Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Benvenuto ;)

Non saprei proprio, ma chiedi nella sezione apposita e ti sapran rispondere quasi sicuramente.

Modificato da Ciuller
Inviato

Domanda: perché lo vuoi fare ?

Inviato

perché é vecchiotta e credo abbiano fatto degli aggiustamenti negli anni, inoltre la batteria é quella giusta ma lo start and stop non funziona, ora vedo se il mio mecca sistema altrimenti ho messo a budget 50€ per portarla in bmw...il problema é che non so quanto costa, alla biauto mi hanno detto "portala facciamo preventivo" ma prima di andare volevo avere un'idea del costo

Inviato

L'aggiornamento software non é per tutte le mini uguali, dipende da equipaggiamento, anno di produzione e una serie di altri parametri!

In generale le centraline installate in una mini sono 12/13 (circa 2 ore, 2 ore e mezzo di aggiornamento) fino ad arrivare ad un massimo di 26/27 centraline! In quest'ultimo caso il tempo d'aggiornamento é notevolmente piu alto, l'ultima volta che ho aggiornato la mia ho impiegato circa 6 ore!

Per lo start/stop può dipendere da molti fattori, tra cui la batteria, l'aggiornamento può non essere risolutivo!

Inviato

Inoltre, le centraline delle auto NON sono come i PC che necessitano di frequenti aggiornamenti (Bill G. docet)..... 

(IMHO) IO penso che in assenza di una necessità assolutamente necessaria sia meglio NON "pasticciare" con i bit :ph34r:

Inviato (modificato)

Aggiornamento della situazione:

Oggi ho portato l'auto dal mecca e ha provato due batterie diverse, la prima era compatibile ma forse non abbastanza potente, al momento ne ho sotto una nuova identica per caratteristiche alla mia (a parta la marca) e la mia è in carica, sembra comunque che NON funzioni ancora lo S&S. La batteria pare essere stata registrata con il computerino Texa, sono rimasto con il meccanico di provarla tutto il weekend e poi lunedì mattina riportarla se non funziona ancora.

A questo punto se non dovesse funzionare, abbiamo scartato:

batteria, sensore pedale freno, sensore pedale frizione

Ma sto problema è solo mio?

Modificato da chiccaccio
  • 2 settimane dopo...
Inviato

benvenuto anche da parte mia... torinese come te e cliente biauto.   ma con una mini da appena dieci giorni... a presto

• 2 settimane dopo...
Inviato

andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfetta

Inviato
andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfetta

La risoluzione dei problemi dello start/stop é semplicemente legata agli inibitori! Si deve identificare quali inibitore bloccano lo start/stop!

Se chi opera sa quello che fa, l'unica cosa che sicuramente non può essere un forse é proprio il chi ha inibito tale funzione (esiste una memoria di controllo)!

Almeno la causa l'avrebbero dovuta identificare!

Inviato (modificato)

che devo dirti...ora vedrò se cambiare il servofreno. Lo s&s funziona di per , perche se "imballo " lauto e la faccio spegnere si attiva (ma solo in questo modo artificioso) Vedremo

Modificato da chiccaccio
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Problema risolto. Era il servofreno, ora oltre a frenare meglio ho risolto il problema dello start and stop.

volevo segnalarvi che è passato in garanzia la quale ha funzionato benissimo si chiama conformgest completa

Inviato (modificato)

Problema risolto. Era il servofreno, ora oltre a frenare meglio ho risolto il problema dello start and stop.

volevo segnalarvi che è passato in garanzia la quale ha funzionato benissimo si chiama conformgest completa

E' la stessa garanzia/assicurazione che ho fatto x 24mesi sulla R56 ...... (xò spero di non doverla usare mai ....... :naughty:)

Modificato da wwleone
  • Crea Nuovo...