chiccaccio Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Ciao sono nuovo ho una Cooper d del 2007 (ottobre) e volevo sapere dove far aggiornare ilbsoftware della centralina originale e quanto costa, sono di Torino. ciao!
Ciuller Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 (modificato) Benvenuto ;)Non saprei proprio, ma chiedi nella sezione apposita e ti sapran rispondere quasi sicuramente. Modificato 25 Ottobre 2015 da Ciuller
GattoDelleNevi Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Benvenuto!Penso tu lo debba fare in BMW
chiccaccio Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 perché é vecchiotta e credo abbiano fatto degli aggiustamenti negli anni, inoltre la batteria é quella giusta ma lo start and stop non funziona, ora vedo se il mio mecca sistema altrimenti ho messo a budget 50€ per portarla in bmw...il problema é che non so quanto costa, alla biauto mi hanno detto "portala facciamo preventivo" ma prima di andare volevo avere un'idea del costo
Pippomaccacco Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 L'aggiornamento software non é per tutte le mini uguali, dipende da equipaggiamento, anno di produzione e una serie di altri parametri! In generale le centraline installate in una mini sono 12/13 (circa 2 ore, 2 ore e mezzo di aggiornamento) fino ad arrivare ad un massimo di 26/27 centraline! In quest'ultimo caso il tempo d'aggiornamento é notevolmente piu alto, l'ultima volta che ho aggiornato la mia ho impiegato circa 6 ore! Per lo start/stop può dipendere da molti fattori, tra cui la batteria, l'aggiornamento può non essere risolutivo!
wwleone Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Inoltre, le centraline delle auto NON sono come i PC che necessitano di frequenti aggiornamenti (Bill G. docet)..... (IMHO) IO penso che in assenza di una necessità assolutamente necessaria sia meglio NON "pasticciare" con i bit
chiccaccio Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 caspita pensavo fosse una cosa più semplice...comunque vi dirò!
chiccaccio Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Aggiornamento della situazione:Oggi ho portato l'auto dal mecca e ha provato due batterie diverse, la prima era compatibile ma forse non abbastanza potente, al momento ne ho sotto una nuova identica per caratteristiche alla mia (a parta la marca) e la mia è in carica, sembra comunque che NON funzioni ancora lo S&S. La batteria pare essere stata registrata con il computerino Texa, sono rimasto con il meccanico di provarla tutto il weekend e poi lunedì mattina riportarla se non funziona ancora.A questo punto se non dovesse funzionare, abbiamo scartato:batteria, sensore pedale freno, sensore pedale frizioneMa sto problema è solo mio? Modificato 30 Ottobre 2015 da chiccaccio
chiccaccio Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 La batteria è sempre una AGM
chiccaccio Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 ho un appuntamento in biauto fra 2 settimane perché pare che solo loro possano "riabilitare" la batteria (sempre che sia quello il problema) vi dirò, ciao!
centaurus Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 benvenuto anche da parte mia... torinese come te e cliente biauto. ma con una mini da appena dieci giorni... a presto
chiccaccio Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfetta
Pippomaccacco Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfettaLa risoluzione dei problemi dello start/stop é semplicemente legata agli inibitori! Si deve identificare quali inibitore bloccano lo start/stop!Se chi opera sa quello che fa, l'unica cosa che sicuramente non può essere un forse é proprio il chi ha inibito tale funzione (esiste una memoria di controllo)!Almeno la causa l'avrebbero dovuta identificare!
chiccaccio Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) che devo dirti...ora vedrò se cambiare il servofreno. Lo s&s funziona di per , perche se "imballo " lauto e la faccio spegnere si attiva (ma solo in questo modo artificioso) Vedremo Modificato 19 Novembre 2015 da chiccaccio
chiccaccio Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Problema risolto. Era il servofreno, ora oltre a frenare meglio ho risolto il problema dello start and stop.volevo segnalarvi che è passato in garanzia la quale ha funzionato benissimo si chiama conformgest completa
wwleone Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) Problema risolto. Era il servofreno, ora oltre a frenare meglio ho risolto il problema dello start and stop.volevo segnalarvi che è passato in garanzia la quale ha funzionato benissimo si chiama conformgest completa E' la stessa garanzia/assicurazione che ho fatto x 24mesi sulla R56 ...... (xò spero di non doverla usare mai ....... ) Modificato 15 Dicembre 2015 da wwleone
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