Vai al contenuto

olio refrigerante


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi scusate immagino che questa domanda vi è stat fatta più e più volte ma non sono molto pratico...

Da un paio di giorni la ventola della mia mini si accende senza nessun motivo anche facendo brevi tratte, ieri sera mi sono accorto che la vaschetta in alto al motore bianca è quasi completamente asciutta, credo si debba mettere il liquido refrigerante, ma ho letto che ne esistono diversi colori io quale devo mettere e quanto??? ho una mini cooper del 2006 parklane grazie in anticipo

questa è la spia che mi si è accesa ieri...

12039081_1736974533197520_881770425800760352_o.jpg

Inviato

Sì la spia è quella che indica la mancanza di liquido refrigerante.

Apri il tappo della vaschetta e prova a guardare il colore dentro (dovrebbe essere di colore rosso per i motori con base di alluminio) oppure blu, ma non credo.

da SicurAuto: http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-antigelo-auto-cosa-indicano-i-vari-colori.html

Se si prova a mescolare liquidi incompatibili, come il verde-blu con l'arancione-rosso, gli agenti fluidificanti e anticorrosione potrebbero reagire producendo un composto gelatinoso (che non ha assolutamente la capacità di circolare e raffreddare come la soluzione acquosa) con la necessità di pulire e ripristinare il circuito di raffreddamento prima possibile.

Inviato

uno vale l'altro

Inviato (modificato)

Disarmante vedere come andate in giro con quella spia accesa come se niente fosse. Il liquido originale è azzurro perché il basamento è in ghisa, la ruggine è lo colore che prende col tempo. Spero per te che non abbia bruciato la testa... quella della macchina.

Modificato da the_specialist
Inviato

Avrei un problema io invece metto in continuo liquido nel serbatoio perché non so se me lo consuma oppure lo perdo però in terra macchie e perdite non ne vedo cosa potrebbe essere....  Ho provato ad accendere la macchina senza tappo e l'acqua nel serbatoio fa tipo su e giù aspetto vostre risposte 

×
×
  • Crea Nuovo...