uno nuovo)

2 cambiano i pezzi sul tuo (fasce pistoni ecc)

Io insisterei x la prima!

Anche perchè almeno che il lavoro non lo fa il tuo meccanico di fiducia non sai mai chi ti ci mette le mani!!hahahahaha

Inviato
Bmw per quanto riconosce il problema è quasi impossibile ti riconoscerà qualcosa.

L'unica è rivalersi sul venditore, che ti ha dato un'auto non perfetta, e la garanzia serve a questo. Il tutto stà nel dimostrare che l'auto era problematica già prima dell'acquisto e valutare bene le clausole della garanzia.

Se consuma olio non c'è nulla da smontare, al massimo verificano il cunsumo olio e poi prendono le decisioni del caso.

Dipende cippy..

A me prima di sostituire il motore BMW ha mandato x ben 3 volte il perito a controllare e ha fatto smontare mezzo motore!

E Alla fine ha approvato il cambio motore!

Inviato
E c'e l'avevi in garanzia bmw??

Yess io l'ho acquistata perchè oltre alla garanzia del venditore avevo ancora 8mesi restanti della best4 bmw!

Appena presa ho fatto fare le pesature ogni 1000km e mi hanno sostituito il motore!

E tutto grazie a questo forum,perchè prima di acquistarla mi son letto tutte le pagine sui vari problemi e tutto e son partito prevenuto!!

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