Dano Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 trovi tutto qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/39188-pasticche-anteriori-cooper-s-f56/
cristianmini Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 buona sera, mi potete consigliare su che sito acquistarle? Lo sconto del 30% essendo tesserato, dove lo richiedo? su quale sito?
cesare Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Anche il cruise control consuma i freni per regolare la frenata ed usa proprio le posteriori...come anche l'ESP in caso di sottosterzo.Quanto a me, il prima possibile pastiglie EBC verdi (buona frenata a freddo ed a caldo ...con poca polvere)...non appena le faranno....e tubi in treccia. A prescindere, vi site accorti di quanto poco freno motore ci sia in queste F5x? Io ho una F54 cooper S e sinceramente ...non ne ha! Sempre ad usare i freni. Che quindi dureranno ovviamente meno.E questo in città ai semafori ed in qualsiasi discesa. Ieri sono stato in montagna, divertente in salita ma meno in discesa...nelle stesse strade che facevo con la verso 1600 in discesa in seconda senza toccare i freni....ho dovuto frenare con la cooper S quasi di continuo. Mica bello! 1
centaurus Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 condivido in pieno. tranne che, avendo l'automatico sport, non si voglia controllare la frenata utilizzando i paddles al volante!
wwleone Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Oggi scendendo da una montagna verso la pianura la mia SD con Steptronic ha usato molto di più il freno motore di quanto ricordavo in precedenza... dove le altre auto manuale accendevano gli stop io dovevo solo levare il piede dal gas e faceva tutto lei... Bella sensazione
cippy Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 On 26/3/2016, 20:23:41, cristianmini dice: buona sera, mi potete consigliare su che sito acquistarle? Lo sconto del 30% essendo tesserato, dove lo richiedo? su quale sito? Vai in conce e gli fai vedere la tessera.
cesare Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 (modificato) On 28/3/2016, 16:27:33, wwleone dice: Oggi scendendo da una montagna verso la pianura la mia SD con Steptronic ha usato molto di più il freno motore di quanto ricordavo in precedenza... dove le altre auto manuale accendevano gli stop io dovevo solo levare il piede dal gas e faceva tutto lei... Bella sensazione Fantastico! Come hai fatto? Hai messo in sport ed hai messo una marcia bassa? La discesa che citavo é in realtà...(secondo i punti di vista) un salitone da seconda di oltre un km....chi conosce Solda sa di che salita si tratti. Edit: lo sapevo che dovevo prendere l'automatico.... Modificato 7 Aprile 2016 da cesare
wwleone Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Tasto SPORT e senza nessuna differenza, faceva tutto LEI senza particolari attenzioni da parte mia.... Non ho messo nemmeno le marce dai pad al volante, semplicemente il freno motore era maggiore di quello delle auto manuali che mi precedevano (varie marche e tipo) 1
cesare Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 E non ho preso l'automatico proprio per questo! 'Occaboia!
Dano Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 ho cambiato le pasticche posteriori (per la cronaca, sono uguali a quelle della R56) però mi sa che bisogna cambiare anche il sensore perché, pur avendolo salvaguardato, il check continua a dire che le pastiglie sono da sostituire. non so se si può resettare qualcosa dall'auto (trovato niente sinora ) qualcuno ne sa nulla? confermo che a 26000 km erano usurate (non esageratamente va detto, ma vista la voracità di consumo l'avviso di sostituzione è direi giusto)
cippy Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Che spia ti si è accesa? Ovviamente un reset si deve fare, e se c'è già quella rossa significa che il sensore è rotto e va cambiato in ogni caso.
Dano Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 al momento ho solo l'avviso all'accensione che tra 150 km devo sostituire le pastiglie... cheppalle, per le pastiglie anteriori si era riusciti a recuperare il sensore originale e nn aveva rotto le scatole, per le posteriori mi sa che bisogna sostituirlo comunque il sensore...
wwleone Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Con le "vecchie" MINI (per es. R56 e R60) tramite procedura nascosta del cdb, si può resettare il limite dei km dei sensori delle paste dei freni. Forse anche nella nuova F56 esiste qualcosa del genere.
cippy Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 3 ore fa, Dano dice: al momento ho solo l'avviso all'accensione che tra 150 km devo sostituire le pastiglie... cheppalle, per le pastiglie anteriori si era riusciti a recuperare il sensore originale e nn aveva rotto le scatole, per le posteriori mi sa che bisogna sostituirlo comunque il sensore... Se durante il cambio non si è rotto basta il reset.
Dano Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 come si fa? da Computer di bordo? o mi tocca andare in bmw?
cippy Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Sulla r56 c'era una procedura, immagino ci sia anche sulla f56, ma non la conosco. Se non ricordo male qualcuno la aveva postata sul forum.
Dano Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 il reset spia freni sarà qui nel menu segreto??
cippy Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Potrebbe essere questo. Comunque penso che cercando con le parole giuste su google si trova una guida per il reset.
Dano Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 ho trovato diversi video su yotube per il rese spia freni, ma tutti per le bmw. però potrebbe darsi che la procedura sia simile, domani vedo. in bmw manco ci provo tanto so già la risposta..."anatema! hai osato cambiare le pasticche da solo e ora sarai dannato!"
cippy Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Senò penso puoi andare da qualsiasi officina generica per spegnere la spia.
Dano Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Provato presso officina Bosch che conosco ma anche col loro tester nn riescono a resettare. Pare sia necessario cambiare comunque il sensore, anche se non rovinato, e che una volta sostituito la spia si re setti da sola. Ora ho comprato il sensore, lun lo monto e vedremo come va
cesare Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Prova così... Per azzerare mediante il tasto di azzeramento del contachilometri procedere come segue:Accendere il quadro,-Premere per circa 10 sec. il tasto di azzeramento del contachilometri parziale,fino alla comparsa del 1° servizio di manutenzione nel display a cristalli liquidi.-il display in alto nel tachimetro si illumina con un simbolo Service (esempio: l'oliatore identifica il cambio olio).Il display in basso nel tachimetro indica il tempo residuo o i chilometri che rimangono ancora da percorrere fino al Service successivo (esempio: 14000).Premendo ripetutamente il pulsante del computer di bordo scorrere in su e in giù.-Per azzerare il tasto del computer di bordo premere l'interruttore degli indicatori di direzione-luci abbaglianti e tenerlo in questa posizione,fino a che nel display in basso non compare "RESET".-Premendo nuovamente il pulsante del computer di bordo si resetta il Service indicato nel display in alto.-Ripetere la procedura per tutti gli altri Service che si intende resettare.
Dano Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Grazie, ma tenendo premuto il reset km non compare la spia srvice ma il c.d. Menù "segreto" dal quale non ho trovato modo di resettare niente
wwleone Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Prova ad auto accesa (ovviamente senza partire)
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