Danilonico18 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, allora vorrei pulire la valvola egr sulla mia One d 1.4 mi consigliate come fare ?
AdrenalinaBlu Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, allora vorrei pulire la valvola egr sulla mia One d 1.4 mi consigliate come fare ?
GattoDelleNevi Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Prova a chiedere qua, anche se si parla di R56 Cooper D /index.php?/topic/31273-valvola-egr-mini-cooper-d/page-6">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/31273-valvola-egr-mini-cooper-d/page-6
MassiMINI89 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Mi pare che la 88 cavalli abbia l'egr(non metterei la mano sul fuoco), guarda su real oem comunque…ci voglion 5miniuti ;) @GattoDelleNevi li si parla di cooperD ;)
Danilonico18 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Guardate il numero 1 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=RB11-EUR-01-2005-R50-Mini-One_D&diagId=11_3487
MassiMINI89 Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 mmm dovrebbe essere lei….ma aspetterei di sentire chi è informato
GattoDelleNevi Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Mi pare che la 88 cavalli abbia l'egr(non metterei la mano sul fuoco), guarda su real oem comunque…ci voglion 5miniuti ;) @GattoDelleNevi li si parla di cooperD ;) 1
AleoneD Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Infatti la numero uno si chiama.... Agr e non egr. Quando si apre lascia attraversare i gas di scarico nell'aspirazione ma, allo stesso tempo, un altra valvola strozza il condotto dell'aria pulita che arriva dall'intercooler. Per disattivarle basta scollegare ad ogniuna il tubicino di gomma che le fa aprire e chiudere ( numero 7 ). Per quello che riguarda la pulizia è necessario pulire solo il tubo tra intercooler e motore ( l'ultimo pezzo a gomito si smonta facilmente ha 2 dadi e due bulloni del 12 o 14 )
AleoneD Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=RB11-EUR---R50-Mini-One%20D&diagId=11_3509 Numero 1, collegata al tubo in questione da pulire
MyEnrico Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A) Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MassiMINI89 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A) Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk la sua è una oneD r50, va bene continuare qui enrico…così chi avrà problemi simili potrà trovare un aiuto :)
Andy75 Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo Buon pomeriggio, Qualcuno si é cimentato nella pulizia valvola AGR motore 1.5 B37? É bloccata da due Torx, da un cablaggio e da una tubazione dove immagino scorra il liquido di raffreddamento ; quello potrebbe essere una complicazione. Grazie
Messaggi raccomandati