Draix Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Buonasera a tutti, parto subito, scusandomi per la mia ignoraza in materia.Ho acquistato una Cooper r56 del 2007/08 ovviamente usata con fari lenticolari predisposti per gli xenon pensando di andare sul sicuro però ora guardando i fari (sempre Xenon) sulla Countryman e su un r50 di un paio di amici, mi acorgo che indipendentemente dal colore del fascio luminoso sembrano illuminare molto meno. embra quasi che abbiano messo una lampada alogena che sprigiona luce bianca al posto della Xenon.Come faccio a capire subito se sono solo paranoie mie oppure sono veramente allo xenon? E se dovrebbe esserci un alogena come mi devo muovere per sostituire il tutto.
cippy Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Il lenticolare predisposto per lo xeno non esiste. Lo xeno è solo lenticolare. 1
Draix Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Scusa, credo di essermi espresso male. Al contrario dello xenon che è lenticolare di serie, la mia paura è che abbia il lenticolare ma abbiano sostituito l'impianto xenon con una lampadina alogena.
Matte 6464 Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 penso sia impossibile come cosa....posta una foto del faro da fuori e una del faro dentro magari aprendo lo sportellino superiore dove si internive er cambiare la lampadina così possiamo vedere cosa ha realmente dentro il tuo faro e che faro è
GattoDelleNevi Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Scusa, credo di essermi espresso male. Al contrario dello xenon che è lenticolare di serie, la mia paura è che abbia il lenticolare ma abbiano sostituito l'impianto xenon con una lampadina alogena.Mmmm mi sembra molto difficile.Può darsi piuttosto che le lampade stiano per finire e che quindi colore e potenza luminosa siano piu bassi. Comunque con una foto capiamo bene! Siano da acceso che da spento.
wwleone Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Potrebbero aver sostituito la lampada con una di gradazione Kelvin + bassa e il "colore" + giallino la fa sembrare meno luminosa, oppure sono consumate e stanno per esalare l'ultimo respiro
Draix Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ecco le foto le ho fatte ora col telefono
Matte 6464 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 sono le lampadine originali del bixenomolto probabilmente sono solo scariche e quindi fanno meno luce 1
Draix Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ti ringrazio ! Gentilissimo.In ogni caso basta che compro della lampade xeno e le infilo al posto di quelle che monto. Basta togliere dove ci sono le due mollette adiacenti alla placca metallica con l'etichetta giusto?Quali modelli posso comprare? Consigliatemi pure una marca buona prima che faccio stupidate.Grazie
wwleone Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Philips o Osram sono le marche che monta la MINI. Puoi sempre scegliere una gradazione Kelvin (4300° K le originali e 5.000° K le DRL) diversa per "modificare" il colore del fascio luminoso, a me piacciono le 6.000°K 1
Draix Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 (modificato) Per esempio la countryman S che gradazione utilizza? Sempre 5k?Te lo chiedo perchè vedendola tutti i giorni so comè il fascio luminoso e mi piace. Modificato 19 Ottobre 2015 da Draix
wwleone Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 A dire il vero non sono sicuro al 100%...Secondo me i DRL sono 5000° K /(e sono nuovi di meno di 1 anno)Invece ad occhio nudo gli Xenon sono un poco + giallini, quindi direi 4300° K, sempre che non sia un "problema" di vetustà (essendo la mia del 2011 e quella di mio figlio del 2007)
GattoDelleNevi Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Gli xenon originali sono tra i 4200/4600 kLe DRL decisamente 5000 k almeno, infatti il colore è diverso. @Draix stai tranquillo che quelli sono gli originali xenon. Cambia lampade e sara perfetto ;) 1
Draix Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Senza nemmeno farlo apposta proprio il faro che avevo svitato per vedere se c'era la centralina xenon a cominciato ieri sera a farmi una luce viola.Leggendo sul web è saltato fuori che fala luce viola quando sta per morire il faro.La questione che la macchina è usata, l'ho comprata da un rivenditore Multimarche e ho 1 anno di garanzia.Essendo un ignorante patentato in queste cose volevo chiederti prima di chiamare il rivenditore se la garanzia di un'auto usata copre queste spese
wwleone Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Secondo me NO, essendosi esaurita la lampada (da come lo descrivi), cmq tentar non nuoce....
cippy Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Le lampadine sono materile di consumo, quindi difficilmente ti verrà riconosciuto qualcosa.
GattoDelleNevi Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Puoi provare a chiedere e magari insiste anche un po', ma difficile.Le lampade xenon originali (D1S) costano un po', tipo una 50ina di euro.
Pippomaccacco Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) A dire il vero non sono sicuro al 100%...Secondo me i DRL sono 5000° K /(e sono nuovi di meno di 1 anno)Invece ad occhio nudo gli Xenon sono un poco + giallini, quindi direi 4300° K, sempre che non sia un "problema" di vetustà (essendo la mia del 2011 e quella di mio figlio del 2007)per non farvi sbagliare nella scelta, non voglio apparire come quello che vuole fare il puntiglioso soprattutto con l mio amico Stefano ma le DRL sono 6500 kelvin, c'è scritto anche nella scatola! secondo me con un coppia di lampade d1s da 6000 kelvin si ottiene uniformità cromatica. perdonate O.T. Modificato 30 Ottobre 2015 da Pippomaccacco 1
Draix Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Potreste consigliarmi un sito dove acquistare delle d1s da 6k 6.5k ? Anche in pvt grazie!In quanto se le trovo che non costano molto non capendone dell'argomento rischierei di prendere delle "cinesate". Modificato 30 Ottobre 2015 da Draix
Pippomaccacco Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) O dallo sponsor light4speed oppure su ebay, cerchi OSRAM, sono buone...tipo OSRAM D1S cool blue sono intorno ai 5500 kelvin ma un amico che le ha montate mi ha detto che sono identiche alle DRL. Modificato 30 Ottobre 2015 da Pippomaccacco
wwleone Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 per non farvi sbagliare nella scelta, non voglio apparire come quello che vuole fare il puntiglioso soprattutto con l mio amico Stefano ma le DRL sono 6500 kelvin, c'è scritto anche nella scatola! secondo me con un coppia di lampade d1s da 6000 kelvin si ottiene uniformità cromatica. perdonate O.T.Tranquillo Filippo..... cmq devo fare ancora di + il precisino pure io ....... Sono da 6.000°K Il FORUM se non ci fosse, dovremmo inventarlo (è fonte assoluta di informazioni utili IMHO)
Pippomaccacco Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Tranquillo Filippo..... cmq devo fare ancora di + il precisino pure io ....... Sono da 6.000°K Il FORUM se non ci fosse, dovremmo inventarlo (è fonte assoluta di informazioni utili IMHO) Ricordavo 6500, bravo hai fatto bene a controllare e a correggermi, onde evitare di dare informazioni errate! 1
GattoDelleNevi Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Ecco perchè dico sempre ai miei amici di iscriversi ai forum, è comodissimo.Bravi per la precisazione ;) 1
Draix Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 OK, ho comprato l'auto nella seconda metá di Ottobre, tutto perfetto. Mi si brucia la lampada xeno destra. Ho cambiato tutte e due sperando di avere un colore del fascio simile alla countryman di mio padre e invece mi sembrano uguali a quelle che avevo prima e la cosa me le fa girare (Vedi foto) . inoltre oggi sempre dal lato destro mi si è bruciato il segnale di posizione boh.
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