MDJGyurgeiz Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Qualcuno di voi ha mai provato a far andare la propria mini one d 1400 Toyota D4D da 75 cv a biodiesel ?
GattoDelleNevi Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 No ma che io sappia sui diesel moderni non fa molto bene.
MDJGyurgeiz Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 No ma che io sappia sui diesel moderni non fa molto bene. questo non è corretto, molte macchine tra cui Volkswagen vanno a bbiodiesel puro e nel diesel alla pompa negli ultimi anni è già miscelata una certa quantità di biodiesel al gasolio normale
GattoDelleNevi Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 questo non è corretto, molte macchine tra cui Volkswagen vanno a bbiodiesel puro e nel diesel alla pompa negli ultimi anni è già miscelata una certa quantità di biodiesel al gasolio normaleSei sicurissimo? Quali Volkswagen andrebbero a biodiesel? Se tra l'latro non lo trovi nemmeno dai benzinai.
MDJGyurgeiz Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Sei sicurissimo? Quali Volkswagen andrebbero a biodiesel? Se tra l'latro non lo trovi nemmeno dai benzinai.tutte quelle senza FAP. Per quelle nuove si toglie il FAP e si va a bío..Anche Audi, Skoda, ecc
GattoDelleNevi Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 tutte quelle senza FAP. Per quelle nuove si toglie il FAP e si va a bío..Anche Audi, Skoda, eccForse perchè le VW senza FAP sono anche tutte ancora dei vecchissimi iniettore-pompa, ma sui moderni Common Rail (con o senza FAP) il bio non fa bene.
MDJGyurgeiz Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Comunque non volevo parlare di golf, ecc.Vorrei rimanere sulla mia domanda, cioè se qualcuno ha mai usato biodiesel o se ha mai sentito BMW/Toyota sulla sua compatibilità con suddetto motore . Grazie
MassiMINI89 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) i motori sono diversi, non è solo una questione del fap ma entrano in ballo tantissime coseI motori indirizzati per l'Europa sono progettati solo per andare con una piccolissima\infinitesima percentuale di biodiesel nel diesel, come da norme Europee che prevedono la percentualema un altra cosa è alimentare un auto con una percentuale anche del 60% biodiesel (come ad esempio avviene in Brasile)sarebbe come usare benzina rossa su una macchina di adesso senza apportare le giuste modifiche oltretutto è legale questa cosa del biodiesel?o si torna al discorso dell'olio di colza Modificato 21 Ottobre 2015 da MassiMINI89
frenky Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Comunque sarebbe vietato usare biodiesel sulle auto dei privati...comunque bene nn fa
Messaggi raccomandati